CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Finestra policarbonato con crepa. Posso fermarla?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:19:41
Mi si sta crepando una finestra, nemmeno a dirlo la piú grande di tutte.  La crepa é nella parte esterna. Siccome ho appena visto che costa 500 e passa euro e che per ora si tratta di una crepa di pochi cm (ma in 2 settimane di strade sarde si é ingrandita..angry ) sapete se c'é qualche modo di fermarla?
Allego foto.

1503595149678433712014.jpg
Life is too short to drink bad wine!!
Girovago67
Girovago67
23/07/2017 100
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:37:43
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/08/2017 alle 19:19:41

Mi si sta crepando una finestra, nemmeno a dirlo la piú grande di tutte.  La crepa é nella parte esterna. Siccome ho appena visto che costa 500 e passa euro e che per ora si tratta di una crepa di pochi cm (ma in 2 settimane di strade sarde si é ingrandita.. ) sapete se c'é qualche modo di fermarla? Allego foto. Life is too short to drink bad wine!!
Ciao,purtroppo non c'è granchè da poter fare,se non sostituirla,e al limite per tornare a casa,qualche striscia di nastro. Spero tu abbia la polizza cristalli,diversamente....
un saluto
Un chilometro dopo l'altro, fino a che la sete di scoprire ti assiste.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 24/08/2017 alle: 19:52:35
Niente polizza... La mia assicurazione accettava la polizza cristalli solo con furto e incendio...crying
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 24/08/2017 alle: 22:14:31
l'unico modo per fermare quella crepa è quella di fare un microforellino con una punta di trapano alla fine di ogni crepa.
se agivi subito, in pratica appena iniziata, non si sarebbe formata la "ragnatela" purtroppo ora, dovendo praticare più di un forellino, ti ritrovi con una "gruviera"! se ti accontenti e poi ricopri la parte con del nastro adesivo, la finestra continuerà a fare il suo dovere per ancora molti anni.
o anche, al posto del nastro, una bella decalcomania..l'importante è coprire i forellini affinchè, in seguito, non entri acqua.  
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14827
Inserito il 25/08/2017 alle: 09:29:41
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/08/2017 alle 19:52:35

Niente polizza... La mia assicurazione accettava la polizza cristalli solo con furto e incendio...
Cambia assicurazionewink
Silvio
Autorolle7
Autorolle7
30/10/2014 492
Inserito il 25/08/2017 alle: 09:45:03
Come ti hanno consigliato puoi fare un foro alle fine di ogni crepa che serve per arrestare la propagazione della stessa. Poi puoi provare con un saldatore per stagno a saldare le crepe eventualmente usando una vecchia finestra come materiale d'apporto; poi carteggiare ed eventualmente lucidare.
Magari procurati una vecchia finestra e fai la prova con il saldature su di esssa.
Comunque esteticamente si vedrà....
Alex
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 25/08/2017 alle: 16:56:58
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 25/08/2017 alle 09:29:41

Cambia assicurazione
Sai che hai ragione? Io mi sono cristallizzato su vittoria ma magari ne trovo altre. 

comunque questa é da cambiare, credo.non vi sia rimedio. Appena appoggiato il trapano con una punta da legno una crepa si é allungata di altri 5 cm. Non vi dico la faccia che ho fatto...
MarcoCaiati
MarcoCaiati
02/09/2016 18
Inserito il 25/08/2017 alle: 17:30:11
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 25/08/2017 alle 16:56:58

Sai che hai ragione? Io mi sono cristallizzato su vittoria ma magari ne trovo altre.  comunque questa é da cambiare, credo.non vi sia rimedio. Appena appoggiato il trapano con una punta da legno una crepa si é allungata di altri 5 cm. Non vi dico la faccia che ho fatto...
Io per una crepa sul parabrezza ho comprato una resina per riparalo che ha dunzionato benissimo. Non so se vada bene anche sul poli ma potresti provare o chiedere.
Un saluto
MarcoCaiati
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 26/08/2017 alle: 00:47:27
Se riuscissi a capire almeno se é fatta di policarbonato o metacrilato....
giomas
giomas
24/09/2011 255
Inserito il 26/08/2017 alle: 19:45:24
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 26/08/2017 alle 00:47:27

Se riuscissi a capire almeno se é fatta di policarbonato o metacrilato....
Se vuoi cospargila di attak e poi mettigli un pezzo di nastro trasparente in entrambi i lati,quello di 5 cm di larghezza, è brutto da vedere da vicino, da lontano manco si nota. io ho fatto così per la finestra su letto a castello, ed ancora a distanza di un anno, fa ancora il suo dovere.

Modificato da giomas il 26/08/2017 alle 19:46:06
simi87
simi87
31/03/2013 438
Inserito il 27/08/2017 alle: 13:08:37
è successo  anche a me ho fatto un forellino da 1 mm ed ho applicato un adesivo trasparente che ho preso da un artigiano che monta adesivi per le moto e mi ha garantito che non si stacca nemmeno sotto il sole, per il momento funziona e la finestra è come la tua tale e quale.
semolino
semolino
12/06/2015 7
Inserito il 05/09/2017 alle: 18:11:31
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 24/08/2017 alle 19:19:41

Mi si sta crepando una finestra, nemmeno a dirlo la piú grande di tutte.  La crepa é nella parte esterna. Siccome ho appena visto che costa 500 e passa euro e che per ora si tratta di una crepa di pochi cm (ma in 2 settimane di strade sarde si é ingrandita.. ) sapete se c'é qualche modo di fermarla? Allego foto. Life is too short to drink bad wine!!
Salve Roby,io ho avuto il tuo stesso problema ad una finestra e l'ho risolto applicando una speciale colla di produzione americana,acquistata in un Brico Center,questo prodotto,di recentissima produzione ha uno speciale erogatore dotato di luce UV,dopo aver applicato la colla all'interno delle fessure si passa questa torcetta a raggi UV che fonde il prodotto e produce un incollaggio eccezionale.Io ho risolto così il problema e ti assicuro che la finestra è ritornata consistente come da nuova ed oltretutto la riparazione è invisibile.
Buoni km.
semolino
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 05/09/2017 alle: 18:32:24
Azz che bella notizia mi dai. 

ti ricordi il nome del prodotto? Sono sicuro che col nome la troveró su amazon.
superpat
superpat
07/05/2014 33
Inserito il 05/09/2017 alle: 20:38:15
In caso di pioggia,il miglior nastro e' quello americano.Chiaramente e' una toppa, ma almeno non ti entra acqua.
superpat
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2412
Inserito il 05/09/2017 alle: 20:56:07
In risposta al messaggio di semolino del 05/09/2017 alle 18:11:31

Salve Roby,io ho avuto il tuo stesso problema ad una finestra e l'ho risolto applicando una speciale colla di produzione americana,acquistata in un Brico Center,questo prodotto,di recentissima produzione ha uno speciale erogatore
dotato di luce UV,dopo aver applicato la colla all'interno delle fessure si passa questa torcetta a raggi UV che fonde il prodotto e produce un incollaggio eccezionale.Io ho risolto così il problema e ti assicuro che la finestra è ritornata consistente come da nuova ed oltretutto la riparazione è invisibile. Buoni km.
interessa anche a me il nome di quel prodotto!
Paolol
Paolol
24/07/2006 3654
Inserito il 05/09/2017 alle: 23:16:55
provate a cercare five second fix.Su aliexpress costano com l'attack,mentre su amazon il triplo.Dipende dalla fretta che uno ha!
Ciao Paolo.
semolino
semolino
12/06/2015 7
Inserito il 13/09/2017 alle: 19:43:11
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 05/09/2017 alle 18:32:24

Azz che bella notizia mi dai.  ti ricordi il nome del prodotto? Sono sicuro che col nome la troveró su amazon.
LA COLLA SI CHIAMA   LAZER BOND PENNA COLLA SALDATURA,prova al link https://www.tradeshopitalia.com...
Ciao
semolino
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Inserito il 13/09/2017 alle: 23:54:21
Ho ordinato su amazon quella indicatami da paolo. Mi arriverà venerdí. Domenica la provo e vi dico...
massibabi
massibabi
14/02/2012 1948
Inserito il 14/09/2017 alle: 17:23:35
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 13/09/2017 alle 23:54:21

Ho ordinato su amazon quella indicatami da paolo. Mi arriverà venerdí. Domenica la provo e vi dico...
io con una piccola crepa ho fatto il forellino per fermarla poi ci ho messo due gocce di attak al gel 
ma ho notato che ora si forma condensa nella finestra xhe? 
Massimo
whynot56
whynot56
15/06/2015 663
Inserito il 15/09/2017 alle: 13:18:15
Faccio però notale che quella finestra quando era integra aveva al suo interno il vuoto d'aria, per isolare le due pareti e quindi evitare quanto possibile ponti termici. Ora che c'è entrata aria, non isolerà più dalla temperatura esterna, sopratutto in inverno.
Però se fai la settimana bianca ....
PDR
PDR
01/12/2003 2745
Inserito il 15/09/2017 alle: 14:43:18
In risposta al messaggio di massibabi del 14/09/2017 alle 17:23:35

io con una piccola crepa ho fatto il forellino per fermarla poi ci ho messo due gocce di attak al gel  ma ho notato che ora si forma condensa nella finestra xhe? 
perché la crepa non è sigillata, qundi si crea umidità nell'intercapedine fra le due lastre
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.