CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

idee su Letto ad altezza regolabile FaiDaTe

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:17:22
Ciao, sto pensando a un sistema per far andare su e giu di una decina di cm il letto sopra il garage, questo perché quando non c'è la moto vorrei godere di più spazio in altezza sul letto anzicché in garage. qualcuno ha delle idee? Niente di elettrico...
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 18/03/2009 alle: 17:47:22
quote:Originally posted by fvomnia
Ciao, sto pensando a un sistema per far andare su e giu di una decina di cm il letto sopra il garage, questo perché quando non c'è la moto vorrei godere di più spazio in altezza sul letto anzicché in garage. qualcuno ha delle idee? Niente di elettrico... >
> Potresti andare a vedere il meccanismo applicato sul Mobilvetta Top Driver P81 e utilizzare qualche cosa di simile con un meccanismo a manovella.
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 18/03/2009 alle: 18:49:54
Devo realizzare un sistema simile anche sul mio vr ed ho già alcune idee Se posti qualche foto posso vedere come si presenta ora il tuo sistema di supporto (montanti e telaio) perché, naturalmente, è lì che bisogna intervenire e modificare. Inoltre posso capire se la mia soluzione fa anche al caso tuo.[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
alexbio
alexbio
24/12/2007 2831
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:21:23
Un altro meccanismo abbastanza semplice da cui prendere spunto lo puoi trovare sui Kreos 3010 anni 2007-2008. Ciao
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:41:42
Sto pensando ad ARIA e Soffietti.....[;)]
profros
profros
14/11/2007 4208
Inserito il 18/03/2009 alle: 19:53:25
quote:Ciao, sto pensando a un sistema per far andare su e giu di una decina di cm il letto sopra il garage, questo perché quando non c'è la moto vorrei godere di più spazio in altezza sul letto anzicché in garage. qualcuno ha delle idee? Niente di elettrico >
> Valuta bene la cosa. Ho acquistato un veicolo con il letto ad altezza variabile elettrricamente. E' vero il letto arriva ad un altezza che è molto, molto agevole per salirci, ma quando apri il portellone del garage, vedi un po di lettodall'esteno, e la cosa a parer mio, non è tanto simpatica Inoltre, alla fine per sfruttare al meglio il garage e per poterci salire alcune volte all'interno, finisci con il tenere sempre il letto alla massima altezza. Se potessi tornare indietro, penso che quiei soldini li risparmierei. Cordialmente [;)]
fvomnia
fvomnia
-
Inserito il 18/03/2009 alle: 23:43:41
ma sai, a me basterebbero solo 5/10cm.. con dei pistoncini ad aria dovrei ottenere quello che cerco... e magari installarli anche sul tetto per invlinare il pannello solare [:0]
scubidu
scubidu
16/02/2006 3690
Inserito il 19/03/2009 alle: 00:10:02
potresti farlo anche a mano. peso che il peso del materassoe rete si aggiri attorno ai 30 kg. mi sembra che su alcuni modelli del challenger abbiano messo 4 aste forate negli angoli, e si fissa il letto tramite dei perni da inserire nei fori. semplice .. economico
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8174
Inserito il 19/03/2009 alle: 16:26:32
quote:Originally posted by fvomnia
Ciao, sto pensando a un sistema per far andare su e giu di una decina di cm il letto sopra il garage, questo perché quando non c'è la moto vorrei godere di più spazio in altezza sul letto anzicché in garage. qualcuno ha delle idee? Niente di elettrico... >
> Ho fatto come ha detto sopra Scobidou Aste asolate con sistema manuale In 2-3 minuti si può variare l'altezza Io lo faccio 2 volte all'anno o in arrivo al mare per almeno 7-10gg di permanenza stanziale[;)] Occorre smontare tutto il piano Bordarlo e rinforzarlo (il mio lo ho diviso in 3 parti) perchè stò pensando di fare tavolo e dinette posteriore) Lettone posteriore abbassabile ,regolato a meno 25 cm.!! Gavone sottogarage e fondo piatto fino in coda-contiene tavolo/ombrellone/accessori bici/2°wc cassetta ecc.ecc. Garage ad altezza variabile sempre "desolatamente" VUOTO Guarda se riesci a copiare la mia idea!!! Fatto ormai da quasi 2 anni. Ciao Franco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.