quote:Originally posted by EM74> Allora più che guarnizioni coprivite sono profili estetici atti a coprire le viti? Non penso siano ermetiche all'acqua al 100% dato che sono iserite nel profilo e comunque ogni tanto un po di gioco lo hanno, anche da nuove!!!!
Sul mio camper (di 8 anni) le ho sostituite perché parecchio rinsecchite e quindi ristrette. Confermo la manutenzione come dice Maanibal dell' Olio di Silicone spray. Ciao. Emiliano >
quote:Originally posted by TopWeb> Per la mia esperienza ti posso dire che è giusto che abbiano un po' di gioco da nuove, altrimenti se non l'avessero vorrebbe dire che sono state messe in tensione e più tese sono più si restringono e meno fanno la loro funzione che non dovrebbe essre solamente estetica. L'ermeticità non è necessaria perché l'acqua che prendono è, per così dire, a spruzzo e quindi sono sufficienti per ben chiudere l'intercapedine del profilo: non sono sicuramette adatte alle "immersioni". Ciao. Emiliano
quote:Originally posted by EM74> Allora più che guarnizioni coprivite sono profili estetici atti a coprire le viti? Non penso siano ermetiche all'acqua al 100% dato che sono iserite nel profilo e comunque ogni tanto un po di gioco lo hanno, anche da nuove!!!!
Sul mio camper (di 8 anni) le ho sostituite perché parecchio rinsecchite e quindi ristrette. Confermo la manutenzione come dice Maanibal dell' Olio di Silicone spray. Ciao. Emiliano >
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quote:Originally posted by EM74> Grazie per la risposta. Diciamo che quelle sui lati prendono gli spruzzi ma quelle sulla parte superiore prendono la pioggia, e li sicuramente un po di acqua passa dalle fessurine, ovvio che dopo ci sono le viti immerse del mastice o terostat, ma a mio avviso aiutano molto ma non hanno una funzione al 100% impermeabile, correggimi se sbaglio!!![:)]
quote:Originally posted by TopWeb> Per la mia esperienza ti posso dire che è giusto che abbiano un po' di gioco da nuove, altrimenti se non l'avessero vorrebbe dire che sono state messe in tensione e più tese sono più si restringono e meno fanno la loro funzione che non dovrebbe essre solamente estetica. L'ermeticità non è necessaria perché l'acqua che prendono è, per così dire, a spruzzo e quindi sono sufficienti per ben chiudere l'intercapedine del profilo: non sono sicuramette adatte alle "immersioni". Ciao. Emiliano
quote:Originally posted by EM74> Allora più che guarnizioni coprivite sono profili estetici atti a coprire le viti? Non penso siano ermetiche all'acqua al 100% dato che sono iserite nel profilo e comunque ogni tanto un po di gioco lo hanno, anche da nuove!!!!
Sul mio camper (di 8 anni) le ho sostituite perché parecchio rinsecchite e quindi ristrette. Confermo la manutenzione come dice Maanibal dell' Olio di Silicone spray. Ciao. Emiliano >
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quote:Originally posted by Paolomc> Ma mi domando, sono assemblati con il cevingum se bisogna stare li sempre a vedere se ci sono infiltrazioni!!! Vite rotta, ciuccia dentro, ristagno.... e cavoli, ma cosa li si paga a fare questi camper, che li regalano per testarli a questo punto[:D], oppure finita la garanzia bisogna cambiarlo per stare tranquilli!!!
Tempo fa ho individuato nel mio mezzo un'inizio di infiltrazione, veramente minima, ma c'era, riparata in garanzia. Mi hanno detto che sono stato fortunato ad individuarla così presto perchera veramente infida, dovuta proprio alla testa di una vita rotta: da lì si infiltrava l'acqua. Ringrazio la zanzara a cui ho dato la caccia (pace all'anima sua) che me l'ha fatta trovare! >
quote:Originally posted by Paolomc> Il fatto è che non è facile accorgersi, quando è all'interno vuol dire che c'è da un pezzo, diciamo che facendo un controllo annuale con lo strumento si puo prevenire molto, in quanto in un anno i danni sono ancora marginali, comunque ripeto la "fortuna" si paga anche più di 40000,00 euro!!! Quindi penso sia un po' scandalosa questa cosa!!! Paolomc quali sono i punti critici che controlli?[;)]
Il problema è che non c'è un assemblaggio sicuro, tranne la monoscocca. Quindi è questione di fortuna, e, vista l'eperienza, io un giretto nelle zone che penso siano più esposte ogni tanto lo faccio, proprio perchè ho visto che presa in tempo la riparazione è minima. >
quote:Originally posted by TopWeb> Non ti correggo anzi ti confermo che poi, come nel mio caso, i camper con parte del tetto parallelo al terreno, hanno sempre un punto, in base all'inclinazione, che viene investito da tutta l'acqua che scende nel tetto. Io quei due punti (sarò sicuramente paranoico) ho coperto la canalina con un sottile strato di sikaflex. Ciao. Emiliano[;)]
quote:Originally posted by EM74> Grazie per la risposta. Diciamo che quelle sui lati prendono gli spruzzi ma quelle sulla parte superiore prendono la pioggia, e li sicuramente un po di acqua passa dalle fessurine, ovvio che dopo ci sono le viti immerse del mastice o terostat, ma a mio avviso aiutano molto ma non hanno una funzione al 100% impermeabile, correggimi se sbaglio!!![:)]
quote:Originally posted by TopWeb> Per la mia esperienza ti posso dire che è giusto che abbiano un po' di gioco da nuove, altrimenti se non l'avessero vorrebbe dire che sono state messe in tensione e più tese sono più si restringono e meno fanno la loro funzione che non dovrebbe essre solamente estetica. L'ermeticità non è necessaria perché l'acqua che prendono è, per così dire, a spruzzo e quindi sono sufficienti per ben chiudere l'intercapedine del profilo: non sono sicuramette adatte alle "immersioni". Ciao. Emiliano
quote:Originally posted by EM74> Allora più che guarnizioni coprivite sono profili estetici atti a coprire le viti? Non penso siano ermetiche all'acqua al 100% dato che sono iserite nel profilo e comunque ogni tanto un po di gioco lo hanno, anche da nuove!!!!
Sul mio camper (di 8 anni) le ho sostituite perché parecchio rinsecchite e quindi ristrette. Confermo la manutenzione come dice Maanibal dell' Olio di Silicone spray. Ciao. Emiliano >
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