CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

LMC Motorhome, cambio o tengo?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
290859
290859
-
Inserito il 16/10/2006 alle: 21:58:58

[font=Verdana][/font=Verdana][size=6id="size6">id="black"> Salve a tutti, possiedo un Motorhome LMC Liberty 6500 6 posti omologati, è il mio primo VR e l'ho acquistato usato, ce l'ho da 4 anni e mi sono trovato benissimo, la cosa che più mi ha colpito è la coibentazione del mezzo, molto caldo in inverno e fresco in estate, anche dopo ore fermo sotto il sole il termometro interno non supera i 30°. Il riscaldamento è a termosifoni e con pareti anticondensa, i mobili sono in multistrati marino e costruiti veramente molto bene (lavoro nell'industria del mobile e ho i parametri per giudicare questo aspetto), molto comodo, spazioso con un bagno spaziosissimo, io sono alto 1,94 e non ho problemi di nessun genere. Difetti: motore poco potente, si tratta del vecchio 2,5 turbodiesel da 90 cv, mancanza di garage o gavoni laterali, ho 4 figli quindi viaggiamo sempre in 6 e quando portiamo le bici 2 viaggiano sul tetto, quindi un garage ci sarebbe utile, ma dopo aver fatto una visita a Rimini per vedere mezzi nuovi, sono tornato amareggiato, di motorhome 6 posti manco l'ombra, di mansardati forse, ma con le nuove norme non si capisce bene........ non ho problemi di patente in quanto ho da sempre la C, ma alla produzione nazionale credo non interessi nemmeno cercare l'omologazione, forse perchè lo valuta un mercato ristretto. A questo punto sto fortemente valutando di tenere il mio, è panoramico comodo, lo aggiorno con sospensioni ad aria posteriori, gli cambio gli ammortizzatori, gli metto i distanziali da 6 cm. posteriori della goldshmitd (allargare la carreggiata) e il mio meccanico mi ha detto che con 1200 euro posso montare anche il condizionatore sulla meccanica, che grazie alla miniaturizzazione dei componenti anche sul mio mezzo si può montare senza che il motore ne risenta più di tanto(?!?). Ne vale la pena? voi che siete più esperti di me, mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo? L'estetica anche se vintage è simpatica, ricorda vagamente i motorhome americani e francamente non mi interessa più di tanto seguire mode o tendenze, ma cerco la praticità e la comodità. Dimenticavo unparticolare importante: ha anche i serbatoi riscaldati antigelo, che mi sembra di capire sia un plus anche sui mezzi più recenti.
[C:\Documents and Settings\admin\Documenti\FOTO FAMIGLIA\BRETAGNA E NORMANDIA 2006\LMC 6500]

Modificato da 290859 il 16/10/2006 alle 22:28:12
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 16/10/2006 alle: 23:51:01
Credo che solo tu possa valutare se le caratteristiche del mezzo che hai attualmente (in particolare la disposizione interna) facciano ancora al caso delle tue esigenze. Certo, ora hai una base molto valida.
E' come questo per caso? Il mercato attuale tende a privilegiare i motorhome per la coppia... Di motorhome a 6 posti letto di produzione 2007 adatti a famiglie con bambini al momento mi viene in mente il Laika Rexosline 721... Con dinette classica offre 6 posti letto, forse addirittura 7, ma anche omologato a 40 quintali non vai oltre i quattro posti omologati (almeno a leggere il sito di Laika).
Piuttosto se hai intenzione ti conviene cercare un fine serie Ecovip H710... lo trovi ad un buon prezzo ed è un gran bel camper!
Per ogni info su questo vai qui: [url]http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=16 Ciao!

Modificato da travel liner il 17/10/2006 alle 00:02:15
dreade
dreade
09/03/2005 214
Inserito il 17/10/2006 alle: 09:25:28
Cerca i post di DREADE, potresti trovare la soluzione ai tuoi dubbi. Buoni chilometri.
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/10/2006 alle: 09:31:23
Il motore è il fiat 2.5 tdi da 95 cv o il peugeot? Nel primo caso che anno è? Occhio che se fiat, e antecedente al 94 non so se si installa il condizionatore cabina sull'impianto di climatizzazione originale a 1200€.[V] Per "rinvigorire" un pò il motore potresti cercare (magari da un rottamaio) un intercooler, utile a dare un discreto contributo. Ciao
290859
290859
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:14:43
quote:Originally posted by dreade
Cerca i post di DREADE, potresti trovare la soluzione ai tuoi dubbi. Buoni chilometri. >
> si il motorhome è come quello, con motore peugeot, ma non è uguale al fiat? ovvero su base ducato il motore non è lo stesso marchio a parte?
290859
290859
-
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:34:47
quote:Originally posted by travel liner
Credo che solo tu possa valutare se le caratteristiche del mezzo che hai attualmente (in particolare la disposizione interna) facciano ancora al caso delle tue esigenze. Certo, ora hai una base molto valida.
E' come questo per caso? si è quello, tenuto meglio di quello in foto, io non sono riuscito ad inserire le foto. Il mercato attuale tende a privilegiare i motorhome per la coppia... Di motorhome a 6 posti letto di produzione 2007 adatti a famiglie con bambini al momento mi viene in mente il Laika Rexosline 721... Con dinette classica offre 6 posti letto, forse addirittura 7, ma anche omologato a 40 quintali non vai oltre i quattro posti omologati (almeno a leggere il sito di Laika).
Piuttosto se hai intenzione ti conviene cercare un fine serie Ecovip H710... lo trovi ad un buon prezzo ed è un gran bel camper!
Per ogni info su questo vai qui: [url]http://www.laika.it/index.php?dettaglio_prodotto&prodid=16 Ciao!
>
>
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 20/10/2006 alle: 23:40:17
Ciao, scusa, ora che mi viene in mente, ma eri mica alla punta dell'Arcouest questa estate?
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 21/10/2006 alle: 00:41:57
quote:Originally posted by 290859
Salve a tutti, possiedo un Motorhome LMC Liberty 6500 6 posti omologati Difetti: motore poco potente, si tratta del vecchio 2,5 turbodiesel da 90 cv, mancanza di garage o gavoni laterali, ho 4 figli quindi viaggiamo sempre in 6 e quando portiamo le bici 2 viaggiano sul tetto, quindi un garage ci sarebbe utile, e il mio meccanico mi ha detto che con 1200 euro posso montare anche il condizionatore sulla meccanica >
> un vr come questo ti consiglio vivamente di non venderlo, tranne se hai intenzione di sostituirlo con qualcosa di pari rango [;)] per il motore se e' il 2,445cc e' SOFIM; un ottimo motore, ma ti consiglio di non strafare con le modifiche: fino a 100/105cv non ci sono problemi (ma il risultato e' veramente limitato); per modifiche "prestanti" come quella del fratellino 2,499cc da 115cv, ricorda che quest'ultimo adotta oltre all'intercooler anche pistoni modificati per sfruttare il rafreddamento ad olio (effetto "shaker") in maniera diversa dalle serie precedenti...mentre il diametro delle valvole ed il diagramma della distribuzione sono identici sui turbo. Montare il condizionatore/motore non e' un problema (Diavia o Autoclima fanno ancora qualcosa) Cordiali saluti Giordano
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 21/10/2006 alle: 11:04:36
Concordo con jimbo sul motore, però 10 cv si sentono, soprattutto in tiro, non col il prezzo del clima se motore fiat modello 8140.27. Ciao
290859
290859
-
Inserito il 22/10/2006 alle: 14:16:04
quote:Originally posted by travel liner
Ciao, scusa, ora che mi viene in mente, ma eri mica alla punta dell'Arcouest questa estate? >
> Si ero all' Arcouest, tu chi sei?
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/10/2006 alle: 18:34:28
Ciao! Ho pensato fossi tu perchè avevamo parlato di mobili ed avevi un po' di bambini! Io sono quello con il Knaus e il cane dalmata... ero posteggiato la fila sopra alla tua (fangopoli)! Tutto bene? Se ben ricordo c'era una bimba (Francesca?) che ha giocato parecchio col mio cane! Ciao!
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 23/10/2006 alle: 09:56:01
Se lo vendi ho già l'amico acquirente, se il tuo è quello parcheggiato in strada lo conosco[8] è veramente un bel mezzo. mandi mandi
290859
290859
-
Inserito il 24/10/2006 alle: 20:49:50
quote:Originally posted by sergionoemi
Se lo vendi ho già l'amico acquirente, se il tuo è quello parcheggiato in strada lo conosco[8] è veramente un bel mezzo. mandi mandi >
> Si è quello che ogni tanto parcheggio sulla strada (prima delle partenze e dopo gli arrivi), grazie per l'interessamento, e i miei dubbi sono proprio dettati dalla validità del motorhome, che ad oggi faccio fatica tra i nuovi a trovare una pianta così ben sfruttata. Visto che pasi davanti casa mia, non ho ancora montato un kit estetico che ho preso in germania, e rende il camper molto americano. Buse i fruz e mola il bevi!
sergionoemi
sergionoemi
24/12/2004 3049
Inserito il 25/10/2006 alle: 10:21:07
Vara che io e te ci siamo già incontrati e parlati, e distiamo non più di 2 Km tra noi due, comunque ti rifaccio i complimenti per il mezzo Mandi da Sergio, Via Beorchia
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.