CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Frigo raffredda poco

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 27/05/2014 alle: 11:24:50
Poseego il camper (usato ) da poco, finora ho fatto solo due viaggi, uno in Germania, dove non faceva tanto caldo e quindi non ho notato malfunzionamenti del frigo, il secondo lo scorso w.e. in Liguria, dove anche se non è che si morisse dal caldo non c'erano certo le temperature tedesche. Ora succede che il frigo Dometic RM8501 , raffredda veramente poco ( anche al massimo ) , sia a gas che a batteria ( non ho potuto controllare a 220 non essendomi mai fermato in aree con la 220 ) . Nelle istruzioni non ho trovato accenni al fatto che il frigo possa raffreddare poco, l'unico spunto , per aumentare il freddo, era rimuovere la cassetta " surgelati " , cosa che ho fatto ottenendo un leggero miglioramento, ma non più di tanto. Cosa succederà quando arriverà il caldo vero ? Questi frigoriferi hanno qualche liquido da rimpiazzare come quelli a compressore ? Cosa devo controllare ? grazie .
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32229
Inserito il 27/05/2014 alle: 12:14:17
una corretta e periodica pulizia al bruciatore e ugello risolvono svariati problemi di bassa resa , il tuo come la maggioranza dei frigo per autocaravan e caravan sono ad assorbimento con circuito ammoniaca - acqua e altro non ripristinabili , per generare freddo hanno bisogno del giusto calore mario
alexbio
alexbio
24/12/2007 2815
Inserito il 27/05/2014 alle: 12:25:56
Per controllare se il frigo funziona prova a collegarlo alla 220. Dopo 24 ore verifica la temperatura all'interno che deve aggirarsi attorno ai 5 gradi in questa stagione. Se è ok devi pulire il bruciatore del gas ed eventualmente il camino. Tieni presente che a 12 Volt il frigo generalmente riesce a malapena a mantenere la temperatura precedente specialmente con l'AES che tutte le volte che spengi il motore passano 15 minuti prima di commutare a gas. Il funzionamento a 12 V si può migliorare aumentando la sezione dei cavi, in genere sottodimensionati.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 27/05/2014 alle: 12:55:56
Finalmente uno che dice cose giuste...!! slt
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 27/05/2014 alle: 13:39:07
"per generare freddo hanno bisogno del giusto calore " Cioè, se ho capito bene, più fa caldo più raffreddano ? Proverò a collegarlo alla 220 , ... con qualche problema logistico perchè adesso il mezzo si trova davanti casa mia, ma dall'altra parte della strada, per collegarlo col cavo della 220 dovrò metterlo davanti al giardino in divieto di sosta, , la strada è a fondo cieco, ma non vorrei infastidire i vicini, speriamo... Comunque grazie . "una corretta e periodica pulizia al bruciatore e ugello risolvono svariati problemi di bassa resa " Ecco, sapessi da che parte cominciare .... Premetto che dal camino esce regolarmente aria calda e quindi apparentemente non ci sono ostruzioni, in linea generale come accedo a ugello e camino ? Smontando la griglia del camino o altro ? Perchè dall'interno non ho trovato vie di accesso, magari provo a smontare la cassettiera di fianco al frigo ( intendo togliere i cassetti, non smontare tutto ) Grazie comunque anche a te [;)]
impiegatodelvolante
impiegatodelvolante
rating

14/01/2010 14807
Inserito il 27/05/2014 alle: 14:32:08
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 27/05/2014  13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non hai capito, per raffreddare al meglio, quel tipo di frigorifero ha bisogno della giusta temperatura . il bruciatore è raggiungibile dalla griglia esterna in basso. se usi la funzione "cerca", c'è un post dedicato alla pulizia del bruciatore molto dettagliata, ma ti consiglio di farlo vedere da un tecnico specializzato. con il gas non si scherza
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3182
Inserito il 27/05/2014 alle: 15:16:02
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 27/05/2014  13:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se il camper è quello che vedo sul tuo profilo, si può notare che non hai la griglia inferiore, perciò, a maggior ragione, ti consiglio di farlo vedere da un esperto. Posso dirti che anche loro tribolano con frigoriferi che non hanno la griglia inferiore, perchè costretti ad agire da sotto al camper. Ciao
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1301
Inserito il 27/05/2014 alle: 15:51:02
grazie 51 ( se è il tuo anno di nascita siamo coetanei ) . Adesso devo vedere a chi affidarmi in loco, proverò da chi fino ad ora mi ha noleggiato il camper, immagino faccia anche assistenza. Potrei far valere la garanzia col venditore, ma ora che faccio 200 km ad andare e 200 e tornare per portarglielo mi sa che mi conviene poco .
cinquantuno
cinquantuno
rating

06/02/2010 3182
Inserito il 27/05/2014 alle: 16:06:43
quote:Risposta al messaggio di fabiseb inserito in data 27/05/2014  15:51:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prego. Si siamo coetanei[:D][:D] Purtroppo io abito a Torino e non sò consigliarti dove portarlo. Però se è in garanzia, io lo porterei dal venditore, previo telefonata e spiegazione del problema. Ciao
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.