CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

fobia da infiltrazioni!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:16:27
Buongiorno, ho acquistato un camper usato del 2000 dal concessionario, lo rimessato allo scoperto, e malgrado ha piovuto tutto l'inverno( l ho acquistato a gennaio)il camper al momento non mi sembra abbia infiltrazioni. Ma legendo post vari, il tipo e la marca del mio camper, un Elnagh 114, è molto facile che le infiltrazioni prima o poi usciranno e quando sarà, saranno dolori sia per me, che per il portafogli. Certo prenderò tutti gli accorgimenti possibili, purchè questo non accada, tipo il controllo annuale delle giunture e rifacimento con il sicaflex di tutta la struttura specialmente tra il tetto e le pareti laterali e nella curvatura della mansarda, ma malgrado tutto questo ho il terrore di trovarmi con danni da ifiltrazioni abbastanza gravi.COSI HO PENSATO DI COPRIRE IL CAMPER quando è rimessato) CON IL CLASSICO TELONE PER MANSARDATI. Si è vero ho letto che ci sarebbero problemi di condensa ecc ecc; ma con degli accorgimenti ,tipo mettere dei spessori tra il tetto e il telo in modo da fare circolare aria, evitrei problemi di condensa e muffa , sul tetto del vr. CHIEDO A VOI SIGNORI CON TANTA ESPERIENZA SE VI SEMBRA UNA DECISIONE SENSATA, Certo rimessarlo al coperto sarebbe la soluzione migliore ma ciò al momento non mi è possibile! grazie
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4293
Inserito il 19/05/2014 alle: 13:56:37
Puoi coprirlo così eviti la pioggia da fermo Ma se durante un viaggio prendi pioggia o temporale chi ti protegge. Sicuramente avere infiltrazioni e una rogna ma controllatelo ogni tanto e non ti fare paranoie più del dovuto Poi chi ne ha avuto potrà suggerirti meglio di me cosa tenere d'occhio Saluti Massimo
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:21:43
Esistono in commercio buoni igrometri digitali per legno, a prezzi abbordabili. https://www.facebook.com/notes/...
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 19/05/2014 alle: 20:50:30
Coprire il camper secondo me non è sbagliato non tanto per l acqua, che di per se, se non ci sono infiltrazioni non fa danno, ma per il sole. Il sole rovina la vernice le plastiche il sigillante il terosat ecc ecc. ed è anche a causa sua che col tempo arrivano le infiltrazioni. Il miglior modo di coprirlo come hai già detto e riuscire a fare circolare l aria per evitare condensa. Controlla anche il pavimento del camper da sotto, molte volte ci sono infiltrazioni anche li. cris
camper73
camper73
-
Inserito il 19/05/2014 alle: 21:00:05
Io con un igrometro di quelli economici circa 50 euro ho trovato un infiltrazione sul mio mezzo che a occhio non essendo ancora estesa all'interno non avrei visto...riparato e sigillato! camper73
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 20/05/2014 alle: 08:10:29
Ho acquistato un igrometro, sto aspettando che mi arrivi,( da Hong Kong ) sulla baya l'ho trovato ad un prezzo abbordabile. Appena lo avrò farò tutte le verifiche possibili anche perchè ho ancora sei mesi di garanzia.
alexbio
alexbio
24/12/2007 2831
Inserito il 20/05/2014 alle: 09:07:08
Penso che i danni maggiori la pioggia li faccia proprio quando il veicolo sta fermo in rimessaggio, perchè sul tetto si formano delle pozzanghere in prossimità delle giunzioni di qualche rialzo (mansarda o cupolino) e prima o poi.... Viaggiando invece l'acqua scorre via e crea meno problemi. Ho letto di chi mette un pezzo di stoffa penzoloni che assorbe l'acqua, ma non ho provato. Meglio sarebbe poter disporre di una tettoia, ma spesso non è possibile. Nel mio rimessaggio solo un paio di camper sono coperti con l'apposito telo, qualche altro ha messo i cunei sotto le ruote proprio per far scorrere l'acqua, ma non so se a lungo andare si generano problemi alle sospensioni e ai pneumatici.
pista74
pista74
12/05/2013 1916
Inserito il 20/05/2014 alle: 09:41:31
quote:Risposta al messaggio di alexbio inserito in data 20/05/2014  09:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ho il problema della pozza d'acqua che si forma alla fine della mansarda, quindi lascio il camper sui cunei! Il vecchio proprietario mi ha detto di lasciarlo sempre inclinato, lo scorso anno ho fatto un controllo generale dal meccanico il quale mi ha detto che sia le gomme (2011) che le sospensioni sono ok, per la verità mi ha detto che le balestra sarebbero da "ricaricare"...ma non credo che centri niente il parcheggio inclinato...correggetemi se mi sbaglio! "Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." pista74
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.