CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

malfunzionamento pompa shurflo

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 06/06/2006 alle: 11:52:53
Spiego il problema: ho installata la pompa shurflo da 7Lt/min che fa egregiamente il suo lavoro , e’ un po’ rumorosa ma non troppo…da un po di tempo mi succede che ogni tanto (ogni 5-10 min)parte anche a rubinetti chiusi pur qualche secondo come se ci fosse una perdita di pressione da qualche parte, che non sono pero’ riuscito a trovare ;ora chedevo dove devo intervenire…non conosco troppo bene la manutenzione della suddetta, ma mi arrangicchio con il fai da te …cerco qualcuno che mi dia delle dritte….grazie a tutti e buoni Km……
Cagliostro
Cagliostro
13/05/2006 23
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:10:51
Avevo lo stesso problema con la stessa Shurflo (16 anni di utilizzo), ma con tempi un po' piu' lunghi, ogni 3 ore faceva uno scatto di mezzo secondo, avevo regolato la vite che sta sotto l'adesivo della marca perche' rimaneva a volte sempre innescata oppure non partiva,poi questo difetto e' sparito con il tempo. In ogni caso per vedere se e' la pompa o il circuito idraulico che perde, stacca il tubo di uscita dalla pompa e mettigli un tubo cieco in gomma (...tappato insomma)oppure strozza quello in uscita dalla pompa , cosi' sei sicuro di non avere perdite, se la pompa fa ancora cosi' allora vuol dire che la pompa trafila all'indietro, altrimenti non e' lei ma c'e' qualche perdita lieve nel circuito idraulico. Una domanda ..la tua pompa ha il filtro in ingresso? Perche' puo' anche darsi che qualche granello sia passato e sia finito in un punto tale pregiudicare la tenuta e quindi il trafilamento, come puo' darsi (e credo sia stato anche il mio caso ) e con l'utilizzo il difetto sparisca. Ciao Carlo
quote:Originally posted by seralema
Spiego il problema: ho installata la pompa shurflo da 7Lt/min che fa egregiamente il suo lavoro , e’ un po’ rumorosa ma non troppo…da un po di tempo mi succede che ogni tanto (ogni 5-10 min)parte anche a rubinetti chiusi pur qualche secondo come se ci fosse una perdita di pressione da qualche parte, che non sono pero’ riuscito a trovare ;ora chedevo dove devo intervenire…non conosco troppo bene la manutenzione della suddetta, ma mi arrangicchio con il fai da te …cerco qualcuno che mi dia delle dritte….grazie a tutti e buoni Km…… >
>
seralema
seralema
30/01/2005 63
Inserito il 06/06/2006 alle: 14:30:13
grazie!!!riguardo al filtro in ingresso non me lo ricordo ma ci guardero',non ho mai fatto manutenzione lsa pompa dovrebbe avere circa 2 anni quindi puo' darsi che debba essere fatta, il discorso perdite lo verifichero prima possibile ma um po' ci avevo gia dato un'occhiata, senza risolvere nulla ....ti faccio sapere ,grazie ancora!!
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.