http://www.certifiedlabs.com/ce...
lo uso per lavoro,l'unica cosa non sò se si riesce a reperire per privati. I SOGNI SALVANO LA GIORNATA....... QUANDO VAI A LETTO ORGANIZZATI IL GIORNO SEGUENTE Jumpquote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 13/04/2014 14:33:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Spero per te che tu non abbia le cerniere rivettate/incollate. Una tendenza che mi sembra crescente quanto sbagliata date le difficoltà di intervento. Io ho fatto come Federico ed è stato facile visto che le mie sono avvitate. Se lo sportello è di grandi dimensioni, ne togli una alla volta. Fai attenzione a rimuovere tutto l'ossido formatosi. Poi grasso di buona qualità. Io ne ho approfittato per riverniciarle. Primer e colore, entrambi spray. 2 anni e non ho problemi. Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 13/04/2014 19:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato al camper per fare qualche prova .. per quanto riguarda le cerniere il lato sulla parete non a rivetti e credo proprio che siano incollate percio' immagino non sia possibile tirarle giu' ... in una ho provato a tirare via il tappo superiore con fatica ma alla fine l'ho levato ... ho provato a martellare l'interno per vedere se il perno centrale si potesse estrarre cosi da lavorarci ... , ma nn si muove manco di un millimetro e l'ho preso a martellate mica da ridere ... percio se come dice enzo44 con uno sgrippante non dovesse sortire effetti .. cosa mi rimane da fare ?
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 14/04/2014 17:06:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo questo tipo di lavoro lo abbiamo gia fatto in molti , è un problema di ossido , io ho risolto con lo smontare le cerniere ,che è un operazione semplice ,prima di allentare le viti io ho fatto cosi prendi una biro e segni esattamente dove finiscono i blocchetti che serrano le cerniere in modo che quando le rimonti hai gia una posizione precisa , una volta che hai le cerniere in mano , o che le pulisci dall ossido e le ingrassi, oppure sostituisci come ho fatto io con un perno in acciaio inox dopo rimonti il tutto e il problema lo hai debellato per sempre [:D]
quote:Risposta al messaggio di bekka inserito in data 18/04/2014 08:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> fatto ... mentre ero a farmi il WK mi sono messo e li le ho smontate , carteggiate e oliate ... Una difficolta' estrema ad estrarre il pistoncino che alla fine e' venuto fuori solo con un metodo ... pappagallo con leva lunga e torsione dx e sx mentre cercavo ti tirare su tutto il blocco ... uno sforzo pazzesco quasi incredibile per poi riscontrare un quantitativo di ossido non cosi' esagerato come lo sforzo profuso ... grazie per avermi suggerito di segnare il punto del portellone ... adesso si apre che e' una meraviglia ma nel breve cerchero di cambiare i pistoncini e riverniciarli.. un po' di vernice' a sforzare e' saltata... Grazie a tutti per gli ottimi consigli .. Max