CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Installazione bombolone GPL

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Beta
Beta
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:48:24
Ciao a Tutti, ne avete già discusso ed ho letto tutti i post al riguardo, ma il mio problema è questo: vorrei installare il bombolone GPL, ho visto quelli a doppia camera appositi per i servizi dei camper e non ho la possibilità di installarlo lateralmente tra i carter ed il telaio. Pensavo di installarlo trasversalmente sopra l'asse posteriore (ducato), è possibile? Le misure dei bomboloni hanno come diametro: 270 oppure 315 e come lunghezza: 620 fino a 1026. Qualcuno di voi lo ha installato in questo modo? Se ci stesse vorrei chiudere il vano con una paratia inferiore e canalizzarci dentro una derivazione della Truma con un foro sul fondo. Attendo consigli, grazie anticipatamente. Ciao Michele Betassa
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 24/10/2006 alle: 12:56:21
Ciao,non hai la possibiltà di inserirlo nello spazio centrale fra i longheroni? Io prima lo avevo installato così,poi mi serviva quello spazio ed è stato spostato nella posizione che indichi tu. Se ti servono delle foto posso mandartele nel fine settimana. Comunque in quella posizione il serbatoio non è molto grande. Gianluca
Beta
Beta
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:06:29
quote:Originally posted by sport15
Ciao,non hai la possibiltà di inserirlo nello spazio centrale fra i longheroni? Io prima lo avevo installato così,poi mi serviva quello spazio ed è stato spostato nella posizione che indichi tu. Se ti servono delle foto posso mandartele nel fine settimana. Comunque in quella posizione il serbatoio non è molto grande. Gianluca >
> Ciao, va benissimo inserirlo anche nello spazio centrale, è lateralmente che non posso xchè da una parte c'è il gavone con dentro la batteria e la centralina e dall'altra c'è il generatore ed il serbatoio della benzina; il camper è lungo 6.20 mt e quindi spazio laterale non ce n'è più. Mi ha scritto che in quella posizione il serbatoio non è molto grande: al max di quanti Litri è possibile installarlo? Grazie Michele Betassa
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12555
Inserito il 24/10/2006 alle: 13:32:57
Nello spazio centrale credo che il massimo sia sui quaranta litri o poco più.Ma non vorrei sbagliare. Io ho un ducato maxi Gianluca

Modificato da sport15 il 24/10/2006 alle 13:33:24
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3023
Inserito il 24/10/2006 alle: 14:08:14
Io lo avevo montato come dici tu ma nello scatolare più avanti comunque la solita larghezza. Se usi il serbatoio doppia camera per uso servizi di bordo ci entra quello di 62x27 per un totale di 26+7 lt di gpl. Ti consiglio di installare anche l' indicatore di livello elettrico da montare in cellula. Per quanto riguarda la paratia buona idea ma non ci portare la bocchetta di aria canalizzata ( anche se il suo funzionamento è ottimale ) andresti contro le più elementari regole di sicurezza sugli impianti a Gas !!!!!!! Ciao Davide
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.