quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/05/2011 10:20:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Accidenti devono propio avertela combinata bella....mi spiace.. ma comunque è a livello strutturale il discorso...sai poi va a fortuna..il mio in 13 anni all'aperto non ha mai avuto infiltrazioni a parte una volta come ho scritto in un altro post ma dovuta ad una modifica fatta male dall'ex propietario..
quote:Risposta al messaggio di manuelnagh inserito in data 07/05/2011 10:58:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo a me l'hanno fatta bella. Sono mezzi da NON comprare. Oppure da comprare (con certezza che siano sani) e tenere ben al coperto. Non gli si puo' dar fiducia.
quote:Risposta al messaggio di kango inserito in data 07/05/2011 15:15:54 Forse lo fanno apposta per cambiare il camper qualche anno prima della sua morte naturale!>> Potrebbe essere, ma dubito che chi lo faccia rimanga sulla stessa marca (chiedere ad Alexia)! [;)]
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 08/05/2011 21:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Senza fare polemica,Alla tua ricerca su internet io ti porto 17 anni di pratica dal vivo,mi piacerebbe mostrarti ,dal vivo le qualità di questo legno,in canada le temperatura scendono a meno 40,un legno che assorbe "esploderebbe"se la tua paura è il ferro puoi usare viti in inox
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 07/05/2011 11:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/05/2011 09:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente è come dici tu, ma il fatto che siano resistenti ad acqua ed umidità dovrebbe essere uno dei parametri da tenere in conto.
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/05/2011 09:29:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di gundu60: Possibile che nessuno costruisca dei camper tradizionali pannellati con una struttura più resistente e solida ?>> Semplice, è la solita legge domanda-offerta. Tu vuoi un camper ENTRO i 35 qli con bagno e doccia, cucina, letti, serbatoi, TV, frigo, ecc. ecc. IO ti posso offrire ENTRO i 35 qli un mezzo di cartone. Altrimenti compri un furgonato, ma avrai meno spazio e meno comodità.
quote:Risposta al messaggio di smax inserito in data 09/05/2011 09:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in tutto...io ho fatto la stessa scelta....da pannellato sono passato a monoscocca!!....
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 09/05/2011 13:04:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco finalmente il nocciolo della questione. Lasciamo stare la partigianeria e magari ragioniamo un attimo. Da paio d'anni le due case che hanno la maggiore produzione di "massa" di camper, sea e trigano, hanno messo nella loro pubblicità anche elementi che riguardano il sandwich dei loro camper. E questa indipendentemente dalle idee che si può avere mi pare una buona notizia. Trigano ha proposto il marchio dell'isolante usato dai mezzi più rinomati e una struttura in un materiale plastico che verosimilmente a un presso inferiore del legno dovrebbe dare un risultato, a suo dire, migliore. Mi pare ovvio che SEA a questo punto il problema se lo sia posto. E' verosimile che invece i marchi di qualità maggiore ovvino in altra maniera a questi problemi. Secondo me la questione è interessante. Se esiste la possibilità a basso costo di fare mezzi migliori, questo potrebbe tagliare la testa al toro su certe problematiche. Sempre che a incidere sia davvero il costo di produzione e sopratutto dei materiali. Mi piacerebbe sapere se davvero il costo dello styroform vale certe differenze di prezzo tra i mezzi.