CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Installazione zanzariera porta cellula

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 24/07/2017 alle: 14:34:23
Ciao, ci sono telai con zanzariera da inserire successivamente alla porta della cellula specifici per i vari modelli esistenti o anche adattabili e che siano accettabili esteticamente (sono un po' scettico su alcuni accessori post vendita) e che diano i risultati dovuti, altrimenti meglio senza....
Io ho un Adria Coral a660sp
graziewink
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 751
Inserito il 24/07/2017 alle: 14:55:30
In risposta al messaggio di RayBand del 24/07/2017 alle 14:34:23

Ciao, ci sono telai con zanzariera da inserire successivamente alla porta della cellula specifici per i vari modelli esistenti o anche adattabili e che siano accettabili esteticamente (sono un po' scettico su alcuni accessori post vendita) e che diano i risultati dovuti, altrimenti meglio senza.... Io ho un Adria Coral a660sp grazie
Ciao,
ti dico la mia esperienza...
Ci sono zanzariere plissettate (penso si dica così) anche post vendita, molto molto belle esteticamente. Il problemino è che per il mio MEK (McLouis Lagan) mi hanno chiesto la modica cifra di € 400,00! praticamente un rene.
Allora mi sono tenuto quella della fiamma facendo qualche modifica: non ne ero entusiasta prima, non ne sono molto entusiasta anche dopo le mie modifiche da....archimede pitagorico.
Ovviamente quelle plissettate non hanno paragoni neanche in termini di funzionalità.
Ciao,
buoni km
Paolo
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1852
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:28:16

Ciao, ci sono telai con zanzariera da inserire successivamente alla porta della cellula specifici per i vari modelli esistenti o anche adattabili e che siano accettabili esteticamente (sono un po' scettico su alcuni accessori post vendita) e che diano i risultati dovuti, altrimenti meglio senza.... Io ho un Adria Coral a660sp grazie
le zanzariere plissettate sono belle e funzionali, pero' di quella dimensione sono un po' delicate.
A me e' successo che a zanzariera chiusa il mio micio abbia provato ad uscire e me l'ha mezza sventrata.
Una volta che i plisse' si piegano male e' difficile rifarli tornare perfettamente diritti in quanto realizzata in grigliettina metallica.
Per favore non mettere le fettucce simil boa di velluto che sono orrende :)

Andrea IW5CI
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 1852
Inserito il 24/07/2017 alle: 16:29:12
Ps... ti hanno chiesto 400 euro per la zanzariera Adria? sul mio Matrix 2011 era di serie, pensavo lo fosse anche sul Coral
Andrea IW5CI
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 751
Inserito il 25/07/2017 alle: 09:51:18
Ciao,
le fettuccine simil boa le avevo sul primo Camperlaugh. oltre che orrende hanno il dono d'estate di essere fastidiose a contatto con la pelle come un micio attaccato con le unghie.
Comunque hanno chiesto 400 euro a me per il mio McLouis, e facendo qualche preventivo la storia non cambiava.
Sono stato anche dal Merlino e dal concorrente brico, ci sono già intelaiate ma la modifica che avrei dovuto fare non mi convinceva...
Ciao
Paolo
gino1963
gino1963
22/09/2013 1469
Inserito il 25/07/2017 alle: 10:33:58

Ho visto il modello PICOSCENICA prodotto dalla Bettio Zanzariere Via dell' Artigianato, 9, 30020 Marcon VE, 041 595 0633 
www.bettio.it  Sul sito trovi un video interessante e i rivenditori. Mi è stato segnalato in un altro topic e mi sono precipitato da un rivenditore della mia zona. La PICOSCENICA è robusta e funzionale e può adattarsi a molti ns. mezzi. Vedi un pò.
Gino
RayBand
RayBand
02/11/2010 1090
Inserito il 25/07/2017 alle: 14:48:02
In risposta al messaggio di gino1963 del 25/07/2017 alle 10:33:58

Ho visto il modello PICOSCENICA prodotto dalla Bettio Zanzariere Via dell' Artigianato, 9, 30020 Marcon VE, 041 595 0633  www.bettio.it  Sul sito trovi un video interessante e i rivenditori. Mi è stato segnalato in un
altro topic e mi sono precipitato da un rivenditore della mia zona. La PICOSCENICA è robusta e funzionale e può adattarsi a molti ns. mezzi. Vedi un pò.
Appena inviato una mail a questa ditta, vediamo cosa mi rispondonowink
Grazie
maury75
maury75
15/09/2009 433
Inserito il 27/07/2017 alle: 22:43:53
Io sto installando proprio in questi giorni una zanzariera acquistata da Merlino quella con la chiusura a calamita premetto che ho appena comperato un camper usato e prima avevo già una zanzariera originale per il camper che avevo  in uso  , praticamente era come una controporta con una giunzione in centro, quindi una porta divisa a metà che con un gancetto scorrevole La si bloccava e rimaneva una controporta a tutti gli effetti ,funzionava benissimo ma come tutte le porte andava aperta è chiusa a mano ....adesso con questo camper che ho appena acquistato ...oltre al fatto che non ho più un centesimo neanche se mi rivolti i calzini al contrario ,non ho voluto acquistare la zanzariera originale perché mi ha ispirato molto questa del Merlino con chiusura a calamita.. innanzitutto costa meno di €20 quindi quest'anno la userò come prova e nella peggiore delle ipotesi ho speso €20 per un anno ma devo dire che nonostante tutto la cosa mi convince alquanto perché effettivamente nonostante l'ottima funzionalità della zanzariera che avevo sul precedente camper trovavo molto scomodo dover aprire chiudere la controporta ogni volta specialmente quando si sale e si scende dal camper con qualcosa in mano quindi mani impegnate e giusto il tempo di far entrare qualche migliaio di zanzare ,comunque queste sono solo supposizioni perché mia suocera mi sta cucendo il velcro sui bordi quindi devo ancora vedere la effettiva funzionalità ,la zanzariera in questione è dotata di biadesivi con dei chiodini sui quali dopo aver infilzato la zanzariera vengono posti dei tappin mai io li ho letteralmente tralasciati e dal momento che mia suocera mi sta tagliando La Zanzariera di misura le ho fatto cucire un bordino in velcro che andrà ad attaccarsi all'altra parte di velcro adesiva che applicherò direttamente sulla parete intorno alla porta,questo per adesso....eventualmente se questa zanzariera mi convincerà e sarà molto funzionale magari farò un telaietto in alluminio ma per adesso la provo così, mal che vada tolgo il biadesivo do una pulita e tutto torna come prima ,la cosa che mi piace veramente molto di questa zanzariera... ammesso che poi sia funzionale... è il fatto che io possa entrare con le mani impegnate semplicemente passandoci attraverso e dopo il mio passaggio  lei automaticamente si richiuda grazie alle calamite
...comunque vi farò sapere se il gioco vale la candela.
comunque contro le zanzare è guerra aperta un consiglio che mi sento di dare a tutti è di fare un trattamento alla zanzariera con un prodotto tipo quelli che vengono date all'esterno nei giardini contro le zanzare il top sarebbe la "peretrina" un prodotto che si acquista in farmacia tempo fa l'avevo acquistato ma ho sentito dire che forse non si trova più comunque non ne sono certo proverò , questo prodotto va diluito nelle dosi indicate e poi spruzzato su tutte le zanzariere volendo potete anche spruzzarlo sui vestiti resiste anche ad alcuni lavaggi un prodotto che utilizzano nelle industrie alimentari  per evitare la contaminazione ,e comunque anni fa lo avevo utilizzato per spruzzare tutti i vestiti che abbiamo usato in un viaggio in Venezuela dove una delle nostre mete era un delta quindi...  se sia merito della peretrina beh   questo non posso saperlo con certezza...ma le zanzare non ci hanno dato alcun fastidio... 
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.