quote:Originally posted by aiudi> Per poter dare qualche consiglio in più serve avere più informazioni. Prima di tutto direi il budget e l'uso invernale del mezzo (uscite saltuarie, qualche weekend a sciare, uso intenso in alta montagna). Inoltre: la piantina, le dimensioni del bagno,la lunghezza massima che accetti, la motrice preferita, la trazione preferita, etc. etc. Se non ti interessano le differenze, che comunque ci sono, tra un Superbrig ed un Estro puoi tranquillamente ripiegare verso un Rimor risparmiando qualche soldino, in quanto se parliamo di "sostanza" è lo stesso camper. Se invece parliamo di colori, tessuti, finiture, accessori, etc. ha qualcosina in più il Kentucky. Nella produzione tedesca puoi trovare buona qualità e costruzione a prezzi paragonabili, con un buon comportamento invernale. Ad esempio nella produzione Buerstner ci sono ottimi mezzi in quella fascia di prezzo, oppure Hobby. Però sono prodotti "tedeschi" anche negli interni e specialmente nei bagni, tendenzialmente più piccoli e a volte con oblò ma senza finestra. Nella stessa fascia ci sono gli Adria Coral o i Laika serie X, serie di accesso ma tutto sommato non male e che ti permette di entrare nel mondo Laika, famosa per l'assistenza post vendita. Per quest'ultimo è solo su Ford e sono di lunghi oltre i 7m. Ancora Challenger/Chausson, CI Mizar/Roller Team Pegaso, etc. etc. Potrei continuare ancora...ma per permettere a me ed agli altri utenti del forum di dare un consiglio è necessario avere più informazioni. PS: Miller te la sconsiglio solo per il fatto che è un marchio che presumibilmente non avrà seguito commerciale, quindi potresti avere svalutazioni nell'usato. A meno certo di pensare di tenerlo a lungo e trovarne uno particolarmente scontato...alla fine è la serie base di un Mobilvetta. PPS: dai anche un'occhiata all'Ixeo della Buerstner, è un mezzo particolare che magari in una delle sue declinazioni potrebbe interessarti.
albertoy cerco un buon camper di prezzo medio che non sia solo fumo negli occhi come si dice da noi ma che sia resistente senza tanti cigolii all interno funzinale ho visto il muller alabama il kea della mobilvetta il tandy e il kentuki e adesso non so decidere perche non me ne indendo in quanto è il primo camper >
quote:Originally posted by Mizar GTX> Le uniche differenze sono sostanzialmente nei tessuti, nei colori, il forno di serie, alcune finiture (es. vetro del piano cottura con logo, etc.) e qualche altra cosa che sui Rimor Superbrig è optional. Forse quella più grande è che di serie sui Kentucky c'è il Dual Top della Webasto in luogo della Combi. Per l'uso invernale non c'è storia, fatti un giro a vedere un Hobby Toskana...se cerchi nel forum c'è un ragazzo che l'ha usato quest'inverno per andare in Lapponia...e costa come un Superbrig... Certo magari non può piacere il bagno senza finestra o con la doccia non enorme...però alcune soluzioni costruttive (es. guarda i pensili Buerstner con circolazione d'aria dietro o le paretine anticondensa o la diffusione dell'aria calda) per l'uso invernale le trovi più facilmente sui mezzi tedeschi di quella fascia di prezzo.
Condivido le considerazioni fatte sul kentucky e lo prenderei in considerazione rispetto al rimor,le differenze è vero sono minime ma a me piace di piu'.Gli altri che hai preso in considerazione non mi convincono,trovo molto interessante l'adria coral 680 o 690,chausson/challenger e come ultimo ovviamente non inteso come posizione mizar/pegaso,scusami ma io sono un po' tifoso del ducato SALUTI MIZAR GTX [:)][:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by aiudi> L'Estro 6S non è male alla fine, hai un buon riscaldamento a gasolio e diversi accessori che sono solo optional sul Superbrig, il serbatoio di recupero riscaldato, etc. Se spunti un buon prezzo e come dimensioni ti va bene potrebbe andare. Non hai ancora specificato il tuo budget![;)]
grazie a tutti per le informazionise mi fanno un buon prezzo l estro 6s mi piace altrimenti guardero in giro quacosa piu adatto alle mie tasche >