CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

frigo 220 al posto del trivalente.

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Paolol
Paolol
24/07/2006 3685
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:33:07
ho visto all'auchan un frigo dell'indesit che potrebbe andare al posto del trivalente.Stavo calcolando il consumo(annuo di 122kw)e mi sembra che siano poco più di 27 A al giorno.Mettendo l'inverter si dovrebbe arrivare a circa 30A. Mi sembrerebbe fattibile in termini di consumi/costi(con pannello e altra bs)o mi sono perso qualche dettaglio? CiaoPaolo.
calasci
calasci
29/08/2009 10294
Inserito il 24/05/2014 alle: 20:58:03
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/05/2014  20:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>io lo fatto, ho 300A in agm e 565w di pannelli e inverter da 1500w spunto 3500w.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32368
Inserito il 24/05/2014 alle: 21:06:21
noooo non dirmi che ti è defunto il trivalente ! , dai che con una flebo delle tue e un giratubi dei miei lo rescuscitiamo a modo nostro [:)] ciao
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13059
Inserito il 24/05/2014 alle: 22:36:51
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/05/2014  20:33:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> per me ti sei perso qualche dettaglio[:D][:D][:D] non nel calcolo ovviamente, ma nel modo in cui quei 122kW vengono conteggiati. Di solito il calcolo viene fatto con temperature costanti a 25°, cosa che ovviamente in estate non potrai mai avere, per cui quei 27 saranno certamente maggiori. Posso dirti questo come riferimento, in compagnia abbiamo questo frigorifero: http://www.waeco.com/it/3665_49... che consuma 46W a 12V, con una batteria da 100Ah e un pannello da 110W non ci si sta dietro. Infine, uso i tuoi numeri per esercizio. 30A, immagino al giorno sono uguali a 360Watt, di cui 15Watt di consumo fisso 24 ore al giorno. Li trovo decisamente pochi per riuscire a freddare come vorresti. questo ovvimente è il mio punto di vista... www.susezzapasa.it
Paolol
Paolol
24/07/2006 3685
Inserito il 25/05/2014 alle: 00:56:51
Tranquillo Mario,Tratto bene persone e scovolo per bene anche il camino del frigo[:D].A parte la puzza dello scarico che torna un paio di giorni dopo la pulizia di bruciatore scarico e spirale,il frigo ha sempre funzionato bene(mi hai insegnato bene!) Laikone il mio era un calcolo che non mi tornava(non in termini matematici)ma per il fatto che il consumo era in linea con un frigo a compressore con compressore danfos anzi più basso.Era lì la cosa strana. Ciao Paolo.
Iz2lwe
Iz2lwe
10/07/2011 1978
Inserito il 25/05/2014 alle: 12:08:48
> ... fatto direttamente con il trivalentre che alimento a 220V direttamente da inverter. Sul VR ho installato 4 pannelli da 100W inverter da 2000W continua 4000W di spunto onda sinusoidale pura, ed ho solo due BS piombo acido da 105A... Prossimamente vorrei installare un compressore esterno per rendere il frigorifero quadrivalente, ma devo capire se mi conviene fare il tutto a 12V o a 220V ...[;)] Cordialmente Max
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.