CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

girgio

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Girgio
Girgio
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 12:25:46
Ho fatto la mia prima vacanza in montagna, straordinario! Nonostante tutti gli imprevisti avuti penso che è un'esperienza che ripeterò. Sto scrivendo il diario di bordo e presto lo pubblicherò su questo sito. A 2000 mt di quota faceva freddo e dopo qualche giorno si esaurisce la bombola del gas, prima di sostituirla, e come ho sempre fatto in precedenza, la giro sotto sopra per sfruttare tutto il gas residuo. Cambiamo posto e durante il percorso sento forte odore di gas, mi fermo e serro la valvola della bombola. All'arrivo nella nuova località effettuo il cambio. Da questo momento in poi non sono più riuscito a far funzionare il boiler dell'acqua calda che va puntualmente in blocco, (spia rossa accesa dopo 15 secondi). Non vi dico che piacere fare la doccia fredda quando fuori ci sono poco più di 7-8 gradi. Ho provato a svuotare il boiler e riempirlo, ho cambiato la bombola del gas ma niente. Abbiamo finito la vacanza con l'acqua fredda. Dopo qualche giorno va in tilt la centralina (arsilicii) che già mi aveva dato problemi in passato. Fortunatamente quando s'è rotta, la pompa dell'acqua era su "on" e anche il pannello solare quindi sono stato solo attento a non staccare mai la batteria altrimenti si sarebbe resettata da sola mettendo tutte le funzioni su "off" e la mia vacanza sarebbe stata fottuta. Verso la fine della vacanza mi sono accorto che lo scarico delle acque nere perdeva una goccia ogni tanto. Ho risolto cercando di usare il bagno il meno possibile e per fortuna ero in un campeggio. Avrò un autunno molto intenso a proposito di riparazioni. Ma chi se ne frega, ho fatto 2.200 km in montagna, ho passato ferragosto sul ghiaccio, ho visto i laghi azzurri a 2.730 mt, mi sono arrampicato sul granito ho dormito in un silenzio assoluto e la mattina mi svegliava lo scampanio delle mucche e tutto grazie al mio camperino. Ciao a tutti e se potete darmi qualche dritta per il boiler ve ne sarei grato.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:20:43
quote:Originally posted by Girgio
.... dopo qualche giorno si esaurisce la bombola del gas, prima di sostituirla, e come ho sempre fatto in precedenza, la giro sotto sopra per sfruttare tutto il gas residuo. Cambiamo posto e durante il percorso sento forte odore di gas, mi fermo e serro la valvola della bombola. >
> Per ragioni di sicurezza il riduttore da 30mbar e' posto in modo da evitare un prelievo di gas allo stato liquido (ovvero sopra la bombola); quello che potrebbe accadere lo puoi facilmente immaginare [B)][:0] Cordiali saluti ps: la prossima volta che effettui tale manovra, avvertici [;)] per comodità di tutti riporto il sito dei vigili del fuoco ove sono riportate altre informazioni di sicurezza oltre a quella enunciata sopra: http://www.vigilfuocomatera.it/...
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 28/08/2006 alle: 13:58:07
Hai corso veramente un rischio grosso. Comunque visto che ce la puoi raccontare ti è andata bene. A me è capitato lo stesso (boiler in blocco) perchè si era spostato da dov'era perchè (quoei cani di allestitori) avevano avvitato il boiler sul pavimento con una vite sola. IL risultato è stato che su un percorso accidentato il boiler si era spostato. Non ho capito però se ti funziona la stufa,la cucina ecc, ma non sembra che sia un problema di gas. Pizzo
Girgio
Girgio
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 14:22:59
jimbo65, grazie per l'informazione! In effetti a volte si fanno delle sciocchezze che possono costare care ma sapete perchè avevo l'abitudine di fare questa operazione di "rigiro" della bombola e che naturalmente non ripeterò mai più in futuro? Perchè l'ho visto fare da altri scemi come me e ho sempre pensato fosse una manovra normale. A Grinza voglio dire che tutte le altre utenze a gas, stufa, fornelli e frigo, funzionano perfettamente. Comunque grazie Alla prossima.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/08/2006 alle: 14:44:50
don't worry, ma stai più attento, perchè ci vuole poco a trasformare una vacanza... Ciao ps: se il boiler che hai e' della Truma, prova a smontare la griglia esterna e soffia aria compressa sul bruciatore (ovviamente non cercare di aviare il boiler nel contempo [;)]) attraverso tale apertura....

Modificato da jimbo65 il 28/08/2006 alle 14:48:13
Girgio
Girgio
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:02:15
Proverò a fare come mi dici prima di smontare tutto il ciborio e vedere che cavolo è successo. A dire il vero c'ho provato a fare una cosa del genere però non avendo a disposizione un compressore ho usato un pezzo di tubo di gomma e l'aria era quella che riuscivo a tirare fuori dai miei polmoni però non è cambiato nulla. Riproverò con l'aria compressa. Ma secondo te, una volta smontata la griglia esterna posso togliere facilmente anche la copertura di metallo? Lì dietro ci dovrebbe essere il bruciatore con il piezo.eletrico. Secondo me il problema sta lì. Grazie ancora[;)]
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49378
Inserito il 28/08/2006 alle: 15:19:25
quote:Originally posted by Girgio
Proverò a fare come mi dici prima di smontare tutto il ciborio e vedere che cavolo è successo. A dire il vero c'ho provato a fare una cosa del genere però non avendo a disposizione un compressore ho usato un pezzo di tubo di gomma e l'aria era quella che riuscivo a tirare fuori dai miei polmoni però non è cambiato nulla. Riproverò con l'aria compressa. Ma secondo te, una volta smontata la griglia esterna posso togliere facilmente anche la copertura di metallo? Lì dietro ci dovrebbe essere il bruciatore con il piezo.eletrico. Secondo me il problema sta lì. Grazie ancora[;)] >
> Fermo, fermo. Su un mio vecchio post c'è lo schema, comunque te lo spiego velocemente. Tolto il tappo devi trovare sotto la griglia un foro, è li che devi soffiare (al foro arriva il tubo che è l'uscita del bruciatore). Da dentro invece devi togliere il tappo di plastica sopra, poi con molta attenzione la scheda di accensione e il cartone che c'è nei lati oltre ai tubi dell'acqua e del gas. Devi svitare le viti sul pavimento e due laterali che collegato il boiler alla griglia. Ma prima di fare questo, ti consiglio di : 1) soffiare sul foro con un compressore 2) se non funziona vedere se si è spostato(se manca aria il boiler va in blocco) Ciao Pizzo
Girgio
Girgio
-
Inserito il 28/08/2006 alle: 16:19:06
Grazie a tutti, amici![;)] Cercherò di mettere in atto i vs. consigli. E' stato un piacere e spero di poter ricambiare prima o poi. Buoni km a tutti.[:)][:)][:)][:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.