CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Eliminare cilindretto porta cellula

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
nico3
nico3
18/09/2008 82
Inserito il 01/12/2020 alle: 18:23:23
Secondo voi che problemi potrebbero esserci ad eliminare il cilindretto della serratura della cellula e usare solo il telecomando?
Mi sembrerebbe una sicurezza in più contro i furti visto che le serrature delle cellule sono abbastanza ridicole.
SergioRM
SergioRM
08/10/2010 1403
Inserito il 01/12/2020 alle: 18:46:22
In risposta al messaggio di nico3 del 01/12/2020 alle 18:23:23

Secondo voi che problemi potrebbero esserci ad eliminare il cilindretto della serratura della cellula e usare solo il telecomando? Mi sembrerebbe una sicurezza in più contro i furti visto che le serrature delle cellule sono abbastanza ridicole.
Ma non sarebbe meglio una chiusura tipo Safe Door della Fiamma?
Ho visto una sola volta un camper che aveva eliminato le serrature, ma le aveva eliminate dalle porte della cabina. Era comunque un camper spagnolo che aveva perfino le grate alle finestre!

Se ti preoccupa il furto quando durante il viaggio ti fermi e scendi per breve tempo, oppure mentre dormi, può bastare una robusta cinghia tra la porta della cellula e qualche appiglio interno, in modo che la porta non si apra anche se la serratura viene forzata.
Se ti preoccupa il furto quando lasci il camper per periodi più lunghi, ad esempio in rimessaggio, posso dirti che l'unica volta che ci hanno rubato dentro il camper era al rimessaggio, ma i ladri sono entrati da una finestra.
nico3
nico3
18/09/2008 82
Inserito il 01/12/2020 alle: 18:52:08
Non mi preoccupa il furto, dato che facciamo spesso soste in libera mi preoccupa proteggere l'accesso quando siamo a dormire. Per quanto riguarda le porte della cabina sono già sistemate. Mi è venuta questa idea perchè sul  Ducato la porta passeggero non ha l'apertura con chiave dall'esterno.
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14836
Inserito il 01/12/2020 alle: 19:05:03

Secondo voi che problemi potrebbero esserci ad eliminare il cilindretto della serratura della cellula e usare solo il telecomando? Mi sembrerebbe una sicurezza in più contro i furti visto che le serrature delle cellule sono abbastanza ridicole.
Mi sembrerebbe una sicurezza in più contro i furti visto che le serrature delle cellule sono abbastanza ridicole.

Perché la porta della cellula non lo è? 
In un camper fatto di polistirolo, i modi di entrare sono infiniti, basta un cacciavite
Silvio
masivo
masivo
rating

24/08/2008 8710
Inserito il 01/12/2020 alle: 19:09:28
In risposta al messaggio di nico3 del 01/12/2020 alle 18:52:08

Non mi preoccupa il furto, dato che facciamo spesso soste in libera mi preoccupa proteggere l'accesso quando siamo a dormire. Per quanto riguarda le porte della cabina sono già sistemate. Mi è venuta questa idea perchè sul  Ducato la porta passeggero non ha l'apertura con chiave dall'esterno.
Quando sei dentro, puoi bloccare le porte internamente, in vari modi, ma se Vi addormentano, in qualche modo entrano lo stesso, le serrature esterne non incidono.
Quando non si è dentro, entrano comunque, l' unica cosa di cui preoccuparsi e impedire il furto del camper, io ho fatto una modifica al' avviamento motore, lo posso avviare solo io, lo devono trainare.
Ivo
Sergione66
Sergione66
13/01/2017 2391
Inserito il 01/12/2020 alle: 20:54:45
Vi ricordo che nel Ducato ed anche in altre auto si entra con un cutter sollevando la guarnizione e togliendo il vetro del deflettore.
Senza fare danni e senza rumore. Il vetro rimane intatto. 
Poi ognuno è libero di fare come gli pare. 

Sergio - Genova Laika Ecovip 409 (Vippolo)
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13046
Inserito il 02/12/2020 alle: 11:34:23

ti consiglio di porti questa domanda:

Quanti euro di danni preferisco pagare per ripristinare il mezzo qualora subissi un furto?

scoprirai che una serratura delle cellula costa pochi euro, quella delle porte della meccanica molto di più, l'eventuale rottura di un vetro, una finestra laterale sempre di più.

Quindi cosa fare?
fai in modo che all'apertura delle porte, cellula e cabina, suoni l'allarme e basta. Anzi, una preghierina.
La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso. L’inverter, in relazione ai consumi non è adatto a far funzionare una macchina espresso, ma lui non lo sa e permette di produrre caffè in camper come a casa.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.