CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Letti gemelli... letto centrale nautico

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:03:02
Buona sera a tutti !domamando a voi camperisti gia rodati !sareste piu per un camper allestito con letti Gemelli o con il piu singolare letto nautico ?
Aliberti Ferruccio
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4233
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:17:25
In risposta al messaggio di Uccioteo del 27/11/2017 alle 21:03:02

Buona sera a tutti !domamando a voi camperisti gia rodati !sareste piu per un camper allestito con letti Gemelli o con il piu singolare letto nautico ? Aliberti Ferruccio
Non li ho mai avuti ma il letto a penisola rispetto ai gemelli è il sogno mio e anche della mia gentile consorte... tanto l'ingombro esterno più o meno si equivale...
Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Inserito il 27/11/2017 alle: 21:30:42
Grazie della risposta ! I Camper in questione sono il burstner 690 letti gemelli,, ho il 700 con letto centrale 
Aliberti Ferruccio
ariete
ariete
02/09/2006 150
Inserito il 27/11/2017 alle: 22:36:22
Noi abbiamo acquistato un Ixeo i 690 g con letti gemelli consegna ad aprile ( abbiamo provato un mezzo con tale disposizione) e per noi è risultata comodissima, ci da un senso di maggiore libertà personale (  poter alzarsi senza disturbare nessuno, leggere, usare un tablet ,vedere la tv) ma come sempre la scelta è molto soggettiva. 
Auguri x le scelta Eleda

Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Inserito il 27/11/2017 alle: 22:47:04
In risposta al messaggio di ariete del 27/11/2017 alle 22:36:22

Noi abbiamo acquistato un Ixeo i 690 g con letti gemelli consegna ad aprile ( abbiamo provato un mezzo con tale disposizione) e per noi è risultata comodissima, ci da un senso di maggiore libertà personale (  poter alzarsi senza disturbare nessuno, leggere, usare un tablet ,vedere la tv) ma come sempre la scelta è molto soggettiva.  Auguri x le scelta Eleda  
Geazie elena !ache noi saremo  x la comidita di non distubare laltro !entrambe le soluzioni danno questo servizio !il 700 a piu pravasi ,,zona notte separata ,il 690 a la zona bagno unica e mi pare piu vivibile !non sappiamo decidere !!voi gli avete visti entranbi ?
Aliberti Ferruccio
ariete
ariete
02/09/2006 150
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:00:04
In risposta al messaggio di Uccioteo del 27/11/2017 alle 22:47:04

Geazie elena !ache noi saremo  x la comidita di non distubare laltro !entrambe le soluzioni danno questo servizio !il 700 a piu pravasi ,,zona notte separata ,il 690 a la zona bagno unica e mi pare piu vivibile !non sappiamo decidere !!voi gli avete visti entranbi ?
No ho provato solo un mezzo con i letti gemelli, i mezzi con il letto a penisola hanno di solito il bagno da una parte e la doccia dall’altra, ma per passare deve quasi sempre lasciare la porta della doccia aperta altrimenti da un lato non si passa( questo mei mezzi da noi presi in visione)
Eleda
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2414
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:23:51
In risposta al messaggio di ariete del 27/11/2017 alle 23:00:04

No ho provato solo un mezzo con i letti gemelli, i mezzi con il letto a penisola hanno di solito il bagno da una parte e la doccia dall’altra, ma per passare deve quasi sempre lasciare la porta della doccia aperta altrimenti da un lato non si passa( questo mei mezzi da noi presi in visione) Eleda
posseggo un mh con letto nautico e con doccia e bagno nei lati opposti. reputo questa disposizione la migliore in assoluto perchè, permette di avere due armadi separati, si scende dal letto senza intralciare l'altro, si dorme lontano dalle pareti che d'inverno sono fredde essendo tutte in vetroresina, lo spazio di passaggio non è sacrificato come sembra e sotto il letto, per lo meno nel mio G-Line 938, è stato ricavato un mega gavone dove ci sta di tutto oltre comunque ad avere posto per il garage. 
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:28:33
Grazie mille !i sei stato di aiuto !
Aliberti Ferruccio
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:31:51
In risposta al messaggio di Uccioteo del 27/11/2017 alle 22:47:04

Elena  mi scusi in che periodo avete  fatto l ordine del 690 ?x averlo in aprile !A me stato detto che ormaio se lo ordino ora non prima della fine di maggio !!
Aliberti Ferruccio
ariete
ariete
02/09/2006 150
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:39:51
In risposta al messaggio di Uccioteo del 27/11/2017 alle 23:31:51

Elena  mi scusi in che periodo avete  fatto l ordine del 690 ?x averlo in aprile !A me stato detto che ormaio se lo ordino ora non prima della fine di maggio !!
Noi ordinato a fine settembre ( consegna prevista fine marzo i tempi immatricolazione 20 gg) speriamo mantengano quanto detto
Eleda
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1413
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:40:10

Buona sera a tutti !domamando a voi camperisti gia rodati !sareste piu per un camper allestito con letti Gemelli o con il piu singolare letto nautico ? Aliberti Ferruccio
Prima avevo il nautico centrale con doccia e bagno separati. Ora la stessa disposizione ma con letti gemelli.
Oggettivamente la cosa che mi infastidiva maggiormente del letto centrale era lo spazio ridotto (sono "normoconformato") al passaggio in fondo al letto. Il transito avveniva con difficoltà e non senza fastidio.
Inoltre, ma è un discorso più personale, ho due ragazzi (maschio e femmina) ormai più che adolescenti e, le volte che ancora vengono con noi,  con i letti gemelli hanno sicuramente più privacy.
Inoltre quello attuale con l'eventuale aggiunta di un paio di cuscini appositi diventa un megamatrimoniale di 195X200 nel quale ci si dorme comodamente anche in tre. 
In conclusione, senza nulla togliere al matrimoniale nautico, personalmente preferisco i letti gemelli.
------- "Il fine giustifica il mezzo"
Uccioteo
Uccioteo
14/11/2017 225
Inserito il 27/11/2017 alle: 23:48:59
Ancora grazie a tutti !il 700 a la possibila di piegare il letto a ginocchio in sistanza di spostarlo in  dietro di 30 cm !durante il giorno x facilitare il possaggio intorno al letto nonostante sia solo lungo 699 ! Era questa la mia indicisione in merito !
Aliberti Ferruccio
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49596
Inserito il 28/11/2017 alle: 08:33:50
In risposta al messaggio di Uccioteo del 27/11/2017 alle 23:28:33

Grazie mille !i sei stato di aiuto !
Io ho i gemelli e volevo quella tipologia, adesso anche i letti centrali hanno la possibilitá del garage, quando usciti non avevano questa comodità.

La doccia inglobata nel bagno é piú comoda ma a volte sacrificata, buona anche la possibilitá dell’armadio separato.

Il letto gemello, per il fatto che il corridoio é libero é piú vivibile e comunque, se necessario, diventa un lettone enorme.

Una cosa da vedere é se si passa bene per accedere al letto, io ad esempio raramente riesco a passare, dovreste provare.

Quale scegliere? Quello che vi piace di piú perché lo dovete tenere voi.

Modificato da Grinza il 28/11/2017 alle 08:34:24
latrofa124
latrofa124
04/04/2011 6398
Inserito il 28/11/2017 alle: 08:51:54

Dipende molto anche dalle corporature , di solito il letto a penisola non è largo come quello di casa, converrebbe verificare le misure del modello scelto, 140cm sono pochi,metti anche che non sono tanto lunghi, sono più problematici da riscaldare.
Al contrario la soluzione gemelli per dimensioni è molto più generoso, intera larghezza del camper,volendo c'è un apposito kit per unirli , allora diventa un grande letto,ma non è detto che debba essere sempre trasformato, se per caso uno dei due si sveglia spesso di notte e non vuole disturbare l'altro.
Roberto 
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 4233
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:32:55
A questo punto credo che hai ancora più confusione nella scelta... ricorda sempre che il camper perfetto non esiste e quando hai una tipologia ne vorresti un'altra e viceversa... e poi cambiano le esigenze, per cui scegli tranquillo, probabilmente non sarà l'ultimo camper della vostra vita...

Ho imparato talmente tanto dai miei errori che continuerò a farne... Marco
il Bru
il Bru
07/11/2017 164
Inserito il 28/11/2017 alle: 13:50:59
Ciao,
ha ragione Pegaso, ogniuno vive e ama la propria soluzione, io provati ambedue in fiera, ma con la mia corporatura non piccola ho notato che girare attorno al letto del..700 non è facile, subito picchiato contro curva bagno. Nel letti gemelli secondo me c'è piu spazio per muoversi e meno disturbo quando si è a letto per alzarsi o che,.
Finalmente il mio 690 privilege, ordinato in fiera è arrivato, speriamo arrivi veloce la targa che vorrei fargli rodaggio prossima settimana.
Dino
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2003
Inserito il 28/11/2017 alle: 17:30:02
inizialmente volevamo prendere il nautico...alla moglie i gemelli davano l'idea di essere "separati" in casa...
Non ho trovato nessun mezzo con un nautico sufficientemente lungo, io sono 188cm ed al massimo li ho trovati di 190cm, avrei dormito con i piedi quasi di fuori.
Alla fine preso con i gemelli...comodità impagabile, io quando dormo sembro una mummia, la moglie invece un girarrosto, alla fine dormo meglio in camper che in casa!
DAVIDE
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 8172
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:08:26
In controtendenza ,  sono contento del mio "trasversale"
Ho il lettone da oltre 215 cm
Quando vengono con noi i nostri figli alti oltre 2 mt. 
solo in quel letto possono stare e noi ci ritiriamo sul basculante.

Poi è regolabile in altezza e quindi abbassato è di accesso agevole
senza scalette o altro.Le finestre rimangono a livello distante dal 
materasso e copriletto ,senza possibili contatti nei movimenti .
Se sollevato completamente ,nel garage ,si può stare quasi in piedi ,
o trasportare qualcosa di più alto del normale.
Nessun scavalcamento notturno ,  avendo accesso dalla parte dei piedi
della consorte e rimanendo così almeno 50 cm.di spazio.

Altra ragione è che il mezzo è molto più corto del corrispondente"gemelli"
e anche meno pesante . Garage infine di forma regolare e sfruttabile .
Franco

Modificato da franco49tn il 28/11/2017 alle 18:11:29
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2003
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:19:53
In risposta al messaggio di franco49tn del 28/11/2017 alle 18:08:26

In controtendenza ,  sono contento del mio trasversale Ho il lettone da oltre 215 cm Quando vengono con noi i nostri figli alti oltre 2 mt.  solo in quel letto possono stare e noi ci ritiriamo sul basculante. Poi è regolabile
in altezza e quindi abbassato è di accesso agevole senza scalette o altro.Le finestre rimangono a livello distante dal  materasso e copriletto ,senza possibili contatti nei movimenti . Se sollevato completamente ,nel garage ,si può stare quasi in piedi , o trasportare qualcosa di più alto del normale. Nessun scavalcamento notturno ,  avendo accesso dalla parte dei piedi della consorte e rimanendo così almeno 50 cm.di spazio. Altra ragione è che il mezzo è molto più corto del corrispondentegemelli e anche meno pesante . Garage infine di forma regolare e sfruttabile .
Franco scusa ma non mi torna una misura: se il letto è 215 e hai 50 cm in fondo ai piedi per passare, quanto è largo il camper?
Ad occhio dovresti avere in fondo ai piedi al massimo 10 cm
DAVIDE
ezio55
ezio55
30/12/2004 1957
Inserito il 28/11/2017 alle: 18:24:58
In risposta al messaggio di latrofa124 del 28/11/2017 alle 08:51:54

Dipende molto anche dalle corporature , di solito il letto a penisola non è largo come quello di casa, converrebbe verificare le misure del modello scelto, 140cm sono pochi,metti anche che non sono tanto lunghi, sono più
problematici da riscaldare. Al contrario la soluzione gemelli per dimensioni è molto più generoso, intera larghezza del camper,volendo c'è un apposito kit per unirli , allora diventa un grande letto,ma non è detto che debba essere sempre trasformato, se per caso uno dei due si sveglia spesso di notte e non vuole disturbare l'altro. Roberto 
D'accordo al 100% yes
Oltre al tipo di disposizione, gemelli o penisola devi guardare le misure, come dici tu 140 cm. sono veramente pochi, anche per chi ha una corporatura snella.
In tutti questi anni ho provato di tutto, certo, la scelta è comunque soggettiva..., ma, sinceramente, lo spazio che hai con i gemelli, 80 cm. almeno... di larghezza letto,  è impagabile.
Saluti e buona scelta.

Ezio55
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 4403
Inserito il 28/11/2017 alle: 19:26:04
Se proprio dovessi scegliere tra queste 2 tipologie sceglierei il letto nautico. Almeno lascia lo spazio per gli armadi, che nelle soluzioni "gemelle" sono scomodissimi sotto i letti, e permette di dormire vicini senza doversi confezionare delle lenzuola specifiche per unire i 2 gemelli. In ogni caso, secondo me, sacrificare 2 metri di lunghezza di camper per dormire è un po' un assurdo, per cui tra le 2 soluzioni preferisco la terza, laughcioè il matrimoniale trasversale. Ha dei limiti, ma esattamente come gli altri hanno i "loro limiti" però il letto trasversale fà risparmiare 50-60 cm di lunghezza. Per cui se dovessi scegliere un letto centrale o un gemello, il camper dovrebbe esser lungo 7,50 per non sacrificare troppo il passaggio e/o la dinette. Sul fatto che 140 cm siano pochi io non sono d'accordo. Ora dormo su un "francese" da 125  e comunque dormo senza svegliarmi di notte e senza soffrire. Nel camper in arrivo il lettone del basculante è 140 cm e sono a mio avviso più che sufficienti, del resto il letto di casa è 160 cm, si tratta di 20 cm in più, non un granché. Il basculante poi, ha tutto un lato completamente libero e l'altro circondato da un telo. Però capisco che questo sia soggettivo, e che ciò che basta a me non basti ad altri lo considero normale nella soggettività delle esigenze. Il camper che ho ordinato io non ha letti fissi, quello che adopereremo noi è quello del basculante, mentre il secondo si può comporre dalla dinette ed è, parimenti, largo 140 cm. Con questo layout tutto lo spazio disponibile è per la zona giorno ed un camper di 6.70 sembra un 8 abbondante ! 

Modificato da Paolo62 il 28/11/2017 alle 19:26:51
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Dreamer
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.