In risposta al messaggio di donatopalmieri del 08/08/2017 alle 21:51:38Ho dimenticato di dire che il bruciatore con l'ugello è nuovo ed il camino è stato pulito 3 giorni fa.
Buonasera a tutti , da qualche giorno il mio frigo a gas non funziona proprio , ho notato che l'elemento raffreddante (quello in alluminio all'interno del frigo ) non raffredda per niente. Il freezer invece tutto bene, funziona alla perfezione. Alimentandolo a 220 invece funziona sia il frigo che il freezer. Secondo voi cosa può essere? Donato
In risposta al messaggio di scubidu del 08/08/2017 alle 22:14:19la fiamma è ok , ho cambiato anche bombola.
Bisognerebbe vedere la fiamma come.si presenta Hai provato a cambiare bombola di gas? La fiamma sui fornelli cucina come li vedi?
In risposta al messaggio di ecostar del 09/08/2017 alle 15:04:46
c'è poca fiamma , 4 cm è quasi la metà di quella che dovrebbe essere e il reparto frigo ne ha tutte le ragioni per lamentarsi , quindi capirai che al bruciatore arriva poco gas e forse scarseggia anche di aria comburente, la causa potrebbe essere l'ugello errato oppure anche se nuovo parzialmente otturato e non per ultimo anche il riduttore , ritorna da chi ti ha fatto il lavoro e faglielo sistemare a spese sue ma se crede che la fiamma deve essere alta 4 cm con punta rossastra o peggio giallastra allora cambia aria , se invece fosse farina del tuo sacco allora ascolta i nostri eventuali successivi consigli mario
In risposta al messaggio di donatopalmieri del 10/08/2017 alle 11:14:36ok perfetto , nel frattempo ti ho elencato eventuali possibili anomalie e dove cercarle , ora se l'ugello è quello giusto dai tempo qualche ora all'evaporatore del reparto frigo di raffreddarsi , il reparto freezer è prioritario quindi sarà il primo a raffreddarsi , la fiammella deve sempre essere azzurra bella corposa e oltre che vederla devi anche sentirla , se ci fossero delle sfumature rossastre quelle sono normali e sono causate da eventuale polvere in circolo ma non preoccuparti , l'importante è che la fiamma non sia giallastra , se utilizzi una miscela di gpl ricca di propano potresti notare la punta della fiamma leggermente diversa ma anche in questo caso non preoccuparti
Grazie Mario , con la tua risposta mi hai aperto la mente. L'ugello che ho montato prima dell'estate era quello sbagliato . Avevo montato il KZ65 invece del KZ16. Adesso l'ho sostituito con quello giusto. Il frigo adesso è in prova , più tardi vediamo se ho risolto , se la temperatura scende correttamente.
In risposta al messaggio di ecostar del 10/08/2017 alle 11:48:13Grazie Mario
si ho letto , ora attendi il tempo necessario gran bel mezzo è il sogno di tanti camperisti compreso il sottoscritto - complimenti - mario