quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 29/03/2014 19:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se con la 220V attaccata sei rimasto al buio direi che in realtà NON eri attaccato alla 220V, nel senso che la centralina taglia l'alimentazione di solito a 10.5V e se ci sei arrivato significa che la 220V non era la fonte con cui illuminavi il mezzo. Controlla la tensione con un tester sulla BS SENZA la 220V collegata e segnati il valore; dopo riprovi a fare la stessa misurazione con la 220V collegata. Il valore si deve alzare, se non lo fa significa che la batteria non viene ricaricata, per questo dura pochissimo e il problema è da ricercare nel caricabatterie. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 29/03/2014 22:36:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certo che deve ricaricare, anzi, è sempre consigliato attaccare il mezzo alla 220V almeno 48H prima della partenza per caricare la batteria e far entrare a regime il frigorifero. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 29/03/2014 22:57:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> aspetta un attimo. Durante il viaggio la batterie si ricarica, ma in 2-3 ore difficilmente potrà essere ricaricata al 100%, per cui NON mi affiderei all'alternatore per cariare correttamente una batteria la quale sarà certamente scarica. DEVI risolvere il problema con la 220V. Fai prima il controllo che ti dicevo nell'altro messaggio, dobbiamo avere delle certezze prima di procedere. Di solito su quasi tutti i mezzi è installato un interruttore differenziale che interrompe la linea 220V, tipo questo: controlla che sia armato, se non lo è hai già trovato il problema ed è la cosa più banale. Facendo immediatamente il test che ho detto avrai comunque la certezza del se la ricarica avviene oppure no.[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 30/03/2014 17:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la batteria era una delle possibili cause, ma siccome cambiare quella costa soldi, mentre le prove che ti ho detto di fare erano gratis... aveva più senso fare prima le prove del cambio batteria. Detto questo, parli di un elettrauto, per cui spero che prima di cambiare la batteria al volo abbia fatto i controlli di routine, altrimenti alla prima uscita... Non voglio sparare a zero, ma di solito è la batteria che ha problemi, ma non si può mai sapere, anche il caricabatteria può rompersi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di daniele5030 inserito in data 30/03/2014 19:41:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in questo messaggio hai la certezza che tutto funzionava, allora non potrà che essere la batteria, per cui hai fatto bene a cambiarla. PS: adesso NON la lasciare per mesi collegata al mezzo senza usarlo, altrimenti si rompe di nuovo... Per cui, fatti montare uno staccabatteria che la isoli dall'impianto del mezzo e una volta al mese caricala con la 220V. www.susezzapasa.it