http://www.parlamento.it/parlam...
Io avevo scritto sulla sezione "Leggi", dove forse puoi trovare ulteriori informazioni:https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 28/04/2011 12:51:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La centralina viene citata in che senso? Viene esclusa sul contratto? (nel senso è spceificata l'esculusione per iscritto?) Per quanto riguarda gli ammortizzatori scoppiati bisognava,appena acquistato il mezzo, far presente a mezzo lettera A/R il malfunzionamento; resta il fatto che ad oggi hai ancora la possibilità di inviare tale richiesta in quanto il mezzo è ancora in garanzia. Mi raccomando di datare la lettera ed inviarla entro la data di scadenza del contratto.Tieni una copia del tutto e riservati ( scrivilo sulla lettera) di tutelare i tuoi diritti nelle sedi piu opportune , con il pieno appoggio dell'Associazione Difesa Consumatori. Fammi sapere altri dubbi Fede
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 29/04/2011 18:06:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La concessionaria dice un sacco di balle perchè non vogliono intervenire! Davvero, prendi per buono quello che ti ho scritto: hai diritto alla copertura di garanzia per un anno da quando hai acquistato il mezzo; quindi non farti spiazzare dalle loro finte regole dei controlli cellula nei 60 giorni perchè sono tutte balle! Per quanto riguarda la ccentralina non ti so aiutare ma per quel che riguarda la garanzia sì! Ho lavorato 4 anni in un'associazione difesa consumatori e di casi come questi, in cui il concessionario si aggrappa a farneticanti regole, ce ne sono un milione! Di dove sei che ti do due dritte a ch chiedere. Fai solo una raccomandata prima che scadano i termini previsti per legge. A presto Fede
quote:Risposta al messaggio di giuvanella inserito in data 01/05/2011 19:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa storia l'ho già vissuta attraverso un amico... Camper di 3 anni, acquistato da un concessionario, dopo alcuni mesi (2-3) in viaggio si accende la spia motore, il mezzo non và più oltre un certo numero di giri. Và dal conc. lo informa, lo lascia per una settimana, lo riprende. Al giretto successivo stessa storia, spia accesa ecc. ecc. Lo riporta, lo lascia una settimana, lo riprende, al primo giretto stessa solfa! Ma con la differenza che non si è accesa la spia! Questa volta lo porta direttamente da un concessionario ufficiale (della meccanica) il quale davanti ai suoi occhi smonta il cruscotto e trova un pezzo di nastro isolante che copre la spia motore... Il conc. della meccanica gli dice, lascialo qua che gli faccio un controllo a 360°. Dopo due settimane: valvola egr da sost. una delle valvole in testa bloccata aperta turbina da revisionare Totale 2500 euro di spesa! Oltre a quanto sopra, c'era un problema sul pavimento della cellula, il conc. che ha venduto il mezzo non ne ha voluto sapere! Il mezzo è stato portato direttamente alla casa madre, dove nonostante la garanzia scaduta è stato RICONOSCIUTO IL DIFETTO COME DIFETTO DI FABBRICA, dovrà portare là il mezzo per 30gg e lo riparano in garanzia! l'unica soluzione sono gli avvocati! ma nonostante i 2500€ che non sono pochi, quando si parla di avvocati... è sempre un casino.. conclusioni: fortuna, e se non ve ne intendete adateci con un amico meccanico o camperista navigato! Non dimenticate comunque di incrociare le dita! ciao
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 30/04/2011 21:37:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A questo punto devi scrivere in maniera ufficiale. Un avvocato a mio avviso ti costerà sicuramente di più che un Associazione Consumatori. IN più tieni conto che nel caso si dovesse andare per vie legali ti dovranno servire anche dei soldi per un'evenutale perizia qualificata eseguita da un perito ufficiale della Camera di COmmercio. Se posso chiederti di dove sei così ti do qualche contatto? Federico
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 02/05/2011 17:23:07 (> MILANO Sede Regionale Viale Zara, 7/9 20159 MILANO MI telefono 02-60830081 fax 02-69900858 sito webVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.federconsumatori.lombardia.it
email federconsumatori@federconsumatori.lombardia.it orari ricevimento da Luned a Venerd dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00quote:Risposta al messaggio di FedicH inserito in data 03/05/2011 08:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Porta tutti i documenti: contratto,eventuali lettere di richiesta intervento, fax,. Insomma tutto quello che hai riguardante il camper acquistato! A presto
quote:Risposta al messaggio di Rolcia2 inserito in data 26/04/2011 17:59:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>