CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Ma voi dormite bene in camper?

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 08:32:09
So che sembra una domanda stupida... Ma dopo nove mesi di camper (e una ventina di weekend, più o meno) devo confessare che noi riusciamo a dormire molto poco [xx(]. Possono essere i rumori del traffico, o la pioggia, o anche semplicemente le dimensioni ridotte del letto rispetto a quello di casa (praticamente qui ogni volta che uno si volta picchia nell'altro)... fattostà che ci alziamo la mattina e sembriamo zombie, e quando rientriamo a casa andiamo a dormire alle otto per recuperare il sonno perduto [:D] E' un bel problema, anche perchè fino ad ora abbiamo fatto al massimo due notti fuori, ma quando arriverà qualche bel ponte, o le vacanze estive, che facciamo? Ci ricoverano alla neuro alla fine della vacanza? Non riesco a capire se è normale avere problemi di riposo notturno... se dopo un po' ci si abitua... se è il caso di provare a dormire separati, uno in mansarda e uno di sotto... Boh, diciamo che la vita dei camperisti non è tutta rose e fiori come sembrerebbe [|)]
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14561
Inserito il 10/05/2011 alle: 08:54:43
Io invece dormo meglio che a casa, anche se sono tendenzialmente insonne. I rumori in genere non mi danno fastidio (se non si tratta di qualcosa di continuo) e forse sono più rilassato perchè sono in vacanza. Ma credo che ci sia una cosa su tutte che mi fa dormire meglio... In camper nel letto siamo in 2, a casa siamo in 5, noi due e 3 gatti pelosi! [:)]
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:01:39
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 10/05/2011  08:54:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aaaah, allora ti capisco! Invece io in camper mi ritrovo pure la pelosa che russa come un trattore.. almeno a casa è in un'altra stanza [:D]
fraorz
fraorz
20/04/2007 138
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:16:41
Io ho il tuo stesso problema ma a quanto pare sono l'unica della mia famiglia ad averlo, quindi ben venga un po' di mia insonnia se i tre diavoli e mio marito sono tranquilli. Proprio ieri ho comprato una confezione di melatonina da lasciare in camper per fare qualche prova di ... sonno
Redone
Redone
03/06/2008 1986
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:18:14
Quando sono in giro in camper facciamo fatica a svegliarci alle 10. Quindi problemi di sonno nessuno. Fortunatamente ho potuto scegliere il mezzo e uno dei parametri che non erano in discussione era la dimensione dei letti e relativa mansarda. Io sono alto oltre il 1,80 e il letto deve per forza di cose essere lungo almeno 2mt e largo 1,5mt.Anche la forma della mansarda ha il suo peso.Mansarde affusolate esternamente creano spazi interni angusti quindi anche li mansarda over size è preferibile. Ho amici che gli dà fastidio il rollio del mezzo durante il sonno e quindi si sono muniti di piedini di stazionamento ed hanno risolto. SE no la tecnica del "litro di Prosecco" funziona bene [:D].
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 24300
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:33:31
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/05/2011  08:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sono relativamente insonne di natura. Non l'insonnia che molti hanno che si trovano a saltare la corda o farsi un frittata alle 3 del mattino, però diciamo una naturale sensibilità a tutte le forme di disturbo. Inoltre ho una rinite cronica che mi sveglia il mattino. Normalmente la prima notte dormo poco, poi mi abituo e mi faccio delle ronfate sempre maggiori. Certo spesso il mattino mi sveglio verso le 4-5 per orinare e poi il sonno resta molto più leggero. Io soffro molto se ci sono elementi di disturbo. Per cui spesso le notti in libera le passo con mezzo occhio aperto; rumori, autoveicoli, gatti che passeggiano fuori, etc e mi sveglio, mia moglie dorme come un sasso. Forse è per questo che da un patito della libera sto passando a strutture attrezzate. Infine, e lo so che questo purtroppo non è un tuo problema, ho sempre il figlio piccolo che dorme nel letto in coda, ed ho sempre paura che il sistema anticaduta lui lo superi, per cui sto con un orecchio aperto. Una enorme differenza, magari uno non ci pensa, la fa il materasso. Fossi in te per prima cosa penserei a sostituirlo. Difatti adesso che ho un mezzo nuovo ho notato una clamorosa differenza nella qualità del sonno: dormo veramente meglio.

Modificato da dani1967 il 10/05/2011 alle 09:33:51
lquaggi
lquaggi
16/12/2010 474
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:38:09
Primo camper, acquistato da 4 mesi. Dormiamo in mansarda su letto da 200 x 140. Io sono alto 1,92 cm e mia moglie 1,65 cm. Mia moglie mai avuto problemi, ha detto che ci sta anche comoda. Io ho avuto problemi all'inizio perché il materasso da 8cm è troppo sottile per il mio peso (125 KG) e praticamente dormivo sul compensato. Dopo aver messo due reti a doghe, anche se ho perso 7 cm in altezza, ho guadagnato 1000 in comodità. Ora dormo quasi meglio che a casa! [|)][|)][|)][|)][|)]
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46648
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:45:20
dormo molto meglio in camper visto che sono rilassato e non penso a tutti i problemi del lavoro. Noi abbiamo un matrimoniale dietro dove sta la moglie e uno basculante davanti dove sto io. Questo dopo che girandomi ho dato una gomitata alla moglie e le ho centrato un occhio. [:D]
domiziano
domiziano
27/03/2007 1647
Inserito il 10/05/2011 alle: 09:57:06
sul mio EV6 dormiamo in 3 io, mia moglie e mio figlio, ognuno in un letto tutto per se, figlio in mansarda, moglie dinette centrale e io dinette in coda, dormiamo a "stella marina" e molto ma molto bene, ciao Tiziano
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:09:43
Mi sembra di capire che uno dei segreti sia dormire separati... La questione dei rumori ovviamente non si risolve, ma quantomeno non ci fracassiamo le ossa a vicenda (senza contare che ho il terrore di girarmi nel sonno e rompere il finestrone centrale, che nell'arca america è davvero molto grande!). A proposito, colgo l'occasione per un'altra domanda: quando arriverà il vero caldo il finestrone centrale lo lasceremo un po' aperto di notte, non è vero? E gli oscuranti ovviamente non potrò alzarli se voglio far passare l'aria.. Quindi alle cinque del mattino avremo il camper illuminato a giorno? [xx(]
navarre
navarre
rating

24/10/2006 8027
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:22:14
Noi dormiamo come sassi pure se vicino a una ferrovia o a un camion frigo! L' importante è stancarsi per bene di giorno e come già scritto avere un buon materasso, con doghe sottostanti (anche quelle dell' ikea vanno bene)
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 46648
Inserito il 10/05/2011 alle: 10:37:46
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 10/05/2011  10:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sempre finestre sigillate (e antifurto inserito) anche in agosto, è un rischio troppo grande lasciare pertugi ad altezza d'uomo, contiamo solo sulla ventilazione di tre oblò (e un quarto in bagno) di cui uno dotato di ventola (in aspirazione). Spesso verso mattina è anche troppo freddo. Per la luce nessun problema, sono abituato anche a casa a non chiudere mai le tapparelle.
FedeManuel
FedeManuel
21/09/2008 857
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:08:43
In camper io dormo in coda mentre mia moglie in mansarda. Certe dormite...[:D][:D] Io però ho sostituito il materassino in dotazione insieme al vtr con un vero materasso. Manuel
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:12:37
Noi dormiamo come dei sassi![:)] E come scritto da altri spesso anche meglio che a casa, per esempio a Pasqua eravamo in campeggio, complice la tranquillità del posto ci siamo svegliati molto più tardi di quanto non ci alziamo di solito. Certo se ce l'avete da poco e magari non ne avete magari fatto un uso continuativo potrebbe anche essere che non siete abituati...è soggettivo, dipende dal tipo di letto e dalle abitudini. Noi siamo arrivati anche a 20 giorni consecutivi senza nessun problema. La finestra aperta, anche con l'oscurante chiuso, fa passare qualcosa mica è stagna! Inoltre puoi anche parzializzare eventualmente l'oscurante, non lo chiudi del tutto e via. Chiaro che se ti trovi in giro in sosta libera, magari in posti isolati tieni l'orecchio teso, mentre se sei in un bel campeggio o AA ben frequentato e controllato è tutta un'altra musica. Anche noi stiamo meglio da quando abbiamo messo delle belle doghe VERE comprate all'IKEA (non degli assi piatti appoggiati al piano).

Modificato da Albertoy il 10/05/2011 alle 11:14:11
taboga
taboga
07/03/2011 80
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:12:40
Cambia materasso e vedrai che dormirai come un sasso. A me è successo questo
Vivy80
Vivy80
01/04/2011 79
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:34:51
io faccio un pò fatica, + che altro devo abituarmi, prima viaggiavo coi miei dormivo con mio fratello in dinette e nn avevo grandi problemi, ora dormo in mansarda col marito, apparte gli inizi che aveva paura di cappottarmi nel sonno dalla mansarda e atterrare sul tavolo [:D], ora sn abbastanza tranquilla dato che mi ha infilato dall'altro lato, però la prima notte faccio fatica, poi con libro alla mano, prendo sonno.
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 49661
Inserito il 10/05/2011 alle: 11:45:09
Dormire dormo poco anche a casa, però sono l'unico, gli altri russano alla grande! Però se ti danno fastidio i rumori mi sa che è difficile rimediare.
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 10/05/2011 alle: 12:52:23
Avevo problemi di sonno anch'io, col camper precedente. Nella scelta del nuovo è stata quindi previlegiata l'ampiezza della mansarda, in larghezza ma soprattutto in altezza (quindi siamo stati costretti a considerare una sola marca [:D]). Ora dormo benissimo!
ergaglio
ergaglio
29/03/2005 1075
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:00:03
come dormo bene in mansarda... neanche nel letto di casa, magari con il ticchettio della pioggia o tutti i rumori ovattati dalla neve sul tetto [:(][:(][:(][:(][:(][:(] ma quando arriva il week-end[:D][:D][:D] P.S. Ora ho una bella mansarda grande (ecovip 9) con due oblò sul lato e uno sul cielo

Modificato da ergaglio il 10/05/2011 alle 13:01:34
Dariorag
Dariorag
14/03/2003 774
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:05:50
Io ci dormo benissimo: non mi sveglio prima delle 8.00 !Quando acquistammo il camper mia moglie ed io decidemmo per un semintegrale perciò letto alla francese e molto spazio sopra la testa: la mansarda mi soffoca. Le finestre le chiudo mantenendo una piccola fessura e gli oblò li tengo aperti; ti confermo che il caldo così non lo soffro. Dario
ariosto17
ariosto17
22/10/2009 172
Inserito il 10/05/2011 alle: 13:08:37
Complice il fatto che sul,camper è subito vacanza, dormiamo meglio che a casa. Io dormo nella mansarda, mia moglie nella dinette. Non abbiamo mai avuto problemi di caldo tali da dover tenere aperte le finestre di notte; dopo il tramonto il camper si rinfresca rapidamente. Io sono 190 cm per 100 Kg di peso, mia moglie 1,75, e siamo assolutamente comodi. Ti auguro un buon viaggio.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.