CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Help! Come si spegne il generale Ecovip 2 2009?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:42:46
Buongiorno a tutti. So che è imbarazzante [:I], ma ho acquistato da poco un Ecovip 2 del 2009 e non riesco a capire come si spegne il generale dal pannello di controllo sopra la porta. Nel mio precedente (Mc Louis 535g) bastava tenere premuto il tasto col simbolo dell'accensione per pochi secondi. Nel libretto di uso e manutenzione mi indica quel tasto come "Tasto generale e Luci interne", però premendolo mi si attivano solo le luci interne e non riesco a staccare il generale. Chi mi aiuta? [:I][:I][:I] Scusate l'invornimento... Grazie Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/04/2014 alle: 11:52:52
Stiamo parlando di questo pannello , giusto ? Per quanto mi ricordo , non si spegne , ossia con il tasto che dici togli corrente alle luci , ma il pannello a cristalli liquidi rimane acceso . Se invece hai bisogno di togliere corrente a tutta la cellula hai uno staccabatteria in prossimità della centralina ( a occhio sotto al sedile del passeggero). Mauro
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:23:35
Proprio lui! Il mio obbiettivo era togliere corrente ai vari dispositivi collegati, tipo tv, decoder, etc... Nel precedente , di solito era mia abitudine spegnere il tutto prima di uscire. Mentre lo staccabatterie lo usavo solo quando lo mettevo nel capannone. Quindi mi dici davvero che non si spegne?? Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32214
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:35:57
il primo pulsante in alto a dx è il generale esso spegne tutto il display e toglie corrente verso gli utilizzi tranne stufa e frigo , è un pulsante on/off quindi non va tenuto premuto , il secondo è la luce esterna , il terzo è la pompa , il quarto serve per una eventuale utenza ausiliare , i tasti di sx servono per la programmazione e controllo livello serbatoi mario
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:42:07
Grazie a tutti per le risposte. Purtroppo Mario, il pulsante in alto a dx mi attiva o disattiva solo le luci interne; infatti premendolo mi compare una lampadina sul display. Sul manuale però è indicato "tasto generale luci interne" Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 14/04/2014 alle: 12:44:37
Giusto Mario , non so perchè mi ricordavo che il display rimaneva acceso . Michele , Mario ti ha dato tutte le info , per togliere corrente alla cellula hai da qualche parte ,vicinissimo alla batteria servizi ,una cosa del genere Mauro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:05:49
Fossi in te non attiverei lo stacca batteria ( ovviamente avendo un pannello solare ) dato che questi apparati temono tremendamente l'umidita'. Ergo un minimo riscaldamento potrebbe scongiurare il danneggiamento. Ma temo ci sia chi possa dire esattamente l'opposto. slt
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32214
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:24:20
Kurt , solitamente un pannello FV non viene mai collegato sotto stacca batterie ma direttamente alla batteria o batterie motty , se la centralina è quella postata ti assicuro che il funzionamento e quello che ho specificato , se il generale non spegne il display e non toglie corrente alla pompa e altri servizi tipo il forno - piezo piano cottura - tutte le luci - tutte le prese 12V , turbovent ed eventuali ausili escluso frigo e stufa ma toglie corrente solo alle luci probabilmente non funziona come dovrebbe oppure è stata modificata da mamma Laika ma non credo mario
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13030
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:45:59
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 14/04/2014  13:24:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come darti torto[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 13030
Inserito il 14/04/2014 alle: 13:53:31
quando non siete all'interno del mezzo perchè non siete in vacanza, staccate SEMPRE lo staccabatteria. Il pannello è collegato sullo staccabetteria in modo tale da NON pregiudicarne la ricarica, se è montato bene, perchè se l'ha montato un cioccapiatti tutto è possibile...[:D][:D][:D] www.susezzapasa.it
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 14:18:32
Forse ho scritto in modo criptico oppure non ho capito io il quesito. Se non erro si chiedeva come spengere definitivamente il pannello( lo stra -conosco.. ho avuto due ecovip) in ogni caso ci riprovo 1)togliere la corrente con lo stacca batteria fa si che lo screen si spenga del tutto. 2)menzionavo il pannello, dato che il mio pensiero era diretto alla ricarica che normalmente non passa per il circuito cablato ma sulla predisposizione passaggio fili,ergo anche con lo stacca B. la batt. si ricarica lo stesso 3)spengere la centralina alla lunga, anzi alla corta scarica la batteria a pasticche atta al mantenimento delle memorie. 4)da esperienze vissute lo screen teme tremendamente l'umidita( si rompono spesso) ergo pensavo, ma non ho dati certi, che mantenerlo al minimo acceso, fosse solo il display "neutro" potrebbe portare benefici. slt

Modificato da Kurt il 14/04/2014 alle 14:19:53
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32214
Inserito il 14/04/2014 alle: 16:30:35
ok Kurt , avevo capito male scusami , effettivamente togliendo corrente con lo stacca batterie la centralina display non essendo alimentata mantiene le memorie con la sua batteria tampone al litio non ricaricabile in formato bottone , però devo anche dire che quando rimessavo il mio ex ecovip 2.1 pur inserendo lo stacca batteria in quasi 5 anni non ho mai sostituito la batteria tampone , quella centralina display non è come la precedente che era touch screen , io non ho mai avuto problemi di batteria tampone ne di umidità o quant'altro ma la centralina era identica a quella postata quindi non touch screen mario
Kurt
Kurt
-
Inserito il 14/04/2014 alle: 16:54:17
Non conosco le touch, ma sicuramente queste lo sono tremendamente sensibili alla umidita'. slt
MorBa
MorBa
23/04/2010 1582
Inserito il 15/04/2014 alle: 07:42:21
Le touch hanno il problema del grasso nelle dita, devi spesso pulire lo schermo altrimenti se vuoi accendere un servizio o rimettere l'orologio diventa complicato, premi una cosa e si accende un'altra. Saranno carine da vedere ma sicuramente poco simpatiche da utilizzare. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
motty
motty
24/06/2009 684
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:21:07
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 14/04/2014  11:52:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho chiamato direttamente l'assistenza Laika e mi hanno confermato quanto detto da ge300: quel tastino spegne solo le luci interne, per il resto c'è lo stacca batterie.[:(] Ma il tasto aux a che presa si riferisce? Michele _____________________________________ Il diritto di ognuno si ferma dove inizia il rispetto per gli altri.
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:29:24
Aux e' la predisposizione per collegarci un accessorio (inverter , generatore ...). Mauro
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 15/04/2014 alle: 11:31:02
Io ho sempre rimessato il camper (ecovip 2.1 del 2004 ) staccando lo staccabatteria e non ho mai avuto inconvenienti . Mauro
Kurt
Kurt
-
Inserito il 15/04/2014 alle: 12:03:52
sara' che nel EV precedente ne ho cambiate due oltre l'originale ed ora il nuovo proprietario ancora un'altra L'asssietnza ha detto appunto che sono assai sensibili alla umidita'( neanche dovessimo usare il camper solo nel deserto) hHnno addirittura provveduto a fare una modifica.. slt
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.