In risposta al messaggio di pattypegaso del 26/10/2017 alle 09:42:47Riposta il quesito nella sezione Marchi, più, diciamo, "specializzata" di quanto lo sia questa.
Mi piacerebbe avere contatti con chi ha o ha avuto il nostro stesso camper per avere informazioni sulla cellula prevalentemente visto che il concessionatio da cui l' abbiamo comprato non ne capiva assolutamente nulla pattypegaso
In risposta al messaggio di mtravel del 26/10/2017 alle 15:14:18scusate , non avevo letto bene l'annuncio , la fretta e la mia dislessia mi hanno tratto in inganno, credevo che cercasse informazioni sullo specifico camper in loro possesso ! scusatemi ! centra un asso dove e numero di targa ! levo subito , però rimane sempre un cordiale saluto è sempre gradito !
Riposta il quesito nella sezione Marchi, più, diciamo, specializzata di quanto lo sia questa. Nella stessa sezione probabilmente troverai dei topics sul tuo marchio (se non erro CI) ai quali eventualmente aggregarti conle tue domande. Poi, come ti hanno già suggerito,inizia ad usare il mezzo, vedrai che molte cose le imparerai da te. Quando ho comprato il primo camper eravamo quattro gatti, nessuno a cui chiedere, internet di là da venire eppure ce la siamo cavata tutti. Al contrario, ho amici camperisti dal 2003 (e roulottisti dagli anni '80) che ancora oggi hanno poca dimestichezza con il loro mezzo (sia l'attuale che il precedente). Prima regola è leggere i manuali di tutte gli equipaggiamenti. Se non teli hanno dati, sono quasi tutti reperibili su internet. Una cosa però mi lascia perplesso. Prima di acquistare non avresti potuto sfrugugliare in anticipo sui vari forum di camperisti invece di fare il contrario ? Max p.s. Non costringere chi ti sta seguendo e dando consigli ad inseguire enne post diversi. Raccogli le domande e aprine uno solo.
In risposta al messaggio di giovy62 del 26/10/2017 alle 16:41:19ti metteremo al muro ma mireremo alto
scusate , non avevo letto bene l'annuncio , la fretta e la mia dislessia mi hanno tratto in inganno, credevo che cercasse informazioni sullo specifico camper in loro possesso ! scusatemi ! centra un asso dove e numero di targa ! levo subito , però rimane sempre un cordiale saluto è sempre gradito !
In risposta al messaggio di ecostar del 26/10/2017 alle 16:58:53Scusate , ho letto adesso i vostri giusti commenti sulla poca educazione con cui ho chiesto possibilità di confronto sul mezzo da noi acquistato un mese fa , non giustifica, ma avevo chiesto altro con un altro post e quindi pensavo fosse consequenziale, ma anche questo ho capito che non è corretto chiedo perdono a tutti , è l'inesperienza e la grande voglia di sapere ,capire perchè tutto si può dire di me tranne che di essere poco cordiale , quindi tutte le critiche , purchè costruttive, sono ben accette; tornando al camper è un ducato 10 1900 td Granduca 2 Pegaso 55 del 1992, non ho altro in mano ho pure telefonato alla Roller team ma negli archivi non hanno nulla antecedente l'anno 2007, il tecnico che lo ha controllato mi pare che ha detto che la cellula è Ci
ti metteremo al muro ma mireremo alto ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 26/10/2017 alle 20:00:45Grazie
indubbiamente è CI con il marchio Rollerteam , ci sarà qualche piccola differenza sulle finiture ma la composizione è CI , di più non saprei , chiaramente la meccanica anche se ha la sua importanza credo sia inutile menzionarla mario
In risposta al messaggio di pattypegaso del 26/10/2017 alle 09:42:47salve, penso di avere un camper con il vostro, immatricolato nel 1995 su meccanica fiat ducato 2.5 d. cosa volete sapere? Pietro
Mi piacerebbe avere contatti con chi ha o ha avuto il nostro stesso camper per avere informazioni sulla cellula prevalentemente visto che il concessionatio da cui l' abbiamo comprato non ne capiva assolutamente nulla pattypegaso
In risposta al messaggio di pattypegaso del 26/10/2017 alle 09:42:47salve, penso di avere un camper come il vostro, immatricolato nel 1995 su meccanica fiat ducato 2.5 d. cosa volete sapere? Pietro
Mi piacerebbe avere contatti con chi ha o ha avuto il nostro stesso camper per avere informazioni sulla cellula prevalentemente visto che il concessionatio da cui l' abbiamo comprato non ne capiva assolutamente nulla pattypegaso
In risposta al messaggio di merlino99 del 26/10/2017 alle 22:10:07ciao Merlino99, grazie della disponibilità , noi non abbiamo nessun tipo di manuale o libretto tu si? e poi mi sai dire punti deboli e punti di forza di questo camper?
salve, penso di avere un camper come il vostro, immatricolato nel 1995 su meccanica fiat ducato 2.5 d. cosa volete sapere? Pietro
In risposta al messaggio di pattypegaso del 28/10/2017 alle 22:32:18Salve, purtroppo non ho materiale informativo su questo tipo di camper. Per la mia decennale esperienza posso solo dirvi che non sono rari gli episodi di infiltrazione dovuti per lo più a difetti congeniti di progettazione della cellula; per esempio utilizzo di diversi materiali per la realizzazione del tetto. Per il resto, il mio, nonostante gli anni ed i chilometri percorsi, a livello di meccanica se la cava abbastanza bene. Anche gli accessori di bordo, tipo stufa, boiler, frigo, non mi hanno mai dato noie, salvo la normale manutenzione e qualche riparazione. D'altro canto si tratta pur sempre di un veicolo piuttosto datato. Se avete necessità di altre informazioni più mirate fatemelo sapere. Saluti, Pietro
ciao Merlino99, grazie della disponibilità , noi non abbiamo nessun tipo di manuale o libretto tu si? e poi mi sai dire punti deboli e punti di forza di questo camper?
In risposta al messaggio di merlino99 del 29/10/2017 alle 17:54:55Ciao Merlino99, grazie ,ma che tipo di infiltrazioni? il nostro camper creso ne abbia 3 ma non riesco a capire se sono vecchie e asciutte quanto prima le farò vedere al tecnico, a me sembrano vecchie ; abbiamo fatto sigillatura e tutte le finestre ,c'è qualcosa da fare per prevenzione?
Salve, purtroppo non ho materiale informativo su questo tipo di camper. Per la mia decennale esperienza posso solo dirvi che non sono rari gli episodi di infiltrazione dovuti per lo più a difetti congeniti di progettazionedella cellula; per esempio utilizzo di diversi materiali per la realizzazione del tetto. Per il resto, il mio, nonostante gli anni ed i chilometri percorsi, a livello di meccanica se la cava abbastanza bene. Anche gli accessori di bordo, tipo stufa, boiler, frigo, non mi hanno mai dato noie, salvo la normale manutenzione e qualche riparazione. D'altro canto si tratta pur sempre di un veicolo piuttosto datato. Se avete necessità di altre informazioni più mirate fatemelo sapere. Saluti, Pietro
In risposta al messaggio di pattypegaso del 29/10/2017 alle 18:48:35Salve, credo sia necessario un controllo accurato presso un centro specializzato. Le infiltrazioni di solito provocano danni talvolta anche di un certo peso; inoltre se le parti ammalorate non vengono risanate come si deve, col, tempo ci possono essere problemi anche di stabilità alla struttura, specie se non vengono eliminate le cause dell'infiltrazione. Pertanto io farei un controllo preliminare per verificare l'attuale presenza di umidità con un bel controllo al tetto, alle pareti, all'interno dei pensili ecc.. Credo che quasi tutti i riparatori di camper siano in grado di fare una diagnosi in questi casi. Per prudenza potresti interpellarne un paio, così tanto per farti un'idea. Fammi sapere, ciao.
Ciao Merlino99, grazie ,ma che tipo di infiltrazioni? il nostro camper creso ne abbia 3 ma non riesco a capire se sono vecchie e asciutte quanto prima le farò vedere al tecnico, a me sembrano vecchie ; abbiamo fatto sigillatura e tutte le finestre ,c'è qualcosa da fare per prevenzione?
In risposta al messaggio di merlino99 del 29/10/2017 alle 21:00:07Ho avuto per diversi anni un Granduca 2 62 del 1993 su ducato 2.5 td. A parte le differenze di dimensioni e di meccanica si tratta della stessa produzione. Non ho i manuali ma se hai domande provo ad aiutarti per quanto mi ricordo. Purtroppo devo confermare che il problema di quei mezzi sono le infiltrazioni, io ne avevo in zona mansarda ( controlla bene gli angoli) e zona porta di ingresso, che nel mio era piuttosto vicina alla giunzione cabina cellula, oltre alle finestre. Inoltre molti di quei mezzi soffrivano del famigerato "cancro dell'alluminio", il mio purtroppo era uno di quelli: controlla con attenzione le pareti esterne a buccia di arancia alla ricerca di piccoli forellini da ossidazione. Ti auguro davvero di non trovarne, io stavo sempre con lo stucco bicomponente pronto... ma è una partita persa.
Salve, credo sia necessario un controllo accurato presso un centro specializzato. Le infiltrazioni di solito provocano danni talvolta anche di un certo peso; inoltre se le parti ammalorate non vengono risanate comesi deve, col, tempo ci possono essere problemi anche di stabilità alla struttura, specie se non vengono eliminate le cause dell'infiltrazione. Pertanto io farei un controllo preliminare per verificare l'attuale presenza di umidità con un bel controllo al tetto, alle pareti, all'interno dei pensili ecc.. Credo che quasi tutti i riparatori di camper siano in grado di fare una diagnosi in questi casi. Per prudenza potresti interpellarne un paio, così tanto per farti un'idea. Fammi sapere, ciao.