CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

genesis 21 opinioni

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 18/06/2011 alle: 19:45:03
ciao amici camperisti , ho intenzione di acquistare challenger genesis 21 , c'e' qualcuno che ha questo modello per darmi delle opinioni a riguardo ? Grazie ... Andrea ...[8D][8D]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 19/06/2011 alle: 00:29:12
Io l'ho valutato insieme al 31 e al 43 (poi ho scelto questo). Come tutti i Challenger/Chausson Genesis/Flash si tratta di camper entry level ma di un ottimo rapporto qualità prezzo. Io ho scelto questa marca perchè vedendoli mi hanno dato impressione di buona solidità e per quel prezzo nessun altro costruttore offre così tanto di serie (stufa a gasolio, illuminazione LED, maxi oblò, doccia con cabina rigida, ecc.) Non ho scelto in particolare il 21 per 2 motivi: pianta troppo piccola per le mie esigenze e cabina Ducato (che avevo nel precedente camper) che costa molto di più del Ford e offre molto meno come accessori (guardo alla sostanza, mi interessa poco l'estetica). Però per una coppia che ama viaggiare direi che è un ottimo mezzo. Ti consiglio comunque di fare una visita qui: http://challengerclubitalia.for... Ci sono tanti amici e sicuramente troverai anche qualcuno con il Genesis 21.
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 19/06/2011 alle: 10:18:02
Ciao, direi che mi trovo abbastanza d'accordo con GinoSerGina, il 21 nel nostro caso è stato principalmente escluso per una questione di prezzo (legata alla meccanica ducato) e, in seconda battuta, per le dimensioni del gavone posteriore. Ti posso perciò parlare del 31, il veicolo è un entry level e ne sono contento. Ti scrivo qualche difetto che non mi ha fatto desistere dall'acquisto... Dal mio punto di vista si poteva fare qualcosa di più rispetto agli oscuranti, il veicolo di giorno è comunque piuttosto luminoso. Valuta bene il passaggio da cabina a dinette, è certamente molto diverso dal mio essendo su ducato ma il nostro è abbastanza stretto. La porta scorrevole del bagno è di una scomodità micidiale: scorre male quando vuoi aprirla e chiuderla ma quando arrivi è sempre aperta [:)] Per quello che riguarda l'assemblaggio per ora ho solo due obiezioni: mancavano delle viti nei braccetti di alcune finestre (ho poi incontrato un 32 tedesco recentemente e mancavano le stesse viti anche a lui!) e la disposizione dei tubi dello scarico non era perfetta e li rendeva lentissimi (due concessionari mi hanno detto che non c'era niente da fare... io ho risolto in un paio d'ore di lavoro mettendo spessori e posizionando opportunamente i tubi di scarico, bastava semplicemente spostaril). Ciao. marco
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5469
Inserito il 20/06/2011 alle: 20:07:20
Guarda qui: http://www.challengerchaussoncl... e chiedi di drix 71 hau un genesis 21
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 21/06/2011 alle: 08:57:08
Prova a valutare anche il 31, ha lo stesso prezzo del 21 ma offre molto di più. L'unica cosa negativa è l'estetica del Ford rispetto al Ducato, ma con il nuovo telaio skeletal... tanta roba. Poi occhio: scarta a priori il Ducato 100 cv: anche se ha un ottimo motore (Ford), è oramai fuori produzione ed è già stato sostituito dal 115 cv Euro 5. Ciao
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 2642
Inserito il 21/06/2011 alle: 09:07:27
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 21/06/2011  08:57:08Prova a valutare anche il 31, ha lo stesso prezzo del 21 ma offre molto di più. >
> da quello che mi disse un concessionario - non ne sono sicuro ma credo sia proprio quello dove hai comprato tu - vendeva molti più 21 che 31... Sai, il frigo grande attrae, lo spazio in cucina è comunque leggermente superiore e l'armadio un po' più grande.
quote: Poi occhio: scarta a priori il Ducato 100 cv: anche se ha un ottimo motore (Ford), è oramai fuori produzione ed è già stato sostituito dal 115 cv Euro 5. >
> non dissento, ma trovo curioso che suggerisci di stare alla larga proprio dallo stesso motore che hai (o meglio abbiamo) sul ford. [:D] ciao Marco
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 21/06/2011 alle: 14:05:12
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo: non dissento, ma trovo curioso che suggerisci di stare alla larga proprio dallo stesso motore che hai (o meglio abbiamo) sul ford.>
> E' solo una questione di rivendibilità. Quel motore che ho avuto anch'io è fenomenale (a dire la verità sembra anche molto più potente dei 100 cv dichiarati) ma purtroppo Fiat, se qualcosa va bene, lo toglie di mezzo. [;)]
granraf
granraf
-
Inserito il 21/06/2011 alle: 16:39:13
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 21/06/2011  09:07:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Circa il frigo attento a nn farti rifilare un thetford. Sul genesis tante cose sono di qualità entry level ma il thetford proprio nn te lo consiglio. Nel caso, pretendi un cambio con un "vero" frigo. Ciao a tutti, Raff
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5469
Inserito il 21/06/2011 alle: 19:42:58
il tetford quello incrimninato è quello con la porta grande quelli a due porta funzionano!!
dan46
dan46
25/11/2010 24
Inserito il 21/06/2011 alle: 22:37:25
Ciao Ho da circa due mesi un nuovo Genesis 21 e ne sono molto soddisfatto sia come estetica che come funzionalità,in soli 6 metri di lunghezza non si può pretendere di più. Con il ducato 130 hp sembra di guidare una vettura,silenzioso e generoso come coppia. Vi posso assicurare che ha un frigo che va da meraviglia,anche se inizialmente lo confesso, leggendo nei vari post, mi ero preoccupato non poco, per cui ho montato un termometro con due sonde, una per ogni scomparto, ed a regime nello scomparto superiore la temperatura va dai -12 a -15 gradi in quello inferiore dai +2 a +5 (e con il termostato non impostato al massimo) Non so che cosa intenda per vero frigo granraf,questo modello ti posso garantire che va alla grande. Per ora posso dire che più che passa il tempo e più sono soddisfatto della scelta fatta. ciao Daniele
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 23/06/2011 alle: 22:00:59
Grazie a tutti amici . Mi attrae quel modello il 21 perche' e' praticamente senza sbalzo . Noi siamo in tre . Il camper che ho attualmente e' mt 7,13 con uno sbalzo consistente .[xx(] Se avete altri consigli da darmi sono bene accetti . Saluti ... Andrea ...
agoo
agoo
06/03/2008 98
Inserito il 28/06/2011 alle: 21:31:52
Non c'e' piu' nessuno che a da dire la sua ? ...Andrea ...[:D]
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 6934
Inserito il 29/06/2011 alle: 09:06:38
Mah, sulla cellula dei Genesis ho poco da dire (ce l'ho da 7 giorni e da 3 gg è al mare con moglie e figlia) ma a quanto mi dicono le bimbe tutto funziona a meraviglia. Sul Ducato consiglierei di evitare come la peste i nuovi Euro5: con i filtri FAP/DPF secondo me ci saranno grossi problemi soprattutto per la rigenerazione dell'olio -il rischio di cambiarlo MOLTO spesso è alto. Se vai a leggerti cosa sta succedendo per le auto... gente costretta a cambiare l'olio ogni 5/6000 km!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.