CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

laika motorhome H

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 26/05/2006 alle: 22:08:36
Raccolgo l'iniziativa dei laikisti kreos per estenderla ai possessori del motorhome H. La ritengo utile e non invadente per tutti coloro che non sono interessati. Io ritirerò il nuovo mezzo a giorni e vorrei approfondire alcuni argomenti con chi ha già macinato kilometri e stagioni. C'è qualcuno? saluti Franco
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 27/05/2006 alle: 17:44:12
Ho già posseduto un Ecovip 722 del 2004 e da quest'anno ho un 730 Se desideri sapere qualcosa credo di avere una discreta esperienza in proposito Salvo
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 27/05/2006 alle: 20:30:42
ciao Salvo. io sto aspettando a giorni un 710 nuovo ed ho posseduto fino ad oggi un ecovip 200 i, da tre soli anni sono camperista. Le mie curiosità sono innumerevoli , anche se la disposizione è praticamente identica, spero di avere più confort negli spostamenti; essendo il mio 200 i su iveco , erano stancanti per via della rumorosità nell'abitacolo di motore e cambio. Non vedo l'ora inoltre , di sbizzarrirmi con gli accessori, cosa che non ho fatto sul precedente veicolo nell'ottica del prossimo cambiamento. Tu hai l'aria in cabina ? se si , è sufficiente per tutta la cellula durante gli spostamenti? saluti. Franco
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 27/05/2006 alle: 22:53:06
Ciao Franco ho il condizionatore sia nella cellula che nella cabina; quello della cabina riesce a rinfrescare sufficientemente la cellula in viaggio:comunque ,credo, che tutti nuovi modelli Ecovip abbiano di serie il climatizzatore in cabina. Per quanto riguarda la rumorosità , rispetto all'Iveco ti sembrerà di viaggiare in una macchina silenziosa,:potrai ascoltare la radio a basso volume, potrai parlare con i compagni di viaggio senza gridare. Vivissime congratulazioni per l'ottima scelta Salvo
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 28/05/2006 alle: 20:50:20
Ricambio e raddoppio la congratulazione , visto che tu ne hai già posseduti due; peraltro questa tua ri-scelta conferma la tendenza dei possessori laika alla fedeltà al marchio . Per quanto riguarda l'equipaggiamento attuale di serie, è di un condizionatore ( non ho letto nemmeno l'opzione del climatizzatore), e l'esperienza che ho su detto accessorio è che limita piuttosto pesantemente la regolazione , in pratica , o ghiaccio o niente. Domanda : ritieni necessario l'impianto generatore-clima ? Io sinceramente , fatto eccezione per l'estate di tre anni fa assolutamente da record , non ho avuto una esperienza negativa per il soggiorno nella cellula , direi solo negli spostamenti diurni, sotto il sole ; ma a questo può sopperire , pur con i suoi limiti , il condizionatore motore. saluti Franco
Inspector Gadget
Inspector Gadget
-
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:18:24
Anch'io possiedo un H 730 da un anno circa e non sento la necessità del clima nella cellula. Tutto sovrappeso che non serve a nulla, seocndo me! In generale il veicolo è un bel oggetto, difettucci a parte elegantemente risolti all'officina Due Elle di Tavaranelle Val di Pesa (FI), unica officina autorizzata LAIKA in tutto il paese, oktre alle concessionarie ovvimente ma che molto spesso imporvvisano!!!!!! Io non so di dove tu sia, ma sei puoi dammi retta: qualsiasi accessorio, anche il tendalino p. es., fattelo montare alla Due Elle che i Laika li conoscono come le loro tasche. Poi, non da meno, il fatto di essere attaccati alla fabbrica Laika, dà loro la possibilità di reperire qualsiasi pezzo di ricambio immediatamente e questo vi pare poco? Auguri per il nuovo acquisto e buona fortuna per i semiassi che io ho dovuto già cambiare. Ahhhh... dimenticavo: io ho il 146 HP!!! FABIO
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 28/05/2006 alle: 22:30:57
Ciao Fabio . Avendo già sentito parlare di problemi ai semiassi , ho chiesto al venditore che mi ha assicurato che il mio 146 power ha già la modifica ai semiassi.......speriamo. Io sono di Genova e non ritengo fattibile lo spostamento alla Due elle per gli accessori, purtroppo, anche se condivido pienamente che è meglio non abbandonare tecnici fidati. Sei stato richiamato per la centralina? saluti Franco
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 29/05/2006 alle: 11:41:25
Carissimi, anche il mio 730 ha la motorizzazione 146 CV e finora (ho fatto circa 7000 Km ) non ho avuto problemi con i semiassi. Per quanto riguarda il condizionatore se si deve scegliere fra cabina e cellula è chiaro a mio avviso che è meglio climatizzare la cabina piuttosto che la cellula.A proposito non mi pare che ci sia il problema o troppo freddo o caldo, un minino di regolazione si può fare. Problema manutenzione ed officine: ho acquistato il primo camper alla Alfa caravan di Siracusa dove mi pare abbiano una buona competenza ed una ottima organizzazione; il secondo l'ho preso alla Cinquezeta di Reggio Calabria ( io vivo a Palermo e queste sono le concessionarie Laika più vicine), dove malgrado tutta la buona volontà e gentilezza mi hanno combinato un guaio che poteva avere delle conseguenze terribili per non dire drammatiche: quando hanno montato il forno sul frigo, non hanno isolato lo scarico del frigo durante il funzionamento a gas, per cui tutto lo scarico dei gas combusti, ricchi di inodoro monossido di azoto anzichè essere dirottati all'esterno venivano dirottati dentro la cellula attraverso la griglia del formo. Se siamo ancora vivi io e mia moglie lo dobbiamo alla circolazione dell'aria del 730 anche finestre chiuse (eravamo in montagna e in inverno ) ed al rilevatore di gas che non smetteva mai di suonare. Ciao a tutti Salvo
johny
johny
-
Inserito il 29/05/2006 alle: 15:49:54
Io ho un H600, ritirato da qualche mese e devo dire che a parte la semiassite, già presente a 300Km di vita, sono molto soddisfatto di tutto. L'aria condizionata funziona benissimo e si può regolare a piacere. Ho avuto all'inizio un piccolo problema con il tavolo ma prontamente sostituito, perciò assistenza eccezionale qui a Roma. Stupefacente il confort di marcia e la silensiosità. Per me un mezzo veramente eccezionale e fosse tutto in VTR, secondo le mie esigenze sarebbe il massimo. Purtroppo per colpa della semiassite, non h'lo ancora collaudato veramente a fondo e spero perciò che non esca qualche magania in seguito. Salutoni a tutti.
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 29/05/2006 alle: 17:19:02
quote:Originally posted by johny
Io ho un H600, ritirato da qualche mese e devo dire che a parte la semiassite, già presente a 300Km di vita, sono molto soddisfatto di tutto. ...... >
> mi auguro vivamente che i veicoli attualmente in consegna siano tutti "aggiornati". Ciao
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 29/05/2006 alle: 21:17:13
In che cosa consiste esattamente questa "semiassite"? quali sono i sintomi manifestati? Cosa intendi , Jonny , per " tutto in vetroresina? ciao
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 30/05/2006 alle: 13:53:04
quote:Originally posted by frank2
In che cosa consiste esattamente questa "semiassite"? quali sono i sintomi manifestati? Cosa intendi , Jonny , per " tutto in vetroresina? ciao >
> fai una ricerca sul forum inserendo come parola chiave "semiassite", e dai una occhiata al seguente link: https://www.camperonline.it/for... ciao Giordano
Kurt
Kurt
-
Inserito il 31/05/2006 alle: 13:48:38
Bello, bellissimo.... ma prima di riacquistarne uno forse dovrei avere un amnesia...slt Nb assistenza ottima.
johny
johny
-
Inserito il 01/06/2006 alle: 16:32:39
Intendevo dire che se la cellula era interamente in vetroresina, invece di misto alluminio vetroresina (tipo Wingamm per intenderci). Non si può avere tutto nella vita. Salutoni.
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 02/06/2006 alle: 19:29:46
Ieri sono finalmente salito sul nuovo mezzo.Devo dire che guardandolo con attenzione per la prima volta, rispetto al mio vecchio 200i , i mobili sono decisamente di qualità inferiore, le ante sono dei pannelli rettangolari a spigolo vivo con sbavature dei nastri che vengono incollati a caldo. Gli sportelli che avevo sul vecchio avevano bordi in legno massello arrotondati più curati . Anche i sedili e divani del 200 erano più pieni e consistenti alla pressione del peso , oltre ad avere velluto più pregiato delle stoffe attuali che perdono anche molti fili. Tecnicamente , molto più avanzato con grande luminosità derivante dalla seitz heki pesi ben distribuiti in basso e qualche dettaglio in più. Non vedo l'ora che arrivino le targhe per provare il motore ed il confort di guida. X Kurt , quale amnesia? saluti Franco
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.