In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/08/2017 alle 20:20:50I pannelli dei portelloni generalmente sono fatti dello stesso materiale delle fiancate cioè alluminio o vetroresina all'esterno, polistirolo o stirofoam all centro vetroresina o compensato all'interno.
Devo fare un lavoro ma prima di mettermici volevo capire contro cosa andavo a mettermi: I pannelli garage di che materiale sono fatti: devo bucarli dall`interno per permettere ad una moto piu` lunga della attuale di entrarci.Inoltre la moto e` piu` lunga della larghezza del garage, quindi nella parte posteriore ho intenzione di far uscire la ruota di circa 10 cm e ricostruire la parete esterna della porta garage in termoformato fatto apposta. In termini di legge penso di essere a posto o quantomeno non peggio della situazione attuale dove gia` lo scatolato del tendalino sporge di circa 10 cm (sarebbe la dimensione indicativa del termoformato che sporgerebbe). O vieni con la soluzione o fai parte del problema !
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/08/2017 alle 21:27:20Secondo me se non hai un minimo di spazio al primo dosso rischi che la moto forzi uno dei due portelloni...
Il problema della revisione non mi preoccupa perché prima di fare qualsiasi cosa, mi procuro un nuovo portello per evitare proprio quella possibilità e per tenerlo un domani dovessi rivendere lo scatolone. Anche del discorsoestetico mi frega poco (sono più per il pratico che per l'estetica), non fosse per mia moglie gli farei un buco per fare uscire la ruota senza impazzire tanto e usare in pratica la ruota della moto come tappo, ma lei non vuole. Devo far entrare una moto lunga 2140 in un camper largo all'esterno 2120, sono testone e ho sempre risolto tutti i problemi
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/08/2017 alle 21:33:05Come la fermo io la moto non si muove di un millimetro, quello non mi preoccupa. La moto è tenuta ferma da pistoni che tirano 180 chili l'uno. Fino ad oggi dopo 2 anni che li uso non ho mai avuto un minimo di spostamento.
Secondo me se non hai un minimo di spazio al primo dosso rischi che la moto forzi uno dei due portelloni...
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/08/2017 alle 21:27:20Se la moto e' lunga solo 2 cm in piu' dello spazio interno non mi preoccuperei.
Il problema della revisione non mi preoccupa perché prima di fare qualsiasi cosa, mi procuro un nuovo portello per evitare proprio quella possibilità e per tenerlo un domani dovessi rivendere lo scatolone. Anche del discorsoestetico mi frega poco (sono più per il pratico che per l'estetica), non fosse per mia moglie gli farei un buco per fare uscire la ruota senza impazzire tanto e usare in pratica la ruota della moto come tappo, ma lei non vuole. Devo far entrare una moto lunga 2140 in un camper largo all'esterno 2120, sono testone e ho sempre risolto tutti i problemi
In risposta al messaggio di roblungh del 15/08/2017 alle 21:05:0320 cm in più rispetto a quanto segnato sulla carta di circolazione è una palese infrazione. Lasciamo perdere su quanto si possa dire sul rispetto della legge ma la sicurezza per le persone non è un optional...un urto con quest' ala aggiunta potrebbe costare molto ma molto caro in caso di incidente.
I pannelli dei portelloni generalmente sono fatti dello stesso materiale delle fiancate cioè alluminio o vetroresina all'esterno, polistirolo o stirofoam all centro vetroresina o compensato all'interno. non sono praticoma dubito seriamente tu possa passare la revisione con una cosa del genere, il tendalino è un accessorio mentre quello che vorresti fare tu è una modifica permanente alla carrozzeria che varia le misure della sagoma del mezzo
In risposta al messaggio di BengalaJoe del 15/08/2017 alle 22:00:53Forse una volta caricata la moto potresti o sgonfiare le ruote in moto che chiudendo il portellone non fanno spessore. oppure creare una nicchia solo sull'isolante lasciando intatto il rivestimento interno . Guadagnando 10cm dell' isolamento, più la gomma sgonfia ci dovresti rientrare. Oppure smontare la ruota anteriore. Su youtube si vede che è un lavoro di 5 minuti. scusa la domanda indiscreta, ma che moto è ?
La moto è lunga due cn in più delkesterno del camper, non dell'interno. Non posso far girare il manubrio perché il sistema di caricamento che ho è tutto su cuscinetto e la moto deve stare perfettamente diritta. Non posso giarlanperche lo sterzo viene bloccato. Deve entrare perfettamente diritta.