CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Frigo Dometic RMD 8505 anomalia?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 15/08/2017 alle: 09:38:30
Salve, qualche giorno fa arrivo in un'area di sosta, il frigo era in modalità automatica, esco a visitare e quando torno lo trovo in allarme e quasi a temperatura ambiente... in pratica ho saputo da altri camperisti che la colonnina erogava un corrente talmente bassa da non far andare il frigo a 220V... la mia domanda è, non avrebbe dovuto mettersi a gas? È un'anomalia oppure è normale così?   
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32368
Inserito il 15/08/2017 alle: 10:13:40
se il gas era aperto + selettore fonte energetica in automatico e il frigo con con la fonte gas funziona correttamente in caso di sotto tensione della colonnina deve commutare in automatico sulla fonte gas , diversamente lo ritengo anomalo , parecchi campeggi e AA si fanno pagare la 230V per buona ma poi a malapena nell'arco della giornata sono 210 e il frigo si lamenta , voi lamentatevi in reception e andateci duri perchè ne avete tutte le ragioni e siete dalla parte della ragione al 100% , posso capire l'erogazione di un basso amperaggio dichiarato ma una sotto tensione non è accettabile e indica che il loro impianto elettrico non è idoneo per alimentare al 100% tutte le colonnine disponibili quindi non conforme , non fatevi ingannare dalle solite storielle che vi racconteranno sulla bassa tensione fornita da Enel e vi assicuro che il problema è loro e non di Enel , ovviamente vale anche per le AA a pagamento con colonnina , di quale AA si tratta ? 

mario
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 15/08/2017 alle: 11:43:42
Non è un AA ma un parcheggio privato custodito con servizi essenziali e spartani. Si trova a Catania, via G. da Verrazzano, è segnalato. Tra l'altro mi hanno anche richiesto una recensione positiva quando sono ripartito... comunque il gas era aperto e mi ero da poco parcheggiato quindi poco prima ero a 12v... ho attaccato la corrente e il frigo deve essere passato a 220V, poi, a causa della bassa tensione, invece di passare a gas come pensavo è andato in allarme e in pratica ha smesso di funzionare... purtroppo mi sono accorto solo al rientro del problema, solo pensavo che, mancando o essendo insufficiente la tensione, passasse automaticamente a gas ma così non è stato... forse la tensione era al limite e questo non ha consentito al frigo di scegliere mandandolo in errore?  
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32368
Inserito il 15/08/2017 alle: 14:36:40
un parcheggio non è una area di sosta quindi anche se privata ma ad uso pubblico si tratta di sosta con servizi annessi e tali servizi devono essere conformi , diversamente causa qualche malaugurato incidente grave o meno grave sul suolo pertinente all'area la gestione se ne prende tutte le rosponsabilità 

a prescindere da questo che à tè probabilmente non interessa la gestione della scheda frigo e suoi automatisimi è comunque gestita dalla 12 V della batteria quindi la 220V per tale gestione non centra nulla , è probabile che eri basso anche con il voltaggio della batteria e il caricabatteria del mezzo causa bassa tensione della colonnina non ha provveduto a ricaricarla quanto basta , se sei certo che il frigo sulle commutazioni automatiche funziona correttamente non vedo altra causa 

mario
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4232
Inserito il 15/08/2017 alle: 16:19:16
Riguardo all'area la penso esattamente come te ma sono in ferie e non ho voglia né  tempo però condivido il tuo pensiero... per quanto riguarda le batterie garantisco la loro piena efficienza essendo nuove e perfettamente cariche. Ora sono in un'altra area e il frigo funziona regolarmente a 220v
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1167
Inserito il 16/08/2017 alle: 21:50:20
io in sicilia in un agricampeggio mi salto la centralina del mio vecchio hymer e in un altra area attrezzata mi si sbrino il frezeer che in un primo momento pensai a un guasto al frigoangryio il più delle volte ora vado a gas 

Andrea
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32368
Inserito il 16/08/2017 alle: 22:28:03
In risposta al messaggio di delfi1909 del 16/08/2017 alle 21:50:20

io in sicilia in un agricampeggio mi salto la centralina del mio vecchio hymer e in un altra area attrezzata mi si sbrino il frezeer che in un primo momento pensai a un guasto al frigoio il più delle volte ora vado a gas   
ma perchè non vi lamentate in reception , è pur vero che siete in vacanza e non si cercano rogne ma farvi derubare in quel modo non è leale  , quando succedeva al sottoscritto mi sono sempre lamentato e anche se storcevano il naso a loro favore su mia insistenza e all'occorrenza anche minacciando sono sempre stato rimborsato della 220V pagata ma non utilizzata e credetemi perchè il rimborso in quei casi è tutta loro convenienza ma ovviamente dovete dimostrarlo anche se lo sanno ma fanno sempre orecchio da mercante 

mario
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.