CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Ma nessuno commenta il Mobilvetta?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/10/2006 alle: 15:28:40
Ma nessuno ha da fare commenti sul HUARI 1002 del mobilvetta? forza, fatevi avanti. Vorrei consigli. Lo vorrei comprare. L'alternativa è l'ecovip 2 classic ma mi è piaciuto meno. Per ora ho avuto info solo sul laika. Spero vivamente di ricevere qualche informazione utile: se faccio o no un buon acquisto.
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 15:36:34
Mi dispiace deluderti ma ti sconsiglio di comperare un camper di quella marca; te lo dice chi sta cercando di risolvere i problemi dovuti a cattiva progettazione ed utilizzo di materiali scadenti di un mezzo che, sia pur del 1999 e di classe non eccelsa, dovrebbe sempre rappresentare una delle marche più prestigiose del settore.
Dudiski
Dudiski
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 15:57:08
Io posseggo l'Huari 1102 (su Iveco). Mi sono trovato molto bene, è vero che ce l'ho da solo 6 mesi ma quest'estate è stato usato tutti i giorni per 3 mesi (mia moglie si è trasferita in campeggio) ed è stato messo alla prova da 3 bambini.... Ora abbiamo cominciato a girare e non posso che parlarne bene.
tdtmed
tdtmed
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 16:31:44
quote:Originally posted by maanibal I
Mi dispiace deluderti ma ti sconsiglio di comperare un camper di quella marca; te lo dice chi sta cercando di risolvere i problemi dovuti a cattiva progettazione ed utilizzo di materiali scadenti di un mezzo che, sia pur del 1999 e di classe non eccelsa, dovrebbe sempre rappresentare una delle marche più prestigiose del settore. >
> Perchè lo sconsigli ? Io ho un Mobilvetta, se pur altro modello, e mi trovo benissimo. Per Maple....purtroppo non ti posso aiutare, non conosco nello specifico il mezzo. Ciao Alberto
maanibal I
maanibal I
-
Inserito il 12/10/2006 alle: 16:51:39
quote:Originally posted by tdtmed
quote:Originally posted by maanibal I
Mi dispiace deluderti ma ti sconsiglio di comperare un camper di quella marca; te lo dice chi sta cercando di risolvere i problemi dovuti a cattiva progettazione ed utilizzo di materiali scadenti di un mezzo che, sia pur del 1999 e di classe non eccelsa, dovrebbe sempre rappresentare una delle marche più prestigiose del settore. >
> Perchè lo sconsigli ? Io ho un Mobilvetta, se pur altro modello, e mi trovo benissimo. Per Maple....purtroppo non ti posso aiutare, non conosco nello specifico il mezzo. Ciao Alberto
>
> Io purtroppo mi trovo male, mobili realizzati con materiali molto economici, problemi di infiltrazioni, assistenza dopo vendita inesistente (sto ancora aspettando risposta ad una serie di email inviate circa un'anno fa), ecc. Riprenderei un mezzo di tale marca solo se regalato. Per avere un'idea, leggi il mio post relativo ai tubi dell'impianto idrico, in questa sezione.

Modificato da maanibal I il 12/10/2006 alle 16:52:44
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 12/10/2006 alle: 17:11:22
Ciao,dici che il Laika ecovip2 non ti piaciuto,e giustamente sui gusti non si discute......peccato perchè avresti avuto un mezzo supercollaudato,solido e con dietro una casa "seria"... Ovviamente sarebbe da preferire il modello 2005/2006 (non quello attuale) ancora disponibile con prezzi molto allettanti. Ciao e buona scelta Gianluca
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 12/10/2006 alle: 19:32:29
quote:Originally posted by Maple
Ma nessuno ha da fare commenti sul HUARI 1002 del mobilvetta? forza, fatevi avanti. Vorrei consigli. Lo vorrei comprare. L'alternativa è l'ecovip2classic ma mi è piaciuto meno. Per ora ho avuto info solo sul laika. Spero vivamente di ricevere qualche informazione utile: se faccio o no un buon acquisto. >
> I gusti son gusti e vanno rispettati, io ho un motorhome Laika su Iveco e mi trovo benissimo; nel confronto tra i due marchi non ho dubbi (IMHO)... Ciao ps: io seguirei il consiglio di maanibal I
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/10/2006 alle: 21:10:12
infatti io paragonavo l'ecovip2 del 2007 (non quello del 2005/2006) con l'huari e ti assicuro che dal punto di vista degli spazi l'huari è meglio: 2 armadi, cucina più agibile, gavone più grande ed bauleria di facIle accesso (da entrambi i lati), al contrario dell'ecovip che ha un solo armadio, gavone più piccolo, cucina con 3 fuochi piccoli, pensile cucina (quello sopra il gas) decisamente scomodo...etc... Poi dal punto di vista della resistenza dei materiali o della coibentazione non so paragonare i due modelli o meglio non ho la certezza che il mobilvetta sia un buon mezzo da questo punto di vista perché ho sempre solo sentito parlare del laika. Ecco perché ci tenevo ad aprire un argomento sul Mobilvetta...per saperne di più. Quindi se qualcuno mi sa dire qualcosa rispetto ai materiali usati, se è ben riscaldabile in inverno, se i tubi delle acque e i serbatoi sono ben protetti dal gelo oppure no...etc...
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:07:50
Ho scritto, disquisito, dibattuto e quant'altro sull'Huari 1102. Cerca un pò tra i miei post/interventi e potrai farti un'idea del percorso decisionale che mi ha portato a scegliere Mobilvetta Huari 1102 nella short list di mezzi che stavo valutando. Molto onestamente mi posso e devo fermarmi nell'esprimere un parere solo rispetto al punto in cui sono, e cioè ho ordinato il mezzo e sono in attesa della relativa consegna. Per il resto, il mezzo è nuovo, in quanto presentato un anno fà in forma e modalità ancora non definitive, percui commenti puntuali temo ne potranno arrivare penso pochi.
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:17:07
scusami, come faccio a trovare i tuoi interventi in merito?
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:37:23
scusami, come faccio a trovare i tuoi interventi in merito? >
> Dopo aver fatto login, clicca sul mio nick, sarai indirizzato in area del forum in cui troverai tutti i post lanciati e quelli a cui ho partecipato. C'è una funzione che prevede la possibilità di risalire ai post/interventi già archiviati.
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 12/10/2006 alle: 22:57:57
ho trovato grazie. cmq. pure io sapevo che il modello 2006 era omologato 5.
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 12/10/2006 alle: 23:25:15
dai uno sguardo all' sgr è un monoscocca in vetroresina guardandoli dal sito internet non sembrano male purtroppo non conosco i prezzi.
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 13/10/2006 alle: 07:20:14
a mio avviso l'SGR è nettamente superiore ai mobilvetta , almeno come contenuto tecnico . Inoltre il titolare (conosciuto in fiera) è gentilissimo e pronto ad allestirti il camper secondo i tuoi desideri e non solo versione standar "prendere o lasciare" . Un altro fattore che mi ha convinto dell'SGR è quello dei pesi , il titolare mi ha detto che se firmerò il contratto potrò andare con lui sulla pesa prima dell'immatricolazione e se il peso fosse diverso da quello indicato dalla carta di circolazione , potrei benissimo non ritirare il camper , è la prima persona che mi dice una cosa simile ! ciao luigi
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 13/10/2006 alle: 08:09:44
ho trovato grazie. cmq. pure io sapevo che il modello 2006 era omologato 5.>
> Il 1002 su meccanica Renault è omologato per 5 posti, il 1102, stessa pianta, ma su Iveco, era ed è per 4 posti. Possibili omologarlo per 6 con massa a 40 o 42 quintali.
camperista doc
camperista doc
21/04/2006 1034
Inserito il 13/10/2006 alle: 08:55:20
quote:Originally posted by casalecchio
a mio avviso l'SGR è nettamente superiore ai mobilvetta , almeno come contenuto tecnico . Inoltre il titolare (conosciuto in fiera) è gentilissimo e pronto ad allestirti il camper secondo i tuoi desideri e non solo versione standar "prendere o lasciare" . Un altro fattore che mi ha convinto dell'SGR è quello dei pesi , il titolare mi ha detto che se firmerò il contratto potrò andare con lui sulla pesa prima dell'immatricolazione e se il peso fosse diverso da quello indicato dalla carta di circolazione , potrei benissimo non ritirare il camper , è la prima persona che mi dice una cosa simile ! >
> ciao luigi menomale che almeno uno mi da retta comunque unica cosa veramente importante dell'sgr è la monoscocca in vetroresina.
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 13/10/2006 alle: 09:13:46
L'sgr a mio avviso di positivo non ha solo la scocca ma "tutto quello che non si vede" . Tutti i serbatoi sotto al mezzo e al centro per abbassare il baricentro , pavimento supercoibentante tetto rivestito in tessto coibentante , webasto sia per l'aria che per l'acqua calda ed altri molti particolari nettamente superiori alla concorrenza ciao luigi
boxlmc
boxlmc
04/03/2006 100
Inserito il 13/10/2006 alle: 20:36:20
sono in pieno accordo con maanibal, mai camper "dell'innominabile" innominabile perchè la ditta di cui non si può far nome (almeno su altro forum) ha fatto chiudere una discussione solo perchè alcuni camperisti possessori di camper da + di 120 milioni non riuascino a trovare soddisfazione nel post vendità. Io sono stato testinome della infiltrazione di acqua dalla sera alla mattina in un camper della ditta. Risultato nonostante tentativi di cause ecc, i possessori suddetti (potendolo fare) hanno cambiato il camper con altro (guarda caso laika che nonostante tanti problemi ha un eccellente post vendita) quindi tutti ma non i camper della innominabile Scusate ma sono stato diffidato da scrivere e parlare della innominabile. william
Beta
Beta
-
Inserito il 13/10/2006 alle: 21:42:42
quote:Originally posted by boxlmc
sono in pieno accordo con maanibal, mai camper "dell'innominabile" innominabile perchè la ditta di cui non si può far nome (almeno su altro forum) ha fatto chiudere una discussione solo perchè alcuni camperisti possessori di camper da + di 120 milioni non riuascino a trovare soddisfazione nel post vendità. Io sono stato testinome della infiltrazione di acqua dalla sera alla mattina in un camper della ditta. Risultato nonostante tentativi di cause ecc, i possessori suddetti (potendolo fare) hanno cambiato il camper con altro (guarda caso laika che nonostante tanti problemi ha un eccellente post vendita) quindi tutti ma non i camper della innominabile Scusate ma sono stato diffidato da scrivere e parlare della innominabile. william >
> Ero uno di quelli ed anche di quelli che hanno cambiato il camper. Ciao Michele Betassa
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12556
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:14:03
Ciao,potrei conoscere il forum in questione..per favore?? Questa cosa della "innominabile"mi incuriosisce e volevo leggere i pareri degli utenti. Non che mi interessi acquistare un mezzo "innominabile",mi tengo stretto il mio Superamerica. Ciao e buona serata Gianluca
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 13/10/2006 alle: 22:27:44
Come sapete mi sto muovendo per partecipare a MI MANDA RAITRE ed avrei bisogno proprio di testimoni del fatto della chiusura del forum . A mio avviso (solo personale e quindi non perseguibile per legge) l'intimare la chiusura di un forum con soldi o minaccie è un attegiamento "mafioso" e quindi perseguibile per legge come reato . ciao luigi
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.