CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Help cassetta WC

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 28/06/2011 alle: 18:23:31
Salve a tutti...perdonatemi se apro un post su un argomento forse già probabilmente discusso!! Posseggo la Thetford cassetta grande per il WC. Nel pulirla internamente (e nel pulirla sono SADICO!!) mi sono ritrovato staccato un dischetto bianco di simil polistirolo del diametro di circa 3/4 cm. Vi chiedo: A cosa serve? E' indispensabile per il corretto uso della vaschetta e del WC? E' facile da riposizionarlo? Fa daq guarnizione? in quanto presenta un foro centrale. Ma non saprei come, il mio braccio non si infila nella cassetta e non arriva, presumo, alla valvola con il bottone giallo da dove credo se ne sia venuto. HELP! Grazie in anticipo, saluti Francesco.
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 28/06/2011 alle: 19:03:48
dovrebbe essere il galleggiante della valvola di sfiato,che si toglie girandola di 90 gradi. ciao
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46240
Inserito il 28/06/2011 alle: 20:14:32
si, è il galleggiante della valvola di sfiato, quella che si preme quando inserisci la cassetta in sede. Questa valvola si smonta facilmente dall'esterno ruotandola un pò perchè è fissata a baionetta. Una volta che la hai in mano vedrai che c'è al centro una specie di perno appuntito con un disco di plastica che va a sigillare su una gomma nera. Sopra (o meglio sotto se in posizione di lavoro) va inserito il dischetto di polistirolo. A volte si slarga il foro e viene via. Dovrebbe essere così nel modello senza raccordo di sfiato: Mentre nel modello con raccordo di sfiato dovrebbe essere così: Questa valvola di sfiato ogni tanto va tolta e pulita perchè tende a incollarsi. Per scomporta nelle sue parti, si spinge su il perno centrale e si ruota di 90° per poi poterlo sfilare, al contrario per rimontarlo.
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 29/06/2011 alle: 12:09:12
Grazie IZ4DJI (ma che bel nome ti sei scelto, gradieri sentire la pronuncia) eccellente risposta...il mio tappo e quello della prima foto in alto e cioè senza raccordo di sfiato. Appena posso mi metto all'opera. Quindi una volta rimesso riprende la sua normale funzione? Saluti, francesco.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46240
Inserito il 29/06/2011 alle: 12:28:11
quando inserisci la cassetta, una camma apre lo sfiato, però, in caso di livello alto o ondeggiamenti, il galleggiante comunque torna a chiuderlo per evitare fuoriuscite dallo sfiato. Quando estrai la cassetta, comunque la molla chiude lo sfiato. Il mio strano nick è il mio nominativo da radioamatore, datomi dal Ministero, quindi univoco la mondo...meglio di così [:D] Se cerchi su google vedrai che ne viene fuori solo uno! [:)] si può leggere come izetaquattrodigieii o molto meglio con l'alfabeto internazionaleicao INDIAZULUFOURDELTAJIULIETINDIA ...[:D][:D] semplice...[:D][:D][:D]
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 29/06/2011 alle: 12:35:12
A proposito, a proposito, aproposito...dammi una dritta e buona, visto che già me ne hai dtata una abbastanza esaustiva. Stamane ho ricordato a mia moglie di effetuare il "mitico" versamento al ministero del CB che tengo sul camper in qaunto se mi "acchiappano" senza (almeno così pare) sono 'axxi amari. Io all'epoca, 4 anni fa feci il versamento e spedii la raccomandata ma da allora nulla mi è arrivato dal ministero. Ora rifaccio tutto? anche la Racc.? Tieni presente che da allora non ho neanche fatto più il versamento che pare sia annuale. Ma mi hanno detto che basterebbe quello e uno si mette in regola, Con soli 12eurini? Dimmi tutto: grazie ancora, francesco.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46240
Inserito il 29/06/2011 alle: 13:43:06
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 29/06/2011  12:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, si fa il versamento di 12 euro, e va solo conservato senza spedirlo a nessuno. ora leggo: "Contributi: - Attività in banda cittadina (art. 36) Per ciascuna stazione CB, indipendentemente dal numero degli apparati, l'interessato versa un contributo annuo, compreso l'anno in cui è stata presentata la dichiarazione di cui all'articolo 145 del Codice, di euro 12,00 complessivi a titolo di rimborso dei costi sostenuti dal Ministero per le attività di vigilanza, verifica e controllo. Il contributo deve essere versato sul conto corrente dell’Ispettorato Territoriale competente della regione di appartenenza. "id="blue"> Nel caso poi ci volesse una nuova autorizzazione qui il modulo: http://www.sviluppoeconomico.go... Qui dove rivolgersi per ogni regione: http://www.sviluppoeconomico.go... Informazioni chiare eprecise ci sono su questo sito di motociclisti: http://www.gwci.it/cb.htm da qui si evince che anche se hai saltato qualche anno di pagamento, nei quali non hai usato l'apparato, per ricominciare basta pagare nuovamente il bollettino.

Modificato da IZ4DJI il 29/06/2011 alle 13:45:58
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 29/06/2011 alle: 17:05:22
Se ti dico grazie chiuderei "l'obbligo", spero un giorno poterti incontrare e stringerti la mano..... Saluti, francesco.
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46240
Inserito il 30/06/2011 alle: 14:03:09
se ci incontreemo sarà un vero piacere anche per me, qui vedi la foto del mio camper www.iz4dji.it che ha il mio nickname davanti e dietro, casomai vieni a bussare! ciao, Tommaso

Modificato da IZ4DJI il 30/06/2011 alle 14:04:32
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:28:10
Aaaaaaahh!! Ma allora io la mia vita la devo ai San Tommaso!! Uno dei miei migliori amici si chiama Tommaso... Ho un compagno di footing mattutino quotidiano (trovato per caso per strada circa 10 anni fa e d allora non mi lascia più) e si chiama Tommaso, un mio carissomo collega di lavori e si chiama Tommaso etc etc etc La foto del mio capmer appena posso la posto ma credo sia facile riconoscermi è un Mitsubishi L200 Blu/Grigio met. con una cellula abitativa Tischer Trail (quella senza spigoli per intenderci) e che d'estate il mese di agosto gironzila per Alpi....[:D]
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 04/07/2011 alle: 10:34:45
A proposito Tommaso, complimenti per l'HYMER che reputo un ottimo camper(tempo fa misi gli occhi su un EXIS tanto siamo solo in due io e mia moglie), complimenti per la tua dolce metà, anch'io posseggo una moto: Triumph Scrambler, sono amante di auto storiche (lancia Beta Montecarlo), sono in procinto di acquistare un Land Defender, non ho la villa come te ma una graziosa mansarda e sono anch'io amante di fotografia e...qua la mano![8D]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46240
Inserito il 04/07/2011 alle: 11:06:23
la villa è del babbo....e io ne occupo solo una piccola parte...ma ciò almeno mi ha permesso di pagare le rate del camper![:)] Quanto mi piacciono le cellule scarrabili...io sarei per mezzi compatti e piccoli, ma la moglie gradisce più spazio [:(] A proposito la foto della moglie è di qualche annetto fa...ora siamo entrambi un pò più appassiti![:I]
francarmen
francarmen
09/02/2008 2392
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:03:52
A Tomma', anch'io sono appassito (sto sotto ai 50) e mia moglie mi segue ma....abbiamo sempre una gran volgia di CORRERE CORRERE CORRERE!! ps: anch'io sono amante dei mezzi compatti anzi compattissimi ma con tutto l'essenziale: Bagno, doccia, cucina, lavabo frigo ed un buon matrimoniale.....[;)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46240
Inserito il 04/07/2011 alle: 14:12:00
si, intendevo appassiti all'aspetto, non certo nella voglia di fare e viaggiare. Nel we ci siamo fatti 400+400km in camper per fare una giornata di cammino sulle alpi!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.