quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 03/06/2014 15:38:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ale [:)] Si! nella mia centralina c'è un fusibile x la 230v! Dentro non visibile dall'esterno Ma hai strappato il cavo ho hai solo messo in "moto" e ti sei mossa piano senza tirare il cavo? Se hai messo in moto attaccato alla 230v non dovrebbe succedere nulla io lo faccio regolarmente [:I] Ciao JJ leto [}:)] [}:)] [}:)]
quote:Risposta al messaggio di jjleto11 inserito in data 03/06/2014 16:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> solo messo in moto, il cavo e' rimasto attaccato (l'ho staccato ormai a motore acceso) guardero' se trovo il fusibile 230v, grazie ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di cristiano1973 inserito in data 03/06/2014 16:50:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensavo che sia contro producente accendere con la 220 collegata per la sovrapposizione dell'alternatore alla carica. Ho comunque controllato cavi e fusibili vari ma ... Niente. Mi manca solo un fusibile che dovrebbe essere sul caricabatteria peccato che non trovo il caricabatteria (da manuale laika dovrebbe essere all i terni della centrale dietro il sedile passeggero ma io vedo solo 3 scatole porta fusibili) Ciao Ale
quote:Risposta al messaggio di alexra inserito in data 04/06/2014 19:44:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Ale nel mio EC1 il caricabatterie lo raggiungi dal vano BS che si apre tra i due sedili, non è molto comodo, ci sono due spie luminose che dovrebbero indicare il funzionamento corretto. Per togliere ogni dubbio sull'arrivo di tensione attacca un'utenza (lampadina o carica batt del cell) direttamente al cavo senza allacciare il camper. n.b. anch'io tengo spesso il motore acceso con la 220v attacata, mai avuto problemi ciao Mark74
quote:Risposta al messaggio di Mark74xx inserito in data 05/06/2014 08:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mark, In effetti non ho guardato dove c'e' la BS...provero' li. Cmq sono sicuro sia successo qualcosa proprio mettendo in moto, ho sentito un tac e una leggera puzza di bruciato.., mi fa pensare ad un fusibile Mal che vada sett prox lo porto dal conce. Grazie Ciao Ale
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Un caro saluto...IK1JLJ GIANNI
Il piu' grande sapere CrtlC + CrtlVquote:Risposta al messaggio di ik1jlj inserito in data 07/06/2014 13:41:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto il topic che hai linkato, semplice e geniale la soluzione, dovrebbero usarla tutti i costruttori di VR come sicurezza. Siccome voglio realizzare qual circuitino potresti dirmi di preciso di che tipo di relè ho bisogno? Ho cercato in rete "relais finder" ma sono usciti fuori una marea di risultati tutti diversi. Grazie in anticipo. Ciao[:)] Viaggiare apre la mente...
quote:Risposta al messaggio di camperistadoc inserito in data 07/06/2014 20:16:36 (> se ti rechi da un rivenditore di material elettrico, troverai il tutto [;)][;)] va bene qualsiasi relais a 12v cc per l'eccitazione della bobina ed un contatto NO che si chiudera' all'eccitazione, mandando tensione alla suoneria o ad un allarme visivo, alimentato dalla rete 220. La foto ti mostra un modello per cs, ma trovi anche modelli con zoccolo dove poter collegare i fili senza saldare.... Un caro saluto...Visualizza messaggio in nuova finestra
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IK1JLJ GIANNI
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