CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Info su Arca 715 Glt

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:17:24
Salve a tutti. Ho un dubbio atroce che mi tormenta. Ho la possibilità di vendere il mio camper, a cui sono molto legato, un Arca America 430 per poi acquistare il 715 Glt usato di alcuni anni, mezzo che a me piace moltissimo. Non so se sia la scelta giusta. Qualcuno di voi sa dirmi se, possedendolo, ha riscontrato problemi di varia natura o darmi consigli se è un mezzo con la A maiuscola. Grazie in anticipo. Andrea

Modificato da Napo73 il 09/03/2009 alle 21:55:01
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:29:21
ciao, su che meccanica lo avresti trovato? mercedes o ducato? io non ho il 715 ma il 720, conosco due amici che lo hanno sul mercedes e sono soddisfattissimi, uno scrive su col e appena lo sento gli dico del tuo post.. comunque complimenti, sono belli tutti e due, sia quello che hai che il 715.. ciao,Simo.
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:42:30
L'ho trovato su Ducato ma con sospensioni ad aria. Quello che hai tu per me è il top. Complimenti. Andrea
simo e luci
simo e luci
28/09/2007 631
Inserito il 09/03/2009 alle: 22:50:08
quote:Originally posted by andreacalzoni
L'ho trovato su Ducato ma con sospensioni ad aria. Quello che hai tu per me è il top. Complimenti. Andrea >
> grazie, ma ti giuro che se il 715 fosse stato prodotto anche su mercedes gemellato lo avrei comprato usato visto che non era più in produzione... a me piace molto il 715, dentro è davvero eccezionale, è ben sfruttato in ogni spazio, anche solo quella parte a cassettini e serrandina di fianco al letto a castello.. il garage è ribassato e consente di caricare meglio, questo rende il letto superiore del castello più fruibile... la linea esterna che non tramonta mai anche se classica come tutti gli arca anche quelli attualissimi.. insomma mi piace tanto davvero.. è più "caldo" .. accogliente... il confronto con quello tuo attuale sarà inevitabile e sicuramente un qualcosa in meno ci sarà.. ma ci sarà anche qualcosa in più che farà pari.. ciao, Simo
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:15:57
Si ma la dinette che hai tu è fantastica, anche se debbo dire che il 715 con la possibilità che ha di spostare i divani e allungare un pò il tavolo diventa davvero conviviale. Quidi tu che dici, procedo? Ho lavorato e installato talmente tanta roba sul mio che privarmene è come liberarsi di qualcosa di me stesso. Sono in forte difficoltà!! Aiutatemi.
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 09/03/2009 alle: 23:56:22
Ciao Andreacalzoni,sono un 'felicissimo proprietario (non è vero è di mia moglie ma.. me lo lascia guidare sempre[:D][:D]) di un ARCA M 715GLT su mercedes del 2005 e prima ancora di un ARCA M4 sempre su mercedes..quello che ti ha detto il mio amico Simone (ciao Simo[;)]) è tutto vero[:D][:D][;)]::linea della cellula ancora bellissima e intramontabile come del resto tutti gli Arca[:D](almeno per me)..Dinette spettacolare[:D] ariosa e vivibile il mobilio chiaro poi aiuta a dare l'impressione di avere molto spazio..la mansarda stessa cosa ..non per essere ripetitivo ma molto ariosa 3 finestre ed un oblò in confronto all'altro che avevo è anche molto + alta e......[;)]..bel bagno..bel piano cucina..non molto grande ma secondo noi + che discreto..bel frigo..bei gavoni..un bel garage come dice Simo + sfruttabile del suo 720 (che a me piace tantissimo[:D][:p][;)])l'unica cosa il letto a castello un pò stretto..ma con due bimbi piccoli sono ottimi.(un difetto dovevo trovarlo[;)])Scusami se sono divagato un pò[:D]
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 10/03/2009 alle: 00:07:19
Sul fatto degli accessori il mio 'vecchio' m4 aveva in piu' a questo: generatore di corrente,clima cellula,impianto audio-video nei 2 letti posteriori,e tante altre piccole cosette....a dirti la verità ancora mi dispiace [:(][:(]qualitativamente dava l'impressione di essere + robusto..poi a noi il mobilio color ciliegio piace molto ..nell'insieme era.. o meglio è, ancora + elegante..ma una volta che esci con il 715 ti dimentichi tutto[:D][:D][:D] + lo vivi e + ti viene voglia di uscirci[:D][:D][:D] scusa di nuovo [:D]ma come avrai capito sono innamorato del mio camper[:D]...e di mia moglie che me lo ha comprato[:D][:D][:D][;)] questo è il 'vecchio' M4,comunque ancora bellissimo
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:03:43
Per ARCA M4: grazie mille delle info sul mezzo e anche sui sentimenti che provi. Credo che fra noi quello che hai voluto dire è comprensibilissimo: il camper ti prende e basta!. Poi debbo farti i complimenti per i due mezzi, uno più bello dell'altro, poi con i cerchi in lega, tutto un altro mondo. Cmq sto vendendo il camper ad uno che ha il fratello, o parente boo!!, con un 407 del 2003, che mi piace molto, e che mi dice che a differenza del suo il 715 qualche problemino lo dava, non so se di gioventuù o meno. Tu ne hai avuti? Grazie e saluti. Andrea
arca m4
arca m4
12/06/2008 1174
Inserito il 10/03/2009 alle: 08:23:13
[:D]oCiao Andrea, io ad ora non ho mai avuto problemi(sgrat.sgrat[8][8]). anche io l'ho preso usato con 18000km, adesso ne ha 21,800,praticamente era nuovo,consigliato dal mio amico conce a prenderlo perchè era di un suo cliente ,molto ma molto pignolo[:D]se pioveva non lo prendeva[:D] comunque come tutti i camper molti difetti anche piccoli escono all'inizio...molte volte è meglio acquistare un buon usato che nuovo[:D] ciao e buona giornata
Ale Pilota
Ale Pilota
22/05/2004 533
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:49:46
Ciao andreacalzoni Il mio 715 non ha mai avuto problemi cellula, ne sono soddisfatto e devo dire che mio cognato ha il 716 e ha ben poco a che vedere con il 715 es. divanetti stretti e imbottitura "scarsa", mobilio piu economico, mancano gli armadietti in bagno e altro ancora.. Io lo vendo e mia hai anche scritto una email solo perche ho adocchiato un frankia pat c di 8,5 mt usato di un mio conoscente... se riesco a vendere il mio bene se no sono ben felice di tenermelo! [;)] Ciao
paolo61
paolo61
13/06/2007 24
Inserito il 10/03/2009 alle: 11:43:40
il 715 è sicuramente un gran bel mezzo. Attenzione solo al fatto che se hai esigenze di traino, l'omologazione mi sembra sia per soli 750 Kg. Ciao Paolo.
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 10/03/2009 alle: 15:44:46
vorrei fare i miei complimenti a tutti voi possessori di Arca e soprattutto dei 715 e 720 (non saprei a quale davvero dare la palma del più bello!). avrei senz'altro anch'io acquistato uno dei due se non fosse stato che, ormai solo in due a viaggiare, erano entrambi sovradimensionati. così ho optato per un Arca semintegrale, il 674 lsx, che soddisfa appieno le mie esigenze. di nuovo complimenti, e tanti bei km sereni con Arca. saluti, franco
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 10/03/2009 alle: 21:16:56
quote:Originally posted by frantis
vorrei fare i miei complimenti a tutti voi possessori di Arca e soprattutto dei 715 e 720 (non saprei a quale davvero dare la palma del più bello!). avrei senz'altro anch'io acquistato uno dei due se non fosse stato che, ormai solo in due a viaggiare, erano entrambi sovradimensionati. così ho optato per un Arca semintegrale, il 674 lsx, che soddisfa appieno le mie esigenze. di nuovo complimenti, e tanti bei km sereni con Arca. saluti, franco >
>Grazie dei complimenti, ma ancora debbo diventarne proprietario. Speriamo bene!! Grazie ancora
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.