quote:Risposta al messaggio di jappa75 inserito in data 24/07/2014 14:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1990, ad okkio e croce, si tratta di un boiler ATI. Se tu avessi una foto (anche dello scarico fumi, aiuterebbe ad aiutarti. Non è detto che avesse già l'accensione a pila (o batteria). Il mio mitico Freccia (1987) aveva il piezoelettrico meccanico con pulsantino da schiacciare più volte finchè nello specchietto sotto si vedeva la fiammella accesa. Sul bigino che avevo preparato per chi l'ha rilevato avevo scritto: E' l'oggetto di accensione piu' laboriosa. Aprire suo rubinetto gas. Girare la manopola sulla posizione "stella" e tenerla premuta. Azionare ripetutamente il pulsante del piezo fino a vedere la fiammella riflessa nello specchietto inferiore (di lamierino riflettente). Tenere premuta la manopola per qualche secondo e poi girarla velocemte sulla posizione "bollino rosso". Per spegnere basta metterlo su "bollino bianco". Precauzione aggiuntiva: Il boiler puo' danneggiarsi se riempito d'acqua nel periodo invernale. Per scaricarlo (solo quando l'acqua si e' raffreddata): Aprire lo sfiato (vite in alto) e poi rubinetto con manopola grigia in basso. Attendere che si sia scaricato completamente verificando all'esterno che non scenda piu' acqua. Max
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 24/07/2014 20:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se e come dici e il truma come il mio...ed e messo pure sul mio dietro alla truma 3002 e ha lo stesso scatolotto dei comandi con tre posizioni...con il led verde acceso quando e in funzione se no quello rosso se e in blocco o se si e dimenticati di levare il tappo !