CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Fuga di gas senza consumi??

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 08/08/2014 alle: 15:42:31
Forse il mio primo camper non è stato un affare, ma non voglio arrendermi. L'altra sera ero in camper ed ho avvertito un forte odore di gas creandomi qualche fastidio alle narici (bruciori). Sono dovuto uscire a prendere un po di ossigeno. Era gia qualche giorno che sentivo odore di gas ma mai cosi forte e fastidioso. Anche il meccanico a cui l'ho portato per altri motivi mi ha detto che perde gas. Quello che non capisco è che se guardo il livello del gas nel bombolone, è sempre al suo livello secondo l'utilizzo che ne ho fatto (ho fatto il pieno un mese fa senza piu utilizzarlo). La lancetta è sulla prima tacca rossa. L'odore proviene da sotto il camper, dove ce il bombolone, ed entra in cabina)
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 10/08/2014 alle: 19:10:43
Vi mostro l'immagine dell'aggeggio che mostra il livello di gpl nel bombolone. Oggi appena arrivato dal camper per scattare questa foto ho subito avvertito lo stesso odore (dall'esterno).
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 10/08/2014 alle: 19:29:31
Guarda...al di là del Livello, se c'è odore di Gas, evidentemente c'è una perdita...Poco Gas, in fase liquida (livello) in fase gassosa, quando si espande...produce Molto Odore e Molto...combustibile, quindi, una volta miscelato al livello corretto (Limite Di Esplosività) si accende a dovere [;)][;)][;)] Personalmente, se NON lo sai fare, con i Soliti Cercafughe ( Leak Finder), Portalo da qualcuno che installa impianti Gas...Potrebbe Anche Solo essere...il Troppo Pieno [;)] Ciao Gianfranco
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 10/08/2014 alle: 20:14:18
Uno dei punti deboli del sistema è il tubo che collega il bocchettone di rifornimento al serbatoio. Questo è in materiale plastico e potrebbe perdere ad uno dei raccordi. Se si tratta di quello però, non c'è pericolo poichè, esaurito il poco gas liquido che contiene, non perderà più in quanto il serbatoio è dotato all'ingresso dei una valvola di ritegno. Altro pericolo con quel tipo di serbatoio è il problema della multivalvola di "burro", che non ferma il gas al momento giusto se la pressione in ingresso è un pò elevata. Io ho dovuto modificare l'impianto, facendo mettere un rubinetto manovrabile con comodità nel tubo che unisce il serbatoio all'evaporatore. Chiudendo quello al rifornimento si ha la certezza di avere almeno un volume di espansione di circa 5 litri; altrimenti il serbatoio potrebbe riempirsi completamente, con pericolo di pressioni anomale nell'impianto.
crigint
crigint
26/03/2014 50
Inserito il 12/08/2014 alle: 11:27:32
In effetti si è rotto il tubo che si collega al serbatoio. Appena l'ha toccato ha cominciato ad uscire tutto il gas.
ik6Amo
ik6Amo
rating

20/02/2011 6019
Inserito il 13/08/2014 alle: 08:16:08
Il guasto non comporta pericolo eccessivo. Il serbatoio è dotato di valvola di ritegno, quindi il gas interno non può uscire; l'odore viene dato esclusivamente dal GPL che riempie il tubo. Quando è evaporato tutto non senti più neanche l'odore. Il pericolo maggiore sta nel fatto che il tubo può cedere d'improvviso durante il rifornimento. Purtroppo ho avuto amara delusione dai serbatoi italiani e non ne acquisterò più; mi rivolgerò in futuro al mercato tedesco, molto più serio.

Modificato da ik6Amo il 13/08/2014 alle 08:16:35
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.