quote:Originally posted by obionekenoby> "Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto" questa me la lego al dito [:D][:D]. Cio' che intendevo e' che la scelta della pianta e' fondamantale. alcuni comprano il mansardato e poi si accorgono che e' scomodo salirvi, altri comprano il semintegrale e poi si accorgono che rifare il terzo letto in dinette per il bimbo e' seccante... chissa' perche' molti a primo camper comprano quello con i castelli laterali e poi optano per un gavone (con matrimoniale o singoli)... insomma , entro determinati limiti secondo me la pianta riveste maggior importanza della marca o della meccanica perche' un 19 TD o un 2.5 TD non ti danno cosi' differenza (entro certi limiti) piuttosto che un doppia dinette o no a chi ha tre figli. Ciao Roberto
Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto. Come primo mezzo mi ero prefigurato un 6 posti minimo 2.5td e con doccia separata. Alla fine ho preso un mezzo 1.9td, 5 posti e senza doccia separata, cioè assolutamente agli antipodi di quanto credevo. E sono stato, con il senno di poi, molto contento di questa pianta e della scelta in generale. Il Granduca 56 è molto simile, come pianta, al mio Autoroller 4 a parte per la mansarda che sul mio è a punta ed è sicuramente meno vivibile di quella del Granduca. A mio avviso, se non prevedi di passare a 4 in famiglia in breve tempo, credo che il mezzo sia davvero bello, con una vivibilità molto buona per 3 persone. Lo dico per esperienza, visto che siamo andati in giro spesse volte in 4 (adulti) anche in inverno, senza troppi problemi. Scarterei il mobilvetta perchè non mi fiderei troppo del lavoro di ugrade del motore, troppo pasticciato. Interessante il koala 100, ma se Il Granduca è l'unico che sembra nonavere infiltrazioni... ps. il 19td come motore non è male, certo non ci fai le corse a 120km/h in autostrada (perchè già a 100 devi urlare con il vicino in cabina) e nelle salite autostradali al massimo si fanno i 70/80. Usato con rispetto consuma poco ed è molto affidabile. dippiù nin zo' -- gilby >
quote:Originally posted by Roberto66 "Strano ma vero per la prima volta non sono pienamente d'accordo con Roberto" questa me la lego al dito [:D][:D]. >> E va beh, ho detto 'parzialmente' [:D][:D][:p][B)][:o)] Io ero fermamente convinto in quello che credevo (motore 2.5Td, 6 posti con letti a castello e doccia separata) e infatti puntavo a 2 mezzi in particolare: CI mizar 130 o Burstner A535 (solo ora ho scoperto che anche il Granduca Pegaso 55 era un modello papabile). Il primo in Italia si trova quasi esclusivamente 1.9TD, il secondo è difficile trovarlo in Italia e se quando l'ho trovato era fuori budget e da privato (e quindi niente prestito agevolto ma solo strozzinaggio bancario)
quote:Segue 'posted by Roberto66' Cio' che intendevo e' che la scelta della pianta e' fondamantale. alcuni comprano il mansardato e poi si accorgono che e' scomodo salirvi, altri comprano il semintegrale e poi si accorgono che rifare il terzo letto in dinette per il bimbo e' seccante... Chissa' perche' molti a primo camper comprano quello con i castelli laterali e poi optano per un gavone (con matrimoniale o singoli)... Insomma, entro determinati limiti secondo me la pianta riveste maggior importanza della marca o della meccanica perche' un 19 TD o un 2.5 TD non ti danno cosi' differenza (entro certi limiti) piuttosto che un doppia dinette o no a chi ha tre figli.id="size2"> Ciao Roberto >> Infatti su questo siamo pienamente d'accordo... [:D][:p] -- gilby
http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
Un Dethleffs A 642 con matrimoniale in coda. Altrimenti, sempre sul mercato tedesco, si possono trovare modelli con doppia dinette, la seconda ad U in coda, trasformabile in matrimoniale. Interessanti anche modelli tipo Dethleffs A522 con due dinette, la seconda più piccola, per 2-3 persone al massimo Andando fuori budget, anche se di poco, un 2.5 td con servosterzo e matrimoniale in coda:http://suchen.mobile.de/fahrzeu...
ciao ciao! -- gilby