quote:Originally posted by vermax> non ho nulla da ridire su quello che hai scritto....l'unica cosa che vorrei precisare è il limite di spesa (porta pazienza ma se non metti non si può dire che a 50000 euro avrei un mezzo giusto....anche li si puo salire....e non poco....e sali sali non ti fermi piu...guarda massimo, ho speso molto per una casa che a detta di tutti è un castello (quello che volevo perchè piace a me....e ci vivo proprio bene con la mia famiglia cani compresi) con il giusto spazio intorno, ma sul camper ho voluto approciare dandomi un limite e vedendo in quel limite il massimo compromesso che avrei potuto ottenere e dato che tu ed altri avete più esperienza e conosci meglio di me dove passano tui e controtubi....fili condutture ecc ecc..inclinazioni e giunture, vi ho chiesto se potevate indicarmi un modello eventualmente antagonista al duke 46....in quella cifra, altrimenti lo trovo io (se non ho limiti stai tranquillo che lo trovo) ciao e grazie se potrai aiutarmi nella scelta.... Claudio
Salve, scusate se mi intrometto ma... Guardare com'è la canalizzazione dell'acqua calda-fredda, del riscaldamento (n. bocchette e loro dislocazione) posizione dei serbatoi e loro coimbentazione, spessore dei materassi e cuscini nonch'è composizione dei tessuti e loro sfoderabilità, presenza di centralina di carica con switch e di amp adeguati, spessore di alluminio o vetroresina e della relativa coimbentazione, presenza di sifoni sui lavandini, posizionamento della pompa acqua, sbalzo contenuto accoppiato a meccanica adeguata, piatto doccia con pendenza e n. scarichi, qualità e composizione del mobiglio e dei suoi accessori...ecc.. tanto per dirne alcuni. Noo ehh. Saluti, Massimo. >
quote:Originally posted by wildshark> Concordo perfettamente con quello che dici, anch'io ci metterei C.I. e Roller Team ovviamente non con i mezzi di primissimo prezzo che mi sembrano un pò troppo "scarni". Elliot e Autoroller credo siano serie di mezzi completi funzionali con molta sostanza e poche cose futili. Personalmente li ho scartati perchè, per esperienza personale, non voglio avere una meccanica Ford, inoltre le versioni con garage sono a 6 posti letto ma solo 5 posti di omologazione (cosa importante per me). Non conosco le portate utili di Fiat e Ford ma ho notato che è un mezzo con 6 posti omolgati sono quasi sempre Fiat, ne deduco che Fiat ha un insieme telaio-meccanica più leggero e che consente di avere più portata.
A questo punto ci metterei dentro pure Autoroller. Qeulli nuovi, con l'inserimento della nuova Serie Sirio, sono un po' cresciuti di livello (poco a dir la verità...) Io sono convinto che un camper di fascia alta non vale i soldi che costa, a meno di non parlare di marchi di un certo livello. Nello specifico mi sono fatto un giro sui Roller Team, e i vari granduca, e Pegaso non mi sembrano altro che Autoroller abbelliti. Spessori delle pareti uguali, dotazioni di bordo uguali, dimensioni perfettamente sovrapponibili. Ovviamente finestre seitz, mega oblo, alcantara dappertutto, faretti fronzoli come se piovessero, ma a parte la cappottatura della mansarda del pegaso non ho visto differenze sostanziali. Questo anche in funzione del fatto che, comprandolo nuovo, serbatoio a.g coibentato e riscaldato, truma 6000 e zanzariera integrata costano qualche centinaio di euro, che messi vicino ai quasi 40.000 che uno va a spendere, sembrano una sciocchezza. Un'altra osservazione che mi ha fatto un po' pensare: ma perché l'autoroller che pesa quasi 300kg di meno l'hanno messo sul transit che ha una portata superiore, e il pegaso l'hanno messo sul ducato che ha una portata utile inferiore ? Senza contare le considerazioni fatti sulla disposizione dei pesi per i mezzi con garage su trazione ant/post. Con tutto il rispetto per chi si compra un "fascia alta", deve avere solo la consapevolezza che si permette il lusso di un camper più bello, non la presunzione di avere un mezzo decisamente migliore... PS. Rimor non m'è mai piaciuto... esteticamente parlando, mi è antipatico. ma è solo una sensazione personale per cui conta poco... >
quote:Originally posted by andrea186 Non conosco le portate utili di Fiat e Ford ma ho notato che è un mezzo con 6 posti omolgati sono quasi sempre Fiat, ne deduco che Fiat ha un insieme telaio-meccanica più leggero e che consente di avere più portata. >> Considera ch Autoroller-07 è 7metri e 20, di solito gli altri sono un po' più corti... e quindi, forse, più leggeri, ma come ho detto in altri post, se devo prendere un mezzo sopra i 7m e soprattutto col garage, dove dicono 100kg di carico ma poi uno ci mette pure il congelatore a pozzetto "nonsisamaidovessipescareunmarlin" deve essere Ford o Iveco... ciao
quote:Originally posted by andrea186> si ma dimentichi che c'è la messa su strada e il confort pack che innalzano di circa 1400 euro....così mi è stato detto.[:)]
Non saprei indicarti dove poter acquistare bene l'Elnagh Duke 46, però ti posso dire che il prezzo di listino (reperito a Mondonatura) per il 130 Cv senza AC è di 41216 euro. Sondando un pò (sempre a Mondonatura) senza usato da rendere lo sconto dell'11-12% si può ottenere ed in qualche caso si può andare oltre (ovviamente "tirando"). Comunque il prezzo scontato del 10% è di 37000 euro vedi un pò tu! >
quote:Originally posted by JackeJill> L'IPT che dovrebbe essere la messa su srada, mi hanno detto che costa 150 euro circa, per quanto riguarda il confort pack nel catalogo e nel listino Elnagh non è citato. L'unica opzione menzionata e l'aria condizionata al costo di 1182 euro. Ciao
quote:Originally posted by andrea186> si ma dimentichi che c'è la messa su strada e il confort pack che innalzano di circa 1400 euro....così mi è stato detto.[:)]
Non saprei indicarti dove poter acquistare bene l'Elnagh Duke 46, però ti posso dire che il prezzo di listino (reperito a Mondonatura) per il 130 Cv senza AC è di 41216 euro. Sondando un pò (sempre a Mondonatura) senza usato da rendere lo sconto dell'11-12% si può ottenere ed in qualche caso si può andare oltre (ovviamente "tirando"). Comunque il prezzo scontato del 10% è di 37000 euro vedi un pò tu! >
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