CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

ho appena acquistato un rimor europeo 89 2009

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 01/11/2008 alle: 14:21:32
come da titolo qualcuno lo ha può delucidarmi ?
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/11/2008 alle: 17:32:10
L'ho visto pochi giorni fa' dal mio conc., ho notato delle cose che non mi piaciono (parere personale), 1: non ha il pianale sotto la rete della mansarda e ti assicuro che dalla cabina passa tanto freddo , errore che si puo' rimediare con pochi euro e un pannello di legno. 2: i tavoli dinette hanno la doppia gamba esterna che rende difficoltoso entrarci. 3:meccanica fiat con trazione anteriore [xx(] per un mezzo che arriva a quasi 7,40 metri, meglio un traz. posteriore con ruote gemellari (ford),sopratutto se fai montagna. per il resto è un bel mezzo ,letti a castello post. belli larghi, doppia dinette, garage , bagno ampio,io l'ho scartatto solo per la meccanica, ciao.
tommychan
tommychan
21/03/2008 481
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:01:31
quote:Originally posted by babbiona
come da titolo qualcuno lo ha può delucidarmi ? >
>tieni d'occhio le infiltrazioni .[V][V][V]
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 18:20:16
babbiona Posted - 01/11/2008 : 14:21:32 -------------------------------------------------------------------------------- come da titolo qualcuno lo ha può delucidarmi ? --------------------------------------------------------------------- Se l'hai comprato è xchè ti è piaciuto più degli altri perciò ora pensa solo ad usarlo, infatti solo con l'uso capirai cosa x te và e cosa no e allora, al limite dopo, puoi chiedere al forum consiglio su come risolvere qualceh problema che riscontri non prima xchè le persone ti risponderanno in base alle loro esperienze e convinzioni, molti lo fanno solo per aprire bocca senza nemmeno averlo mai visto ma x dire che il loro è meglio che dovevi comprare la cagnetta o il mh ect ect. Del resto potresti tenerlo 30anni all'aperto e non avrai mai infiltrazioni, non sentir mai il bisogno di una trazione posteriore xchè non ci vai a far motocross, o sentir freddo xchè ti piace la grappa......Sai x fortuna ogni essere vivente è diverso dall'altro, così come le sue esigenze[:D]
MaxFirenze
MaxFirenze
-
Inserito il 01/11/2008 alle: 19:09:14
quote:Originally posted by Gdavide
L'ho visto pochi giorni fa' dal mio conc., ho notato delle cose che non mi piaciono (parere personale), 1: non ha il pianale sotto la rete della mansarda e ti assicuro che dalla cabina passa tanto freddo , errore che si puo' rimediare con pochi euro e un pannello di legno. 2: i tavoli dinette hanno la doppia gamba esterna che rende difficoltoso entrarci. 3:meccanica fiat con trazione anteriore [xx(] per un mezzo che arriva a quasi 7,40 metri, meglio un traz. posteriore con ruote gemellari (ford),sopratutto se fai montagna. per il resto è un bel mezzo ,letti a castello post. belli larghi, doppia dinette, garage , bagno ampio,io l'ho scartatto solo per la meccanica, ciao. >
>e dagli con l'attrazione posteriore, ma volete capire che non c'entra nulla posteriore o anteriore. Anteriore consuma molto meno, e molto meno rumore. posteriore specialmente il ford (che ho avuto) sembra un trattore
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/11/2008 alle: 19:36:45
quote:Originally posted by MaxFirenze
quote:Originally posted by Gdavide
L'ho visto pochi giorni fa' dal mio conc., ho notato delle cose che non mi piaciono (parere personale), 1: non ha il pianale sotto la rete della mansarda e ti assicuro che dalla cabina passa tanto freddo , errore che si puo' rimediare con pochi euro e un pannello di legno. 2: i tavoli dinette hanno la doppia gamba esterna che rende difficoltoso entrarci. 3:meccanica fiat con trazione anteriore [xx(] per un mezzo che arriva a quasi 7,40 metri, meglio un traz. posteriore con ruote gemellari (ford),sopratutto se fai montagna. per il resto è un bel mezzo ,letti a castello post. belli larghi, doppia dinette, garage , bagno ampio,io l'ho scartatto solo per la meccanica, ciao. >
>e dagli con l'attrazione posteriore, ma volete capire che non c'entra nulla posteriore o anteriore. Anteriore consuma molto meno, e molto meno rumore. posteriore specialmente il ford (che ho avuto) sembra un trattore
>
> Sei convinto che la traz. post. e quella ant. sono uguali? [xx(] io ho un camper di 6,40metri traz. anteriore e quando mi fermo in salita e trovo sabbia o fango [:(], Dio mi salvi, ti assicuro che la traz. post è nettamente migliore e ti toglie di piu' dagli impicci sopratutto nello spunto in salita, sicuramente l'anteriore consuma meno (il mio arriva a fare gli 11 a litro) ma su un mezzo che sfiora i 7,40 metri secondo me e d'obbligo la traz. post. , per non parlare della sicurezza 4 ruote sul post.sono meglio di 2[;)], ciao.
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 01/11/2008 alle: 19:46:06
quote:Originally posted by francesco.1
babbiona Posted - 01/11/2008 : 14:21:32 -------------------------------------------------------------------------------- come da titolo qualcuno lo ha può delucidarmi ? --------------------------------------------------------------------- Se l'hai comprato è xchè ti è piaciuto più degli altri perciò ora pensa solo ad usarlo, infatti solo con l'uso capirai cosa x te và e cosa no e allora, al limite dopo, puoi chiedere al forum consiglio su come risolvere qualceh problema che riscontri non prima xchè le persone ti risponderanno in base alle loro esperienze e convinzioni, molti lo fanno solo per aprire bocca senza nemmeno averlo mai visto ma x dire che il loro è meglio che dovevi comprare la cagnetta o il mh ect ect. Del resto potresti tenerlo 30anni all'aperto e non avrai mai infiltrazioni, non sentir mai il bisogno di una trazione posteriore xchè non ci vai a far motocross, o sentir freddo xchè ti piace la grappa......Sai x fortuna ogni essere vivente è diverso dall'altro, così come le sue esigenze[:D] >
> Ho aperto bocca [:D] perche' ho visto il mezzo in questione e l'ho valutato bene perche' avevo mezza idea di comprarlo, Babbiona chiedeva i ns. pareri e noi li abbiamo dati positivi o negativi che siano, se uno vuole sentire solo cose belle !!!!!!!![:o)] se hai usato il camper in inverno sai quanto freddo passa dalla cabina e avere il materasso esposto al freddo non è bello e non c'è grappa che tenga, traz. ant. per un 7,40 m?[?], forse fara' solo discese e pianura[:D] ciao
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 01/11/2008 alle: 23:11:36
grazie delle Vs. Idee. siete preziosi.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49381
Inserito il 02/11/2008 alle: 12:52:59
Questa storia della trazione anteriore che non sale è bizzarra. Sempre viaggiato con un camper atrazione anteriore di 7 metri con un amico che guida un ford gemellato a trazione posteriore. L'unico problema riscontrato è stat una volrìta sulla neve in salita. Io ho messo le catene qualche Km prima di lui ma poi sono andato sempre dove è andato lui. Ovvio che la trazione posteriore in salita su bagnato e neve è vantaggiosa ma non è che con la trazione anteriore si debba chiamare il carro attrezzi. Se le trazioni anteriori fossero un "pacco" c'è da chiedersi perchè tutte le marche, anche quelle più blasonate le utilizzano. Addirittura c'è che da quest'anno è passata da Ford a Fiat e c'è chi prima aveva solo ford ed oggi propone anche i Fiat. Babbiona, il mezzoo che hai acquistato va benissimo o almeno potrà avere gli stessi problemi di tutti i mezzi della stessa fascia. L'hai preso perchè ti è piaciuto, goditelo Auguri
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 02/11/2008 alle: 13:27:11
Ciao, congratulazioni per il neo acquisto! Se te lo dico alla siciliana lo capisci? Non è che hai fatto una babbiata? Hehehhehe hihihihihihi Tutto in linea col tuo nick. Vai avanti che il ducato supera alla lunga il ford anche se gemellato. Poi ognuno ha le sue idee, in base alle propie esperienze. Goditelooooooooooooooo!!!!! Cordialmente Pippo
Eliocri
Eliocri
26/07/2007 44
Inserito il 02/11/2008 alle: 14:11:08
Complimenti E tanti Km Ciao Elio[:)]
babbiona
babbiona
30/11/2006 158
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:43:54
quote:Originally posted by tommychan
quote:Originally posted by babbiona
come da titolo qualcuno lo ha può delucidarmi ? >
>tieni d'occhio le infiltrazioni .[V][V][V]
>
> cosa intendi per infiltrazioni ? e un modello che e predisposto a infiltrarsi ?
Anty99
Anty99
17/06/2008 3148
Inserito il 03/11/2008 alle: 13:45:46
complimenti buon divertimento con tanti kilometri anty
walterone due
walterone due
30/08/2007 133
Inserito il 15/01/2009 alle: 16:17:29
Babbiona intanto auguri e tanti buoni km, Sono possessore di un Europeo NG5 Garage del 2003 e ti risponderò chiedendo a te informazioni sul mezzo visto che già ce l'hai, ed avendo io adocchiato l'europeo 6 che è molto simile al tuo, scelta dettata solo dalla diversa disposizione del bagno e castello. Ritengo che quanto segnalato da Gdavide non corrisponda a problemi reali, in mancanza del pianale mansarda si può ovviare facilmente con un telo pesante o coperta da mettere sotto il materasso ed il gioco è fatto, le doppie gambe ai tavoli della dinette rendono decisamente più stabile il tavolo stesso pur richiedendo attenzione con le nostre di gambe quando ci si accomoda e la meccanica secondo me non è da vedere in negativo. E' vero che la traz posteriore può toglierci d'impaccio in casi estremi (il mio è transit gemellare) ma in quanto tali non accadono di frequente condivido infatti quanto detto da Francesco1 che non facciamo autocross, con quanto detto da Grinza che in effetti la posteriore guadagna qualche km ma non è imbattibile, condivido totalmente il parere di Maxfirenze circa la rumorosità di marcia decisamente superiore. In 5 anni il mio mai avuto problemi d'infiltrazione, Tommychan ha qualche notizia precisa al riguardo? In conclusione, complimenti per l'acquisto, goditelo.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.