In risposta al messaggio di explorer2 del 26/03/2020 alle 20:22:00Un costruttore serio non deve confidare sulla fortuna, ma rispettare le Norme,
Mammamia...dopo 8 anni di utilizzo sono vivo per miracolo allora... in inverno e il freddo con la truma accesa ovviamente è sempre chiusa, nelle altre stagioni, quando accendo il boiler ovviamente la chiudo, la testa mi funziona ancora.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/03/2020 alle 20:55:50Assolutamente no,
Un costruttore serio non deve confidare sulla fortuna, ma rispettare le Norme, A tutti può capitare il momento del coiombero, continuo a pensare che dalla fabbrica era bloccata, così come lo era sul mio eline. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/03/2020 alle 20:55:50Confermo...il mio Tourer H 145 è nato così....con finestra apribile .
Un costruttore serio non deve confidare sulla fortuna, ma rispettare le Norme, A tutti può capitare il momento del coiombero, continuo a pensare che dalla fabbrica era bloccata, così come lo era sul mio eline. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 26/03/2020 alle 19:05:55Ho visto dei Carthago di 7,40 su telaio light, quindi non mi meraviglio se i costruttori di camper (tutti) risparmiassero anche sulle viti che mettono .
Tommaso, l'eline 44 citato è un Carthago che nel genere dei 7m credo sia stato il plus della scena produttiva europea, roba da ben molto oltre le 6 cifre, quindi dici che non hanno messo l'interruttore per risparmiare,? Roberto
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 01:37:38Ecco questa delle viti è una cosa che non ho mai capito di quel marchio,
Ho visto dei Carthago di 7,40 su telaio light, quindi non mi meraviglio se i costruttori di camper (tutti) risparmiassero anche sulle viti che mettono .
In risposta al messaggio di latrofa124 del 27/03/2020 alle 15:01:49Il mio delle viti era solo un modo di dire, ma sembra che abbia colpito nel segno .
Ecco questa delle viti è una cosa che non ho mai capito di quel marchio, I due pavimenti del sistema Alko sono distanziati da delle traversine verticali, sono una infinità mantenute con le boccole da avvitare, nel tempocausa le innumerevoli vibrazioni prodotte dalla rigidità delle sospensioni scopro che si allenano, una prima volta le serro, poi decido per un intervento più risolutivo, smontarle e passare un po di bloccafiletti, non puoi capire quanto queste viti fossero lunghe, non ho mai capito il motivo di tale lunghezza, anche visto che siccome si svitavano, per quello che dovevano fare ne bastava la metà, Una sola misura x migliaia di viti, per differenza di pochi grammi tra due misure, alla fine quanto peso in più c'era. Roberto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di enzo44 del 27/03/2020 alle 23:44:48Forse si ostinano a mmetterle a compasso perchè sicuramente la scorrevole costa più delle altre.
Ciao, sul mio Kreos 3005 la finestra dietro la porta è scorrevole, a mio modo di vedere è il sistema migliore, oltre a non correre il rischio di romperla si ha il vantaggio di poter areare il mezzo in marcia ma, la cosapiu' importante, è poterla aprire nei parcheggi d'estate dove spesso qualche vigile solerte può contestare l'apertura delle finestre a compasso, non mi spiego il motivo per cui alcune aziende si ostinino a complicare le cose semplici, esiste la finestra scorrevole punto e basta. Un saluto Enzo
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 28/03/2020 alle 10:06:02La scorrevole ha anche un altro difetto, se si dovesse rompere il vetro, per sostituirlo bisogna staccare tutta la finestra dal camper, cornice compresa, e quindi dovere rimontarla e risigillare tutto. In una a compasso, due viti e in 5 minuti si cambia.
Forse si ostinano a mmetterle a compasso perchè sicuramente la scorrevole costa più delle altre.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 27/03/2020 alle 18:27:37In questo caso la porta aperta oscura anche le griglie del frigo,Non mi sembra tanto una "bella cosa"
Il mio delle viti era solo un modo di dire, ma sembra che abbia colpito nel segno . Quando avevo il PILOTE aveva la finestra scorrevole: Però non si puo dire che fosse fatto bene, infiltrazioni da tutte le finestreinstallate male, e anche nel gavone, assemblato proprio male e con nessuna attenzione. Coibentazione inesistente. Un problema della finestra scorrevole è che in inverno si congela la guida e non si riesce a aprire.
In risposta al messaggio di elCetti del 28/03/2020 alle 16:17:00Si e no.
In questo caso la porta aperta oscura anche le griglie del frigo,Non mi sembra tanto una bella cosa ciao Sandro
www.iz4dji.it