quote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 15/07/2014 11:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Penso inoltre che le migliori siano quelle tipo smerigliatrice, pesanti il "giusto" e che permettano di applicare forza senza metterle in difficoltà. 3100 giri poi mi sembrano pochi: andrebbero bene il doppio. Christian Hymer Swing 594 "Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone" John Steinbeck
quote:Risposta al messaggio di Izenborg inserito in data 15/07/2014 11:25:45 (> ERRORE 3100 giri troppi e poca potenza I carrozzieri usano lucidatrici-levigatrici a vel. regolabile 1000.-.2800 giri Ad alta si carteggia e si sgrossa a Bassa vel si lucida senza "bruciare"la verniceVisualizza messaggio in nuova finestra
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https://www.google.it/search?q=...
Costo accettabile da 130-180 Euro Quante ne volete ? Francoquote:Risposta al messaggio di Relax inserito in data 15/07/2014 11:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Devi comunque stare leggero. Non si deve premere con forza, se no si rischia di fare peggio, soprattutto perché sale la temperatura. Comunque quell'aggeggio funziona, ma è fragile e scomodo da usare. Io ne avevo uno che è morto a metà lucidatura e ne ho preso uno uguale per finire, solo perché costava poco.
http://www.ebay.it/itm/like/311...
questo è un buon prodotto, ottimo il rapporto qualita' prezzo crisquote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/07/2014 14:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so tu come sei riuscito ad utilizzarlo: io ne presi uno simile anni fa, ma non riuscii ad utilizzarlo perché la parte rotante si bloccava. E' pur vero che volevo tentare di lucidare una vernice un po' troppo malmessa ! Da allora ce l'ho in cantina e anzi dovrei decidermi a buttarlo perché in tutti questi anni sarà sicuramente partita la batteria !
quote:Risposta al messaggio di bottastra inserito in data 15/07/2014 17:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sicuramente è un giocattolone, ma tutti i carrozzieri mi hanno consigliato di non premere troppo. Comunque è scomodissimo da usare perché usa delle cuffie da mettere e togliere e poi annodare con un cordino, mentre quelli fatti un po' meglio hanno un sistema a velcro. Ma se si vuole usare più spesso la lucidatrice, forse è meglio un modello un pochino migliore.
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 16/07/2014 08:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la dritta! Per i prodotti uso la Marine Polish Lucidante della 3M[:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/07/2014 10:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a parte la "macchina" usata per licidare, il vero problema è che farlo non poi così facile se si vuole fare un bel lavoro... La cottura della vernice lo riterrei il problema minore, perchè basta stare poco tempo nella stessa posizione e tenere il numero dei giri basso. Il vero problema semmai, è la "scopertura" ovvero, la vernice depositata durante la verniciatura NON ha lo stesso spessore in tutti i punti e specialmente negli angoli è un attimo toglierla tutta, di qui la parola "scoprire". Mi raccomando, procedi con cautela e con molta calma. ciao PS: tra i vari prodotti linkati ad uso hobby sono per la Einhell. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di 100176 inserito in data 15/07/2014 14:46:02 (> È quella che usato io due settimane fa per lucidare il camper. Ero al debutto, però è venuto uno splendore. L'ho avuta in prestito da uno che aveva anche quella di cui chiede MrFloyd e come altri, gli è "finita in cantina" dopo il primo utilizzo. La Einhell si trova in rete anche a 50 euro. In futuro penso che prenderò questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
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http://www.amazon.it/gp/product...
Ho utilizzato una pasta della IOSSO non abrasiva (secondo me, una estrema ratio cui ricorre solo in presenza di graffi). Ottimo prodotto, per nulla aggressivo, camper lucido come non lo ricordavo più. Plinioquote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 15/07/2014 10:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ce l'ho e la utilizzo per dare la cera e mi viene anche bene ovvio che non toglie i graffi. ----------------------------------------------------------- Il problema non e' la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende.
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 16/07/2014 12:14:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi e' appena arrivata, va bene e rispetto ad una della BOSCH di 1400 W. da 235 E.+ IVA, ci sta come brico ed e' solamente 700 grammi in piu' di peso x 1600 W. Ci vuole un attimo a prenderci la mano, il camper per me va diviso in 3 o 4 sedute, pur avendo lavorato da giovane in officina meccanica acciaio inox, dove satinavo vasche per alimenti, quindi avendo una una certa confidenza con gli elettroutensili, cio' nonostante, durante la lucidatura, per un pelo non mi si avvolge il cavo elettrico di alimentazione all'asse di rotazione della lucidatrice! Il cavo va tenuto morbido appoggiato sulla spella in modo da non interferire con la girante. Quest'operazione deve essere eseguita in totale sicurezza, specie sul tettino del mezzo e sui fianchi alti del camper, visto che, a meno di non utilizzare un ponteggio mobile, tale operazione prevede venga fatta su una scala che va fissata in modo da non incorrere in cadute accidentali durante la lucidatura. Possono sembrare consigli banali, ma vi assicuro che pure io non essendo un sfigato di spalle, a tenere sospesa una massa da 3,2 kg in rotazione, gia' dopo un breve periodo d'impiego (oltre mezz'ora) senza interruzione, risento della fatica e vi assicuro che di esercizio fisico di braccia ne faccio eccome (remorgometro+palestra). Per quanto riguarda l'altro modello tralascio ogni commento... non ne vale la pena, usata una volta e riposta nella scatola, non ha nessuna forza utile per lucidare come si deve. Ho comprato in seguito in ferramenta una cuffia in vello di agnello da 180 mm per 9 euro, che fa davvero la differenza rispetto ad una sintetica in dotazione. [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][^] Dimenticavo, come polish ottimo e' il SYMPOL in crema, non fa aloni ed e' facile da tirare, fa il suo effetto anche sulle plastiche delle finestre e non disdegna neppure le guarnizioni in gomma, ravvivandole e ammorbidendole ! e...buon lavoro... da abbaglio mi raccomando Andre
quote:Risposta al messaggio di norbidic inserito in data 16/07/2014 16:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andre Hai descritto esattamente io modo di lavorare che ho adottato io compreso il cavo sulla spalla. Quanto a sezionare le parti, mi ha consigliato di farle piccole e numerose; devo dire che il consiglio è meglio seguirlo alla lettera: migliora il risultato e riduce la fatica. Ho iniziato da cofano e portiere e non avevo più le braccia. Ho finito con la fiancata sinistra, ho impiegato 1,5 ore e non me ne sono accorto. Plinio