CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Infiltrazioni sul tetto di un Flair

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 20/07/2014 alle: 11:47:45
Ho un problema serio sul mio FLAIR: Cosa devo fare se ho delle infiltrazioni dalle guarnizioni sul tetto? Mentre usavo il condizionatore dell'acqua correva sulle guarnizioni del tetto ma dopo un pò ho visto internamente vicino il lato passeggiero qualche goccia cadere giù da una vite interna sul profilo angolare in alluminio: il mio Flair ha quasi 8 anni, quando l'ho comprato 4 mesi fa, ho fatto fare subito un controllo scocca ma era tutto a posto. Secondo voi devo rifare le guarnizioni sul tetto o basta del silicone? Secondo voi visto che l'ho appena acquistato, posso rivalermi sul vecchio proprietario per la riparazione? Quanto mi costerà rifare le guarnizioni compreso il lavoro di manod'opera? Certo da un Niesmann e Bischoff non me lo sarei aspettato.[:(][:(][:(][V][V][xx(][:(!] grazie per l'aiuto e i consigli
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 20/07/2014 alle: 12:00:52
dalla foto vedo un tetto coperto di rugiada , da cosa evinci che l' acqua entri da li ? sei sicuro che non vi sia una perdita da un tubo o un raccordo del condizionatore a tetto e che quindi la perdita sia dall' interno ? vista la caratura del mezzo mi accingerei con il fai da te solo in caso di buona manualita' e possibilita' di lavorare al chiuso (capannone) eviterei come la peste rappezzi con il silicone , che tra l' altro non e' il materiale giusto, soprattutto se fatti senza smontare quel profilo. tieni presente che l' acqua corre e se trova un buchino per entrare in qualche mese hai il mezzo marcio. se lo hai preso da un conce lo farei vedere prima a lui. Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6397
Inserito il 20/07/2014 alle: 12:02:53
è da capire se quella veranda che si vede nella foto possa aver interessato quella porzione dell'assemblaggio del tetto - parete.
Hecktor2
Hecktor2
18/10/2009 3203
Inserito il 20/07/2014 alle: 13:04:45
Portalo da un concessionario,non ne vale la pena il fai da te,forse la casa madre sa di questo problema e sa come intervenire,male che vada ti fai fare un preventivo per sistemarlo e poi valuti se fare a metà con il vecchio proprietario,comunque sia,non hai danni,non ci sono travetti in legno,solo alluminio
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 20/07/2014 alle: 13:21:07
Non ci sono dubbi che l'acqua scende dalla guarnizione perché mentre era acceso il condizionatore l'acqua correva solo lungo la guarnizione e proprio sopra il profilo in alluminio dove c'è la vite che perdeva acqua. Certo non è un lavoro per me ma secondo voi quanto si andrà a spendere?
quote:Risposta al messaggio di latrofa124 inserito in data 20/07/2014  12:02:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21646
Inserito il 20/07/2014 alle: 14:29:37
quote:Risposta al messaggio di niklaus61 inserito in data 20/07/2014  13:21:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se quel coprifilo e' una giunzione di abbellimento tra tetto e veranda e' possibile che l' acqua entri da una vite di fissaggio laterale della stessa mal sigillata. per tirar vi il profilo , e smontare la veranda per verificare i fori pulire e rimontare tutto uno bravo e onesto a mio avviso con 150 euro fa tutto . Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 24/07/2014 alle: 13:25:08
Ecco trovato il problema: abbiamo innaffiato il camper sopra il tetto vicino alla guarnizione-profilo e dopo un pò le viti interne si sono bagnate e come si vede dalla foto sono tutte arrugginite. Per di più ci siamo accorti di un'alone o macchia sul profilo in alluminio interno che probabilmente indica che si tratta di umidità. Cosa fare? Il mio concess. mi propone un sistema veloce e che si fa solitamente in qst casi: siliconare sopra il tetto tutta la guarnizione o profilo. Ma se si vuole fare un intervento più radicale bisogna sentire la Niessman e farsi spiegare come si fa a togliere il profilo sopra il tetto per fare un lavoro più approfondito e definitivo. Voi cosa ne pensate?
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 24/07/2014 alle: 17:32:51
Mah?!? per le ferie soluzione tampone penso ci possa stare...poi pensando al mezzo direi che la cosa vada affrontata al meglio... Se c'è ruggine il problema non è di questi giorni. Io vorrei vederci chiaro e aprirei: non dormirei sonni tranquilli sapendo che lì è zuppo. 7 anni non sono pochi e molti particolari tipo guarnizioni, oblò e siliconature mollano... Non ti dico quanto ho speso sul mio solo di guarnizioni sportelli [V][:0][B)] Sai che c'è un centro assistenza Niessmann a Zoppola (PN)?

Modificato da Prat il 24/07/2014 alle 17:40:36
niklaus61
niklaus61
22/12/2006 256
Inserito il 24/07/2014 alle: 18:03:35
a ZOPPOLA?? non lo sapevo grazie.
quote:Risposta al messaggio di Prat inserito in data 24/07/2014  17:32:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.