Inserito il 17/02/2006 alle: 17:02:16
Ho aquistato un elnagh king lo scorso settembre, modello 620, sono molto soddisfatto sia delle finiture interne che della solidità del mezzo, anche se però qualche problemino l'ho riscontrato, dato dalla mancata manutenzione del mezzo, praticamente , non revisionando le siliconature ho avuto un problema di infiltrazione nella parte posteriore bassa, dovuto dal paraurti. Dato che questo è fissato sotto il pavimento, e la siliconatura e il terostat non erano più in buone condizioni, l'acqua stagnava tra il paraurti stesso e la parte terminale della lastra inferiore di isolazione del pianale, causando un lento ma continuo inumidimento con il conseguente danneggiamento del pavimento. La parte danneggiata "fortunatamente" e quella sx, proprio sotto lo sportello del WC. Ho ga provveduto a ripulire tutta la parte marcia e nel fine settimana provvederò alla ricostruzione.
Dopo aver riscontrato questo problema, mi viene il dubbio che magari anche sotto il fascione protettivo anteriore alla mansarda, se le siliconature sono un po datate potrebbe stagnare l'acqua e causare lo stesso problema?
Dall'interno della mansarda non si nota nulla, le pareti ed il fondo sembrano in perfette condizioni, qualc'uno che ha avuto ho ha questo mezzo sa darmi qualche consiglio. L'idea è quella di togliere il fascione e controllare, ma non so come fare a smontarlo, basta togliere solo le quattro viti? Nessuno lo ha mai tolto per fare manutenzione sotto?
Grazie a tutti
[;)]