CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

La 220 non carica la bs (problema risolto)

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 14/04/2011 alle: 23:18:31
Ciao, sono in sosta in un aa e allacciato alla 220 ho visto un po per volta scendere la carica della bs, il frigo sta funzionando a 220 come anche il pc.. con il motore acceso la carica della bs arriva a 14...come lo spengo cala... e' il caricabatterie? Alla fine di questo topic e grazie all'aiuto degli amici di COL in particolare Alvaro (Alva.it) sono risalito al problema con la sostituzione del caribatterie. Come aveva intuito Alvaro era proprio quest'ultimo che disperdeva corrente... oggi l'ho tenuto in carica 5 ore in carica 14,7 v e subito 13,8... dopo ho acceso tutte le utenze luci tv (parabola) ecc... dopo tre ore e' ancora a 12,5.id="size4">id="black">id="Comic Sans MS"> Grazie Walter

Modificato da umma gamma il 24/04/2011 alle 20:05:45
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5469
Inserito il 14/04/2011 alle: 23:39:41
sul mobilvetta il carica batterie a 220 è sotto il sedile del passeggero e deve essere acceso l'interruttore se no non carica!
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 15/04/2011 alle: 00:22:36
Ciao Walter, dalla colonnina il 220 entra nel camper, passa per l'interruttore magnetotermico, e si divide in 3: le prese (il pc funziona), il frigo (funziona), il caricabatterie... protetto da un fusibile e da un interruttore. Inizierei da questi ultimi due. Avrai gia smontato mezzo camper, e il tuo cane ti sta maledendo perchè vuol dormire. [;)]alvaro
ecosse
ecosse
08/09/2006 3037
Inserito il 15/04/2011 alle: 07:38:13
procurati un tester e controlla i fili sul caricabatterie: Su di una coppia dovresti trovare il 220 , sull'altra il 12. Se trovi il 220 ed il 12 controlla se ci sono fusibili in uscita dal caricabatterie. Se trovi il 220 e non il 12 controlla che non sia spento ( il mio ha un interruttore che il ragazzino si diverte a manovrare ). Se non è spento sei nel caso peggiore, ossia caricabatterie rotto. Se non trovi neanche il 220, cerca se c'e' un fusibile in mezzo. Se non sei lontano da MI e mi offri da bere , prendo la borsa dei ferri ed il camper e stasera sono li..[:D][:D] A parte di scherzi, ti mando una mail con il mio numero, se hai bisogno chiama senza scrupoli.. Eco
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 09:36:52
L'ho sempre detto che questa e' una famiglia allargata...[:)][:)][:)] un caro saluto a Geppetto, Ecosse (grazie per la tua disponibilita') ed al mio amico (consentimi) Alvaro.. sono gia' armato di tester, fisibili...e occhiali da vista..[8D] vado, l'ammazzo e torno...[8D][:X]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 17:37:42
Vado, l'ammazzo e torno...a casa..[:(][8D][8D] niente da fare, dopo aver letto i preziosi suggerimenti avevo smontato mezza cabina...[:D] poi ha cominciato a piovere...il cane che doveva fare la cacchina...la moglie di cattivo umore... una di quelle situazioni che metti il camper su e bay al miglior offerente...[8D][8D] tornato a casa primo pom...(ognuno il mestiere suo)...il riparatore di fiducia mi dice che dovrebbe essere partito il caricabatterie ... ora e' pieno di lavoro lo porto tra 10 gg. aggiornero' questo 3d per la soluzione anche come info spesa... ciao[:)]
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 15/04/2011 alle: 20:24:14
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 15/04/2011  17:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Walter, fai sapere sono curioso. Intanto che hai 10 giorno di tempo, vedi di alimentare separatemente, intendo un'alimentazione diretta volante, il caricabatteria, e guarda se carica. Si sa mai... [;)]alvaro
Altrove
Altrove
18/07/2006 599
Inserito il 15/04/2011 alle: 21:34:24
Ciao, ho lo stesso problema, cercherò di capirne anch'io qualcosa di più intanto seguirò questi consigli.
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 15/04/2011 alle: 22:43:42
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2011  20:24:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani mattina con la santa calma e questa pagina stampata vado l'ammazzo e torno...[8D][;)] poi in giornata il resoconto.. [:)]
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 15/04/2011 alle: 23:40:04
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 15/04/2011  22:43:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Walter, mi raccomando una cosa: fai seguire i lavori al tuo feroce cane che fa alzare i fagiani. [;)]alvaro
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 08:10:47
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 15/04/2011  23:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Va bene Alvaro...prima si deve svegliare...(alle 11.00 di solito)[8D][8D]
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:09:56
Eseguite tutte le operazioni cortesemente suggerite... interruttore ok fusibili ok la 220 arriva correttamente al caricabatterie ma il problema rimane penso che verosimilmente sia da cambiare il caricabatterie
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:23:02
per l'eventuale soluzione ho trovato questo in rete.. https://www.camperonline.it/ind...
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5007
Inserito il 16/04/2011 alle: 15:34:23
A me, quel caricabatterie, con il camper precedente, è esploso alla prima uscita. Il Lunedì ho chiamato l'azienda che me ne ha spedito un'altro con urgenza. Il secondo ha funzionato regolarmente per quattro anni quando ho venduto il camper. Prova a farlo riparare, perchè uno nuovo equivalente, ti costa poco meno di 200 Euro.

Modificato da Luk&Cri il 16/04/2011 alle 15:40:18
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13322
Inserito il 16/04/2011 alle: 18:30:59
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/04/2011  15:23:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Lunedì prova a chiamare il Sig. Mauro di Nord Elettronica, e senti cosa ti dice. Ti lascio anche il numero dell'azienda: 0434 759420. Si tratta solo di un caricabatterie switching. Al limite se ti spediscono il pezzo è fatta. Di solito i condensatori elettrolitici sono il punto debole, sono quei barilotti cilindrici scuri con la parte superiore in alluminio che vedo nella foto. In fondo sono solo 4/5 cavi, sostistuirlo da te è un gioco da ragazzi. [;)]alvaro
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 22:37:59
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 16/04/2011  18:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Alvaro...[:)][:)] un abbraccio Walter
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 16/04/2011 alle: 22:40:17
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/04/2011  15:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie anche a te Luk e Cri...[:)][:)] Un caro saluto Walter
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 18857
Inserito il 17/04/2011 alle: 10:14:37
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/04/2011  22:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se è fuori garanzia pensa anche a cambiarlo direttamente con uno nuovo e moderno non necessariamente più costoso perchè "apposito per camper" visto che stiamo parlando di una batteria. http://shop.paolettiferrero.it/... Questo per esempio lavora anche se il 220 in ingresso è talmente scarso da arrivare appena a 170 volt. In certi campeggi una cosa simile serve eccome. Se in inverno la tensione scende parecchio a causa degli assorbimenti con questo ricarichi comunque la BS. Ha una curva di ricarica evoluta che ti permette di lasciarlo permanentemente collegato in rimessaggio (se hai la possibilità). Ovviamente va bene quasiasi caricabatterie moderno con caratteristiche evolute venduto da chi ti pare [:)] L'unica cosa che hanno i caricabatterie "appositi per camper" è un malefico segnale agiuntivo che esce dal caricabatterie quando c'è il 220. Questo segnale viene di solito usato per due cose. - Accendere una segnalazione in centralina sostituibile con una normale lampada spia presa da un ferro da stiro guasto e piazzata in una presa del 220 o dove ti pare. - Attivare il relè parallelatore per ricaricare anche la BM ma sinceramente preferisco questo: http://www.m48.it/diodoresisten... Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 17/04/2011 alle 10:26:41
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 17/04/2011 alle: 11:33:37
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 15/04/2011  09:36:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non puoi ammazzare qualcosa già morto da tempo [;)] Sia in Sicilia che a Gubbio ti ho avvertito che avevi un problema di autonomia ... Per quella personale si può ricorrere alle pillole blu [:D][:D][:D] mentre per quello delle batterie dopo avere verificato la loro integrità bisogna controllare sia l'alternatore che il caricabatteria. Se quelli sono buoni devi andare a cercare l'utenza o il collegamento che disperde. Quando hai collegato il generatore al mattino dopo avere percorso 400 km il giorno prima ti ho subito segnalato che qualcosa non era a posto. Ciao testina [;)]
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12095
Inserito il 17/04/2011 alle: 13:38:04
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 16/04/2011  15:09:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mentre faccevo la passeggiata ho pensato a te [}:)] Se non vado errato hai sul camper un pannello solare. Il pannello solare non passa dal carica batterie per cui il tuo problema non può essere solo il carica batteria. Il pannello solare in condizioni normali ti deve caricare le batterie e queste devono garantirti un autonomia "normale" di minimo due giorni. Secondo me hai un'assorbimento anomalo da qualche parte oppure una batteria difettosa. Questo può succedere anche con una batteria semi nuova. Ciao
dekracap
dekracap
11/12/2009 3768
Inserito il 18/04/2011 alle: 11:26:25
Direi che da quel che ha detto ha verificato tutto tranne se esce o no corrente dal caricabatterie. Prova a scollegare l'uscita verso la BS e misurtare lì, se c'è la 12v o giu di li funzia, ma potrebbe non esserci e non perchè rotto ma perchè senza carico potrebbe non erogare nulla. Per controprova collegaci a BM o altro e vedi se la tensioen comincia a salire fino ad oltre 14v. Se rimane la tensione della batteria a vuoto, allora non esce corrente e il problema è il caricabatterie, se esce è come detto o la batteria o un bell'assorbimento nascosto.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.