CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Filtra l' acqua dal finestrino.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
perlarara
perlarara
27/10/2013 45
Inserito il 20/11/2013 alle: 22:36:56
Nel mio caso devo dire benedetta pioggia che mi ha permesso di scoprire una infiltrazione d' acqua dalla finestra in coda, sopra la cucina. La notte aveva piovuto fortissimo e il mattino dopo ho trovato acqua sul ripiano della cucina e un po' per terra. Gli armadietti erano perfettamente asciutti e toccando la parete e il Finestrino non si capiva da dove fosse entrata. Ho messo della carta da cucina sotto il bordo della finestra e dopo una notte di pioggia normale l' ho trovata un pochino bagnata sotto l' angolo sinistro. Cosa devo fare per capire con precisione da dove entra? Il mio camper ha 11 anni e l' ho appena preso (non ancora usato visto il tempo). Sarebbe meglio farlo risigillare? Ho la garanzia per un anno. perlarara

Modificato da perlarara il 20/11/2013 alle 22:46:17
Fabio
Fabio
07/09/2003 558
Inserito il 21/11/2013 alle: 00:05:09
quote:Risposta al messaggio di perlarara inserito in data 20/11/2013  22:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fallo vedere, e di corsa. saluti
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/11/2013 alle: 07:10:28
A me era successa una cosa simile. Avevo fatto passare dalla finestra il filo per il sensore temperatura, un giorno ho trovato i cuscini bagnati e non capivo come poteva bagnare cosi' all'interno se la parete era asciutta... poi l'illuminazione [:o)] ho tolto la sonda e non ho piu' avuto problemi. Ho cosi' capito che sulle mie finestre, basta un niente perche' l'acqua possa entrare.
Rascal
Rascal
13/09/2006 4601
Inserito il 21/11/2013 alle: 08:52:29
Di che tipo di finestra stiamo parlando? almeno si capisce se ha il telaio come es. le Seitz oppure ha la guarnizione montata sulla parete, ciaoo.
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 21/11/2013 alle: 09:09:41
Le mie non sono seiz. Il filo lo avevo fatto passare sulla parte inferiore della cornice , facendo attenzione di dare una forma anti goccia... nonostante questo entrava acqua..
francarmen
francarmen
09/02/2008 2391
Inserito il 21/11/2013 alle: 10:01:12
Se sono le SEITZ, togli i tappetti dalla cornice interna e serra qualche giro alle viti...
perlarara
perlarara
27/10/2013 45
Inserito il 21/11/2013 alle: 13:50:28
Hem! Io non lo so che finestre sono, come lo capisco?
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 21/11/2013  10:01:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perlarara
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 21/11/2013 alle: 14:22:55
Ciao se sono seitz hanno una cornice intorno se sono bombate sono poliplastic senza cornice ma hanno la guarnizione sulla parete del camper se hai le finestre poliplastic sopra ce un profilo dove esse sono agganciate sicuramente l'acqua passa da quel profilo se è cosi dovresti fargli una sigillatura sopra al profilo di metallo, non usare siliconi normali usa il sicaflex 251 uv bianco e vedrai che non avrai più problemi e già che ci sei ripassali tutti questi benedetti profili prima però pulendoli bene cioè se cè il vecchio sigillante lo devi togliere e sgrassare con alcol denaturato o antisiliconico e poi passi il nuovo sigillante mettendo del nastro carta quello che usano i carrozzieri metti una striscia sul profilo e poi un'altra lasciando 5 mm sulla parete del camper in modo che non sporchi niente e poi col dito ci metti un pò di sapone liquido lo allisci fatto questo togli il nastro carta spero di essere stato chiaro ciao. Frankis e mary stanno troppo bene con i no-stress!
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14821
Inserito il 21/11/2013 alle: 21:03:05
Dunque; prendi una bombola di schiuma da barba, poi mettila tutto intorno alla cornice della finestra, A questo punto con una bomboletta di aria compressa soffia dall'interno lungo la cornice, e se improvvisamente in un punto la schiuma vola via, ecco trovato il punto. Ciao Mich
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 21/11/2013 alle: 22:43:26
quote:Risposta al messaggio di perlarara inserito in data 20/11/2013  22:36:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai la cappa aspirante sulla cucina col camino sul tetto, l'acqua potrebbe anche essere entrata da lì. E' successo a un amico,sotto un acquazzone gli è entrata acqua dal camino della cappa d è colata sul piano cucina. Se hai la cappa aspirante togli la parte inferiore e guarda lì dentro.
perlarara
perlarara
27/10/2013 45
Inserito il 18/04/2014 alle: 16:28:04
Adesso che il Camper e' stato sistemato, il finestrino e' perfettamente sigillato, dalla porta non entrano spifferi. Abbiamo aggiun to di tutto e di piu, non lo posso piu usare e lo dovro' VENDERE.DOPO SOLO UN PAIO DI USCITE!!. Era un regalo che ho fatto a mio marito ma a quanto pare non abbiamo le stesse aspettative per una vacanza. Mi cascano le braccia...
quote:Risposta al messaggio di Fabio inserito in data 21/11/2013  00:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> perlarara
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.