CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Laika ecovip 2.1 e oblo' centrale ...

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:26:48
Ciao a tutti, volevo sapere se anche voi avete il mio problema e se lo avevate risolto: Dal modello in oggetto, durante la marcia, dall'oblo' centrale, in pratica quello dove ci sono le luci, entra un vento molto fastidioso, in pratica le persone che sono sedute dietro devono viaggiare con il giubbino e cappello addosso. Ho contattato la Laika la quale mi ha risposto che per motivi di omologazione non puo' essere, la cellila, a chiusura ermetica. Su questi siamo daccordo, ma cosi' mi sembra eccessivo. Da una attena analisi, mi sono accorto che non e' laguarnizione (il camper ha appena 6 mesi tralatro) ma l'aria entra proprio dai fori presenti sul tettuccio. Per ora viaggio con l'oscurante, ma risolvo il problema solo in parte. Grazie
robyanto
robyanto
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 12:46:07
ciao, ho il tuo stesso camper e ti assicuro che dal mio oblò non entrano assolutamente spifferi durante la marcia. Insisti con l'assistenza (sono molto bravi alla dueelle) e vedrai che risolverai il problema. A presto roberto.
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 13:14:39
Grazie per l'info. In effetti io ho il Family, avevo dimenticato di scriverlo. Non so se sono differenti, ma a questo punto credo che la Laika DEVE risolvermi il problema. Andro direttamente li. Grazie
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 18:39:33
Per la cronaca. Mi ha appena risposto la Laika, dicendomi che gli oblo' sono esattamente gli stessi. Allore devo dedurre che il mio sia difettoso
laika9.1
laika9.1
-
Inserito il 27/03/2006 alle: 21:02:25
Io holaika 9.1 e non ho nessun spiffero, mi sembra a tenuta stagna...anche troppo infatti viaggio con il finestrino scorrevole aperto stagione permettendo[:D][:p]
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:21:49
Consiglio di controllare sul tetto se avanti all'oblò è montato un piccolo deflettore della Fiamma che devia il flusso d'aria. Io ho l'ecovip 2.1 tw, ho lo stesso oblò del 2.1 ma non mi entra tutta questa aria che dici. Forse aggiungendo il deflettore la cosa migliora. Prova
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 09:22:28
La Laika ha due oblò centrali uno bianco e uno trasparente. se hai il modello trasparente non ha il ricircolo di aria ed è ermetico. Se hai quello bianco hai il ricircolo e mertre sei in marcia entra aria, nei vecchi modelli ti hanno dato un telo termico (con tanto di etichetta con su scritto di usarlo solo in viaggio) da pizzicare nella zanzariera in modo da chiudere l'oblò ermeticamente durante il viaggio. Così facendo risolvi il problema. Ciao Marcello
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 10:05:14
Marcellof ci hai colto in pieno, solo che il camper e' stato immatricolato a luglio 2005, ma l'oblo' e' fedele alla tua descrizione. Ovvero il coperchio e' bianco ed ha una griglia basculante, con il telo. Posso, a questo punto, richiedere l'oblo' attuale?
didley1978
didley1978
28/03/2006 40
Inserito il 28/03/2006 alle: 11:58:10
ciao io nn ho un laika ma anche nel mio che è un challenger entrava un pò di aria che a me dava fastidio ho risolto così durante l'invermo metto all'interno dell'oblò una copertura così l'aria nn entra nn so magari finchè la casa nn ti risolve il problema puoi provare così ciao ciao
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 12:22:32
Certamente con la modica cifra di 250 euro. Tieni presente che in estate arriva un gran caldo quindi tieni la calotta bianca per l'estate e la trasparente per l'inverno. ciao
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 12:30:48
Quindi, secondo te, la Laika difficilmente riconoscerebbe il difetto con la sostituzione in garanzia. A questo punto, sinceramente, mando a prendere l'Heki 3 (il maxi oblo' del creos) e ci monto quello. In germania si trova ad un prezzo notevolmente inferiore che in Italia. Sniff[:(]
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 13:24:51
Sicuramente non è un difetto che richiada la sostituzione in garanzia, il prezzo che ti ho detto è puramente indicativo. Probabilmente il tuo concessionario può farti uno sconto e lo paghi meno. Il maxi oblò è una fonte di dispersione di calore in inverno e ingresso di calore in estate.Quello Laika trovo che è di una giusta dimensione che ti dà molta luminosità e poca trasmissione del calore all'esterno. Sensa contare che faresti toccare il tetto del veicolo con potenziali infiltrazioni. Mentre almeno l'originale è garantito 6 anni.Meno tocchi meglio è. Io personalmente ho quello trasparente e mi trovo molto bene, Per l'estate il concessionario mi ha dato quello bianco dicendomi che è megio sostituirlo per avere più fresco. Ciao Marcello
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 14:42:16
Certo che, seppur indicativo, 250 euro solo per il coperchio e' una cifra. Comunque penso se seguiro' il tuo consiglio. Acquistero' il fume' per l'inverno, per poi sostituirlo in estate con il bianco. Ma la sostituzione e' semplice? Suppongo di si ... Grazie Ciao
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:13:23
nel mio non entra aria,controlla se hai il deflettore della fiamma installato. te pensa che questo inverno ha preso 50 cm di neve e x 3 giorni non potevo toglierla xchè il tempo non me lo permetteva nessuna infiltazione. può anke darsi ke ti si sia rovinata la guarnizione. ciao[8D]
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 16:43:20
Tieni presente che non è fumè è trasparente per quanto riguarda il montaggio mi sembra che siano solo 4 viti da svitare all'esterno in prossimità dei maniglioni. Per quanto riguarda lo spoiler credo che la fiamma non ne faccia uno grande quanto il maxi oblò Laika. Inoltre sulla parte interna dell'oblo bianco ho notato che ha delle feritoie studiate in modo da non fare entrare niente altro che aria nell'abitacolo. Mentre non so voi ma quest'inverno in quota e sotto una tormenta di neve mi entrava un po di neve dall'oblò elettrico in mansarda, ma la condizione meteolrologica era davvero incredibile. P.S. magari solamente invertendo il senso del coperchio puoi risolvere il problema. Stassera guardo il coperchio che ho in garage e domattina ti faccio sapere. Ciao. Marcello
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 191
Inserito il 28/03/2006 alle: 22:53:33
Io ho un Laika 9.1 G e in movimento entra gran quantità di aria dall'oblò centrale e d'inverno è fastidiosa,non credo sia un difetto credo sia proprio la metodologia di costruzione e non credo che negli altri mezzi almeno della stessa marca non entri un filo d'aria. Salutoni,Paolo.
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/03/2006 alle: 23:21:05
Penso che Marcellof abbia raggione. Se controlli il tuo sportello, sicuramente e' bianco, con dei fori sul lato posteriore. I fori sono messi in modo da restare sotto, e non fare entrare nient'altro che l'aria. Il trasparente ,se ho capito bene, non ha questi fori, pertanto non avviene questo fastidioso fenomeno. Paolo Limena, toglimi una curiosita', ma tu hai la zanzariera basculante o quella scorrevole? Marcellof grazie per le info, mi hai evitato di dover portare il camper dal conessonario (che mi sta un po sulle ... antipatico)
diaccioni
diaccioni
15/02/2006 98
Inserito il 28/03/2006 alle: 23:25:45
Ciao a tutti. Nel mio Laika l'oblo' centrale non toccava perfettamente alla guarnizione,sicche' sono montato sul tetto e nello spoiler ho notato un eccesso di silicone che teneva rialzato il cappello trasparente. Con un taglierino ho spianato il silicone e l'oblo si e' accostato alla guarnizione. Non entrava una grande quantita'di aria,almeno ora e' a tenuta. Fate un controllo anche voi casomai fosse questa sciocchezza a fare entrare il vento che dite. Saluti e buoni KM.
Marcellof
Marcellof
-
Inserito il 29/03/2006 alle: 08:37:07
Ciao Ieri ho controllato sul camper e la sostituzione deve essere semplice siccome ho visto che il cappello è trattenuto da 4 viti a stella. Di dove sei Freetiger perchè io ho trovato un concessionario altamente competenete e molto preciso. Ciao Marcello
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 191
Inserito il 30/03/2006 alle: 00:59:09
x Freetigerid="red"> Ho la zanzariera basculante. Ciao,Paolo.
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 30/03/2006 alle: 02:15:25
x paolo limena lo sospettavo: hai il mio stesso oblo', ulteriore conferma che Marcellof aveva raggione. Mi dici se e' un Classic o un family e di che anno? Mi serve solo per capire da quando hanno montato il nuovo oblo', ho il sospetto che lo abbiano cambiato proprio per le continue lamentele da parte dei clienti che montavano il nostro, sigh. x Marcellof Sono della provincia di Napoli, e in Campania ce ne solo uno [:(!], che e' si competente, e anche molto, ma di un'antipatia ...
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.