CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

help camper allagato

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 30/04/2006 alle: 12:59:45
Ciao a tutti ,oggi siamo andati a portare delle cose sul camper e ci siamo accorti che il tappeto sotto la dinette era completamente zuppo di acqua piovana...dopo un pò di indagini e dopo aver asciugato il camper ,siamo anche riusciti a risolvere il problema ...l'acqua entrava dalla presa esterna della 220v che era lenta ...tutte a noi ... ora ci chiediamo se avremo problemi con la parete o tutto si asciugherà senza danni visto che il problema è stato risolto? Inotre vorremo passare un buon mastice sotto i profili della mansarda che sono scesi ...qualcuno sa consigliarci per un buon lavoretto fai da te ? vediamo infatti un tipo di collante nero usato intorno al perimetro in diversi camper ... grazie sempre per le risposte
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/04/2006 alle: 15:16:10
Se l'acqua è penetrata passando dal foro della presa elettrica, potrebbero esserci buone possibilità che sia penetrata anche nell'intercapedine (non credo che il taglio per il foro sia stato sigillato a tenuta stagna, vero?). A questo punto, se avete richiuso ben bene la presa...l'umidità penetrata non potrà evaporare causando così la marcescenza della parete. Io, fossi in voi, approfitterei del sole (porco cane!, dovrà ben venire no?) e lascerei ben asciugare il foro dopo aver tolto la presa della corrente. Ciao
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4936
Inserito il 30/04/2006 alle: 19:20:05
Da mie esperienze passate penso che se l'acqua è penetrata all'interno dell'intercapedine,cosa molto propabile,non ci sara' verso di poterla asciugare completamente.Quando mi capito' una cosa simile provai,tenendo sul punto incriminato,con una stufa accesa per molte ore,con un phon molto potente ma non ho risolto nulla,dentro era ancora pieno di acqua.Mi dispiace e auguri,Franco
leo1
leo1
26/11/2003 219
Inserito il 30/04/2006 alle: 21:55:46
Ciao clipper20 ,ma tutte a te capitano (un viaggio a Lourdes no?)[:D][:D][:D][:D]. Scherzi a parte potresti provare a praticare dei piccoli forellini dall'esterno della parete (nel fondo 2mm) ed aprire la presa in modo che l'acqua eventualmente entrata possa essere drenata fuori,e circolando aria si possa asciugare la parete,alla fine risigillerei tutto.saluti Leo
clipper20
clipper20
04/04/2006 5621
Inserito il 30/04/2006 alle: 22:11:01
sicuramente al prossimo raduno della benedizione dei camper ... comunque l'inesperienza c'è...abbiamo capito che ci vuole manutenzione ed è stano lo avremo attaccato alla 220v si e no tre volte ...il vecchio proprietario non non era camperista ...sarà troppo nuovo [:D] Grazie del consiglio, con il camper allagato speriamo che sia scivolata dentro e non nella parete visto che per accorgercene abbiamo dovuto smontare la presa piena d'acqua ... vedremo
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.