CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

info ecovip 2i

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 27/08/2011 alle: 21:35:41
avrei bisogno di alcune info sull'ecovip 2i annata 2001 che dovrebbe essere l'ultimo modello di quella serie su meccanica iveco C13 , in particolare chiederei queste info : - 1 - con che tipo di frigo uscivano in origine , se 90 o 140lt AES - 2 - se il kit speedy (cassetta+Nautico) era di serie oppure optional - 3 - da quanti lt è il nautico abbinato alla cassetta estraibile (kit speedy) - 4 - se la motorizzazzione è conforme alla direttiva euro 2 o euro 3 - 5 - se la stufa è la classica trumatic S5000 o la combi 6000 - 6 - se sono riscaldate anche le ghigliottine di scarico delle grigie e del nautico nere - 7 - se il serbatoio potabile e nel doppio pavimento o in cassapanca - 8 - se il doppio pavimento è riscaldato - 9 - se la mansarda è ben riscaldata - 10 - quanta cavalleria e KW è generata dal motore - 11 - se 27.000 euro sono consoni per un modello del 04/2001 equipaggiato con kit speedy - clima e generatore fisso - alko - bombolone gas + bombole amovibili - doppia batteria AGM + booster - dischi cromati o in lega - 75.000 km percorsi + altri accessori tipo tendalino - portabicci ecc. , il mezzo dopo averlo visionato sembra essere ottimamente tenuto e curato , no pannello FV , no clima gabina da chi lo possiede o l'ha posseduto naturalmente sono gradite impressioni generali sia negative che positive ma in particolare quelle negative , peso incluso un saluto e un ringrazziamento mario
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 27/08/2011 alle: 22:09:00
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/08/2011  21:35:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti porto l'esperienza del mio 2000 1- 90 2- optional 3- il nautico è composto da quello sotto (contiene 2 scarichi del serbatoio sotto water) e da quello sotto water appunto. quindi come 3 thedford 4- euro2 5-trumatic S5000 6- si grige si nautico da sopra a sotto , no scarico 7- cassapanca 8-no 9- no,c'è una bocchetta. ho dovuto fare una modifica con una tubazione su tutto il perimetro della mansarda 10- 127cv 11- non fartelo scappare. é uno dei migliori modelli sfornati da quella casa. tutto molto positivo, compresa la stufa potente e poco assetata di corrente...il peso no piero
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 27/08/2011 alle: 23:09:30
garzie Piero , allora ho ragione di credere che dal modello 2010 al 2011 hanno cambiato qualcosa tipo il frigo AES da 140 lt e la stufa che è una combi 6000 eliminado il boiler che presumo era sotto al frigo , il resto credo sia rimasto invariato , però se non erro da giugno/luglio 2001 è entrata in vigore la direttiva euro 3 , infatti ne avevo trovato uno del 07/2001 euro 3 ma era malmesso e l'ho lasciato perdere , il camper non è per mè ma per un amico alle prime esperienze che vorrebbe salire su quella tipologia di VR , io dopo la recente disgrazia della perdita del nostro Paolino sono sceso da un ecovip 2.1 e per ura sono senza camper e lo rimmarrò ancora per un po di tempo ma rimanere senza è dura comunque dal mio ecovip 2.1 classic del 2004 ho notato un certa differenza di sostanza superiore sull'ecovip 2i magari a scapito dellìappariscenza esterna ma la sostanza mi è parsa superiore , purtroppo non ho visionato se la mansarda fosse riscaldata come si deve ma ho notato un tubo aria che dalla combi sale nell'armadio verso l'alto diretto verso i pensili sopra la dinette piccola e credo termini in mansarda , dai 27.000 euro con soldi o circolare alla mano se ne spuntano ancora circa 1.000 e da come è messo il camper mi sembra un valido affare , chiedo info perchè non conoscendo quel VR mi son venuti alcuni dubbi , ci tengo che quel mio amico salga sun un camper a posto e con sostanza come se fosse per mè , purtroppo per il peso siamo consapevoli che sonstanza e qualità sui VR non sono in simbiosi ancora grazie mario
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 28/08/2011 alle: 00:21:57
ostrega Piero , dal tuo profilo leggo che sei di BS , se ti suona intonata una telefonata di oggi mi sa che ci siamo sentiti , non dirmi che sei tu , PC e BS sono vicine ciao
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/08/2011 alle: 10:51:33
Confermo pienamente quanto detto nei post precedenti circa la qualità del mezzo. Io posseggo il modello 2000 ed è dotato di frigo da 90lt posto sopra al boiler mentre nella versione 2001 con l' introduzione del frigo da 140 lt il boiler è sparito per fare posto al frigo di dimensioni maggiori ed è stata adottato la versione combi della truma. La mansarda è riscaldata con apposito tubo proveniente direttamente dalla truma ed è quello che hai notato passare negli armadietti posti sopra la dinette piccola. Ottima la coibentazione cellula che rende il mezzo caldo d' inverno e fresco d' estate, io ne faccio un uso invernale sulle piste da sci del piemonte e non ho mai patito il freddo, unica pecca sono le valvole scarico nere e grigie che non essendo coibentate difficilmente riesci ad aprire. Il mezzo è uno dei migliori costruito da laika ma paga la sua robustezza sotto il profilo del peso, abbondantemente sopra i 35 q.li IL prezzo è ottimo vista anche la dotazione, e se vuoi fare il noioso controlla la cinghia distribuzione che deve essere sostituita a 90000 Km o 7 anni di vita ( in officina non autorizzata ho pagato 375 euro ) e le gomme che riportano la data di fabbricazione sulla "spalla", considerando che da gommista amico ho pagato le michelin agilis camping 140 euro l'una Per qualsiasi info chiedi perchè io sono innamorato di questo mezzo e penso di conoscerlo abbastanza bene. Ciao e buoni Km con ecovip2i
carolina
carolina
01/03/2007 229
Inserito il 28/08/2011 alle: 11:01:41
Mi sono dimenticato che il nautico non è fornito all' origine del sistema speedy ma è predisposto di flangia "cieca" per una installazione sucessiva. Mi ripeto ma vista anche la lista di acessori montati (clima, generatore, ecc....) il mezzo è sicuramente fuori peso quindi cerca una assicurazione che accetti la rinuncia alla rivalsa altrimenti sono....volatili per diabetici... Ciao
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 32209
Inserito il 28/08/2011 alle: 11:46:13
grazie carolina , il tuo intervento conferma quanto supponevo , la cinghia disribuzione è stata rifatta l'anno scorso assieme alla turbina (nuova) sostituita perchè fischiava , il tutto confermato da fattura , per il peso purtroppo sono consapevole dei 40 quintli che si raggiungeranno facilmente , come polizza sicuramente consiglierò il pacchetto di Vittoria ass. ma anche altre compagnie convenzionate non sono da meno , gli pneumatici sono tutti Continental datati alla 42esima settimana del 2008 , a pari costo avrei preferito che non ci fosse stata l'acoppiata condizionatore + generatore ma avrei preferito un pannello FV e il clima motore , spero solo che nell'ultima versione abbiano riscaldato anche le chigliottine , il tubo di scarico principale esterno quello non mi interessa che sia riscaldato tanto rimane sempre vuoto stupidamente non ho controllato come è riscaldata la mansarda ma se fosse come il mio precedente ecovip 2.1 classic sarebbe da modificare riscadandone tutto il perimetro ed in particolare sotto alle due finestre frontali , dovrei ritornare con piu tempo e controllare alcune altre cose ma la prova infiltrazione con apposito igrometro professionale è la prima cosa che ho fatto con esito nettamente favorevole dopo 18 anni di camperismo ho la stessa emozione di quando comprai i miei camper ma questa volta non è per mè ma è per un amico e il timore di sbagliare è piu amplificato ciao mario

Modificato da ecostar il 28/08/2011 alle 12:02:12
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 28/08/2011 alle: 17:25:13
già il costo di 27.000 euro per un Ecovip del genere e per di più stracolmo di acessori ti dovrebbero dare un valido punteggio agli occhi del tuo amico...certo che la serie Ecovip era ed è la più valida alternativa ad un nuovo di zecca...tanto con tutti e due si fà bellissima figura....non me lo lascerei scappare fossi in tèèè..anzi nò in lui!!
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 29/08/2011 alle: 13:12:35
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/08/2011  00:21:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Mario ehm.. il mondo è piccolo[:D][:D] ho letto la descrizione del mezzo sopra ed effettivamente penso che ne valga la pena. noi dopo un consulto famigliare stiamo pensando di tenerlo ancora fino il prossimo anno ciao piero
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.