CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

ho trovato una piccola infiltrazione

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 20/05/2014 alle: 17:37:11
Aiuto ho trovato una piccola infiltrazione sulla parete in alto nella zona doccia, in corrispondeza con l'esterno c'è la luce di ingombro. Ho sentito con le dita e una piccola parte , per fortuna, è infiltrata, e molle al tatto! come posso procedere ? accetto tutti i consigli ma vi prego datemi una soluzione. Intanto in corrispondeza della luce di ingombro sigillero il tutto con il sicaflex. ma per la parte interna non sò proprio come fare! grazie di cuore a chi mi darà una soluzione... sono in crisi! sob! http://it.tinypic.com/r/2j45aiw/8

Modificato da fernando63 il 20/05/2014 alle 18:34:42
100176
100176
16/12/2013 1824
Inserito il 20/05/2014 alle: 18:48:47
purtroppo se è gia molle dentro, è un po' che ti entra acqua, il fatto è che l'acqua scende e verosimilmente la parete sara' bagnata anche più in basso, riesci a controllare, magari smontando il pannello della doccia, ora non so come sia fatto il tuo camper...l'acqua potrebbe entrare anche dalla giunzione tetto/parete, è difficile aiutarti senza vedere nulla, magari posta qualche foto cris
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 20/05/2014 alle: 20:11:15
non so che dirti, solamente auguri per il preventivo! Se hai una buona manualità ti consiglio di far così: -dalla parte interna delimita un quadrilatero intorno al danno, -contornalo con una cornice di legno, -compra un seghetto elettrico con una lama NON più lunga di 2 cm, oppure fai in modo che il taglio non sia più profondo di 2 cm -taglia lungo le guide, -taglia tutto all'interno, a forma di scacchiera. -fai foto e postale Non è troppo difficile. Buon lavoro. Dall'immagine sembrerebbe che il camper sia stato già riparato in quel punto. https://www.facebook.com/notes/chi-mi-consiglia-un-libro/pericle-discorso-agli-ateniesi-sulla-democrazia-461-ac/470565896402

Modificato da campcamp il 20/05/2014 alle 20:20:12
bruno it
bruno it
01/04/2014 3135
Inserito il 21/05/2014 alle: 01:53:11
Aiuto ho trovato una piccola infiltrazioneid="brown"> [:0]purtroppo inizia sempre così! Dal rivolo si forma un ruscello, poi torrente ed infine fiume che esonda; o come sassolino che rotola e fa venire giù tutta la montagna, oppure come buchetto nella regione carsica dove ci guardi dentro e sotto scopri l'immensa caverna. Comunque non scoraggiarti, male che vada ti organizzi con salvagente e pompa di sentina, vedrai che l'acqua non ti farà più paura. Bruno
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 21/05/2014 alle: 10:11:37
L'unico consiglio che riesco a darti e di non far passare del tempo ed intervieni con urgenza, purtroppo le infiltrazioni hanno una loro progressione esponenziale con conseguenze economiche anche da infarto __________________________________________________________________ Ciao Giulio
massibabi
massibabi
14/02/2012 1949
Inserito il 21/05/2014 alle: 10:20:44
passa a un furgonato o un monoscocca che dormi tranquillo quei cassoni li sono dei colabrodi ne hanno sempre una [:D][:D][;)] Massimo
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:47:44
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 21/05/2014  10:20:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo che un consiglio così, in questo momento, non mi sembra il massimo. Nicolò
Nicolo45
Nicolo45
11/10/2007 264
Inserito il 21/05/2014 alle: 13:56:01
Ho letto in altro post che hai ancora sei mesi di garanzia. Io non toccherei niente e mi metterei in contatto al più presto con chi ti ha venduto il camper. Saluti, Nicolò
massibabi
massibabi
14/02/2012 1949
Inserito il 21/05/2014 alle: 14:10:01
quote:Risposta al messaggio di Nicolo45 inserito in data 21/05/2014  13:47:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è ovvio i conti in tasca non si fanno. il mio consiglio è per avere meno problemi, poi sarà fernando63 a far ciò che vuole[:)] Massimo
fernando63
fernando63
17/12/2013 808
Inserito il 22/05/2014 alle: 11:17:28
Giusto Niccolò!! Ho ancora 6 mesi di garanzia , ma se il danno non è grave preferirei farmelo da solo, infatti penso di operare con un cutter, togliere il truciolare fradicio, sostituorlo con del legno sintetico carteggiare e poi finire con un rivestimento...ma c'è un ma!! Sto aspettando un igrometro appena mi arriva controllerò bene tutta la cellula... se il danno è quantificato solo a quella infiltrazione bene! Se ne trovo altre , dove per esempio devo smontare il mobilio, allora esigerò dal concessionario la riparazione in quanto per legge ho un anno di garanzia
campcamp
campcamp
14/12/2012 1241
Inserito il 22/05/2014 alle: 13:13:47
Potresti pretendere dal concessionario una riparazione ad arte, per esempio facendogli smontare tutti i profili e facendogli sostituire il terostat che sta sotto i profili. Se ti dice che ripasserà i bordi con Sikaflex digli che saresti disposto a farne a meno, senza incertezze. Il lavoro giusto è quello di eliminare l'acqua alla fonte, dai profili e dattui i fori che stanno sopra. https://www.facebook.com/notes/...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.