CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

gas nelle bombole

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 08/08/2006 alle: 00:09:26
iamo in estate, certo, per ciui il problema è, ora difendersi dal caldo ma leggendo alcuni post "invernali" mi è venuto in mente che le cose è meglio farle per tempo... Domanda: esiste un dispositivo che mi permetta di sapere quanto gas ho dentro le bombole per evitare di trovarmi gelato nel cuore della notte? qualcosa con un displayno leggibile dall'interno, un manometro, un "qualcosa" insomma... o una soluzione anche empirica che qualcuno di voi ha adottato con efficacia... Grazie in anticipo!!! gianni( AUTOCLAVE)
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 00:13:10
O ti porti una bilancia pesa persone e a priori pesi una bombola vuota e una piena cosi' sai sempre quanto gas hai. Oppure la maniera piu' pratica e' mettere un manometro, ne vendono di appositi che vanno sopra la bombola. Ciao. Il Taccio
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 08/08/2006 alle: 08:38:34
Soluzione ancora più empirica (che adotto io): "ruotare" su tre bombole di propano, in modo tale da averne una in uso ed una sempre piena sul camper, ed una a casa di scorta, piena, per rimpiazzare subito quella che finirà. E sapere che, in un inverno classico in montagna (con punte notturne oltre i -15), l'autonomia di una bombola non va oltre i tre giorni. Se devo stare fuori più a lungo di un weekend (vedi vacanze di capodanno in Austria), parto con due bombole piene, e la consapevolezza che entro sei giorni o si trova il rifornimento o si torna a casa...[:)] Ah, la cosa fondamentale è esser certi di partire con il PROPANO puro nelle bombole, se no tutti i calcoli vanno a ramengo...[;)]
marpe
marpe
16/09/2003 139
Inserito il 08/08/2006 alle: 08:44:15
Peso a vuoto della bombola 11,5 Kg (la tara è stampata sulla bombola e potrebbe essere diversa a seconda della marca). Ciao e buone vacanze, Marco
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 08/08/2006 alle: 09:09:39
Io ho istallato un dispositivo che fa in automatico il cambio della bombola e indica il gas rimasto nella bombola in uso
Kochab
Kochab
19/02/2006 1028
Inserito il 08/08/2006 alle: 09:44:15
Anch'io ho installato il Duomatic della Truma che automaticamente cambia la fonte d'alimentazione quando una bombola è vuota. L'apparecchio è dotato di due manometri, uno per bombola. Purtroppo la pressione mostrata dai manometri non è indicativa della quantità di gas residua. Infatti la pressione delle due bombole è più o meno costante finché rimane una piccola quantità di gas. Quando una delle due bombole è praticamente vuota il rispettivo manometro segna rapidamente zero. L’unico sistema efficace rimane quello della bilancia. Io non sento molto la necessità di misurare esattamente la quantità di gas, so che in inverno una bombola dura circa tre giorni e che in estate le due bombole durano - e avanzano - per tutta la stagione. Il Duomatic mi da abbastanza tranquillità, in inverno bisogna solo ricordarsi di dare uno sguardo ai manometri almeno ogni due giorni. Ciao Alberto

Modificato da Kochab il 08/08/2006 alle 09:49:48
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 199
Inserito il 08/08/2006 alle: 22:54:25
Come si riconosce all'acquisto della bombola se è butano o propano[?][?] Grazie Giamapolo[:)]
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 09/08/2006 alle: 07:36:17
X giampaolo le bombole di propano hanno il tappo rosso
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 10/08/2006 alle: 09:21:31
Beh, devi avere un rifornitore di fiducia che ti garantisca che quello che compri è assolutamente propano (non basarti sul colore dei tappini sulle bombole, ad esempio dove l'acquisto io il propano ha il tappino blu...)
Iose
Iose
28/08/2006 554
Inserito il 10/08/2006 alle: 09:28:21
Confermo il tappino blu per propano. Sei sicuro di quello rosso? Ciao Iose
riccardot
riccardot
27/03/2006 319
Inserito il 10/08/2006 alle: 16:01:31
le mie sono marchiate agip il rivenditore mi asscura trattarsi di propano (in effetti a -20 funzionavano) il butano ha tappo giallo ma non potrebberro scrivercelo sopra?
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 10/08/2006 alle: 16:33:25
Ogni fornitore fa je pare, evidentemente (ah, gli standard...), il propano dal tappo blu che compro io è liquigas...

Modificato da marcoz il 10/08/2006 alle 16:33:49
gipi 65
gipi 65
01/06/2006 199
Inserito il 10/08/2006 alle: 21:28:07
Grazie a tutti, mi era venuto un dubbio, ho appena comprato 2 bombole da 10 kg con tappo blu liquigas pagandole 16 euro l'una,, il fornitore mi ha assicurato che è propano. Così con i post che ho letto e il prezzo che ho pagato....[?] Grazie Giampaolo
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 11/08/2006 alle: 08:28:04
Qua (provincia di Torino) l'ultima l'ho pagata 24,5 euro...[:(]
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5095
Inserito il 13/08/2006 alle: 21:27:11
quote:Originally posted by Autoclave
iamo in estate, certo, per ciui il problema è, ora difendersi dal caldo ma leggendo alcuni post "invernali" mi è venuto in mente che le cose è meglio farle per tempo... Domanda: esiste un dispositivo che mi permetta di sapere quanto gas ho dentro le bombole per evitare di trovarmi gelato nel cuore della notte? qualcosa con un displayno leggibile dall'interno, un manometro, un "qualcosa" insomma... o una soluzione anche empirica che qualcuno di voi ha adottato con efficacia... Grazie in anticipo!!! gianni( AUTOCLAVE) >
> Esistono (nel catalogo VECAM) dei misuratori vari: io ne ho comprato uno dotato di lancetta su fondo colorato, in base alla quantità di gas contenuto nella bombola... Costo circa 18 Euro. Ciao
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 14/08/2006 alle: 07:27:17
come si fa a essere certi che ti danno il propano il mio fornitore mi dice che a lui lo vendano per propano ma in realta non è perche ghiaccia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.