CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Frigo stenta a gas (dopo viaggio) - consumo gas

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
liubavand
liubavand
08/06/2006 1796
Inserito il 25/08/2017 alle: 10:00:25
buongiorno a tutti
il frigo del mio camper non si accende a gas dopo aver fatto un viaggio e averlo acceso a 12V.
ho come l'impressione che non passi gas oppure ne passa poco...il piezoelettrico sembra sia ok. Dopo qualche ora si accende al primo colpo.
cosa può essere?

inoltre ho l'impressione che ho un eccesso di consumo di gas...bombola messa nuova il primo di maggio dopo di che avrò fatto altre 4-5 uscite dove ho usato solo frigo e a volte il boiler e proprio quest'ultimo 10 giorni fa sono andato ad accenderlo e subito si è acceso...poi si spegneva e riaccendeva in continuazione.
sostituita la bombola è partito al primo colpo e tutto ok. La bombola che ho sostituito mi è sembrata abbastanza vuota anche se faceva funzionare correttamente il frigo e i fornelli!
Potrebbe essere un problema di regolatore di pressione che per i fornelli e frigo va bene mentre per il boiler no? 
come poter vedere se c'è una dispersione di gas?
idee?

Grazie

Mirko
4road
4road
23/03/2013 882
Inserito il 25/08/2017 alle: 10:56:01
In risposta al messaggio di liubavand del 25/08/2017 alle 10:00:25

buongiorno a tutti il frigo del mio camper non si accende a gas dopo aver fatto un viaggio e averlo acceso a 12V. ho come l'impressione che non passi gas oppure ne passa poco...il piezoelettrico sembra sia ok. Dopo qualche
ora si accende al primo colpo. cosa può essere? inoltre ho l'impressione che ho un eccesso di consumo di gas...bombola messa nuova il primo di maggio dopo di che avrò fatto altre 4-5 uscite dove ho usato solo frigo e a volte il boiler e proprio quest'ultimo 10 giorni fa sono andato ad accenderlo e subito si è acceso...poi si spegneva e riaccendeva in continuazione. sostituita la bombola è partito al primo colpo e tutto ok. La bombola che ho sostituito mi è sembrata abbastanza vuota anche se faceva funzionare correttamente il frigo e i fornelli! Potrebbe essere un problema di regolatore di pressione che per i fornelli e frigo va bene mentre per il boiler no?  come poter vedere se c'è una dispersione di gas? idee? Grazie Mirko
Se sospetti una perdita ,mio parere personale, fai controllare l'impianto da chi lo fa di mestiere, col gas meglio non scherzare anche se  si posseggono doti di manualità superiori alla media. Ripeto, mio parere.
Da quello che dici anche secondo me il consumo di gas che hai avuto è un po' eccessivo.

il cielo lasciamolo ai passeri, noi restiamo con i piedi per terra...(Vasco Rossi)
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 25/08/2017 alle: 13:30:53
Dal modello  di frigo  si  stabilisce il consumo.
 Un porta porta consuma   800 grammi al.giorno.
   Se noti un consumo.eccessivo  controlla.anche   di avere serrato  bene  l attacco sulla bombola
​​​​​​Quello e un punto critico

​​​​​ 
liubavand
liubavand
08/06/2006 1796
Inserito il 02/05/2018 alle: 10:30:11
riesumo questo post ...  
  1. acceso il frigo a 220 v a casa
  2. fatto un viaggio di 2 ore a 12 v
  3. arrivati a destinazione il frigo non si è acceso a GAS ... non c'è stato verso.
l'indomani si è acceso al primo colpo... di solito si sente una piccola "esplosione" e poi si accende mentre dopo un viaggio col frigo a 12V questa "esplosione" non c'è quindi deduco che non passi gas...è possibile?
Idee?
l'ho fatto controllare da poco e il tecnico aveva notato la mancanza del gommino all'attacco della bombola e da qui l'eccessivo consumo (perdita) di gas

Grazie

Modificato da liubavand il 02/05/2018 alle 10:30:56
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 02/05/2018 alle: 13:06:17
Serve il modello di frigo ...oppure una foto del frigo
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 3986
Inserito il 03/05/2018 alle: 19:55:28
In risposta al messaggio di liubavand del 02/05/2018 alle 10:30:11

riesumo questo post ...  acceso il frigo a 220 v a casa fatto un viaggio di 2 ore a 12 v arrivati a destinazione il frigo non si è acceso a GAS ... non c'è stato verso. l'indomani si è acceso al primo colpo... di solito
si sente una piccola esplosione e poi si accende mentre dopo un viaggio col frigo a 12V questa esplosione non c'è quindi deduco che non passi gas...è possibile? Idee? l'ho fatto controllare da poco e il tecnico aveva notato la mancanza del gommino all'attacco della bombola e da qui l'eccessivo consumo (perdita) di gas Grazie
Ciao, hai aspettato i canonici 15 minuti? Un saluto Enzo
Enzo
liubavand
liubavand
08/06/2006 1796
Inserito il 04/05/2018 alle: 10:37:40
finchè non si fredda (credo) non si accende ... per lo meno devo aspettare molto più di 15 minuti (1-2 ore circa)
il frigo è IMG_20180503_182954_resized_20180504_093101617.jpg

non so dire quale modello sia sinceramete

Modificato da liubavand il 04/05/2018 alle 10:38:06
Franco1947
Franco1947
06/09/2017 333
Inserito il 04/05/2018 alle: 14:43:32
In risposta al messaggio di liubavand del 04/05/2018 alle 10:37:40

finchè non si fredda (credo) non si accende ... per lo meno devo aspettare molto più di 15 minuti (1-2 ore circa) il frigo è  non so dire quale modello sia sinceramete
Penso. che tu abbia un commutatore sul tuo frigo dalla foto non si vede bene io credo che quando commuti da 12v a gas il selettore non apra subito il gas per qualche motivo che è da verificare.
Franco1947
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.