CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Mansarda con rete scorrevole/utilità/rumore

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 11/06/2011 alle: 10:44:33
Gradirei scambiare opinini in merito alla scelta di allestimento proposta nel titolo ed in particolare, riferendomi al rumore: QUALCUNO HA FISSATO DEFINITIVAMENTE LE DOGHE? Magari riducendo i rumori? ... Comincio io: -il ribaltamento di mezzo materasso sull'altro è possibile solo a letto "non fatto"; pertanto la ritengo un'opzione assolutamente inutile. -la sezione scorrevole delle doghe tende, appoggiando la scaletta per salire, a scivolare di qualche cm. sotto l'altra! - aggiungo che in definitiva di fisso c'è ben poco: solo delle viti sul lato lungo della cornice metallica delle doghe. STO PENSANDO DI AVVITARE TUTTO Che ne pensate? Vittorio.
Max369
Max369
12/11/2008 1478
Inserito il 12/06/2011 alle: 08:18:21
Personalmente sono d'accordo su tutti i punti.Anche secondo me l'unica cosa utile sarebbe il passaggio fra cabina e cellula,ma dopo la prima testata ,ho imparato la misura e fissato la parte scorrevole del mio letto in mansarda.Anche con l'interposizione di alcuni gommini fra gli elementi,e ho eliminato molti rumorini e cigolii.Ciao
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 12/06/2011 alle: 14:27:21
grazie Max369; pensavo di essere l'unico del COL ad avere la mansarda così allestita! Poi, finalmente, qualcuno ha risposto[:)]. Io avverto in particolare rumori di assestamento in manovra, in particolare vorrei eliminare quelli.
nemo family
nemo family
rating

23/05/2008 4628
Inserito il 12/06/2011 alle: 16:58:41
sul mio 677tc con le doghe scorrevoli di rumori non ne sento...ne in viaggio ne in manovra... buoni km a tutti
mobi21
mobi21
09/04/2006 116
Inserito il 12/06/2011 alle: 21:24:50
Alcune volte viaggiando in due la comodità di far scorrere le doghe e ribaltare il materasso aumenta notevolmente lo spazio di vivibilità e....evita spiacevoli testate.Io aspetterei a fissare e bloccare il tutto.Sei convinto comunque di risolvere i problemi del rumore? Saluti Massimo
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 12/06/2011 alle: 22:52:22
Mobi21: il consiglio che mi dai è sicuramente sensato. Solo che noi viaggeremo in 4 per ancora un bel po' di anni! (per fortuna). In quanto a certezze, ne ho molto poche anzi nulla! Per questo mi sono rivolto al forum. Analizzando un po' la situazione ho capito che le "reti letto" non si trovano esattamente sullo stesso livello. Cerco di spiegarmi: il telaio della rete alla quale si appoggia la scaletta è appoggiata, ovviamente, in "testa" e "piedi" al piano che contorna il "taglio cabina" del ducato. Siccome tale sezione della "rete" deve (volendo) infilarsi sotto l'altra, la prima presenta il telaietto d'alluminio un centimetro più in basso rispetto all'altro. Per ora ho provato ad interporre due stecche di legno (solo infilate, non fissate) per sollevare la "rete scorrevole" e portarla ad essere complanare alla seconda rete (fate conto che mi riferisco al punto che si trova esattamente sotto la metà del letto dove sono cuciti tra loro i materassi). Visto il meteo pessimo non ho ancora potuto saggiare le eventuali differenze acustiche. Per ora ho solo notato che adesso il bordo imbottito dove sono alloggiati i ganci/scaletta è perpendicolare alla sua superficie di appoggio e parallello agli armadietti ai quali va in appoggio verticale. Bhé, la realtà di incidenze con angolo a novanta gradi, prima dell'inserimento stecche di prova, era una chimera. Come qualcuno qui sopra mia ha suggerito, ho pensato (nel caso si fisaggio) di interporre delle "guarnizioni" magari con striscie di moquette al fine di silenziare definitivamente eventuali attriti dovuti ad assestamenti o torsioni. Spero di essere stato chiaro nella spiegazione...od almeno capibile. Speriamo[:)] Resto comunque in attesa di idee e pensieri altrui. Vittorio.
giorgioco
giorgioco
07/11/2007 544
Inserito il 12/06/2011 alle: 23:08:58
Il mio letto in mansarda di solleva per meta' ed è ok. Però fà rumore quando mi muovo di notte e sto pensando di mettere sotto le doghe un tappetino fonoassorbente tipo quelli per i pavimenti. Che ne pensate? CIAO
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.