CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Cellula abitativa

Modifica dinette nuovo Laika Ecovip

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 24/09/2014 alle: 10:31:10
Salve a tutti; innanzitutto spero sia la sezione giusta (non so se Marchi); con il pulsante cerca non sono riuscito a trovare soluzione: sono un felicissimo possessore di un Laika Ecovip 6, del quale riscontro un solo problema: la praticità della trasformazione della dinette in letto; vengo a spiegare meglio il problema: attualmente la situazione è questa, quella di serie bellina, cuscini comodi, ma se la voglio trasformare in letto devo per forza usare un accessorio che devo stivare nell'armadio, cioè un pezzo di rete a doghe estraibile; allora la volevo modificare, in particolare il tavolo, mettendone uno di quelli anni '90, cioè un tavolo che anziché ripiegarsi e non servire a niente, lo possa abbassare e che mi vada a fungere da rete sotto i cuscini, in questo modo: la moda del momento è usare gambe telescopiche costosissime, che avendo io la dinette fissa non servono a niente; sembro anacronistico? qualche possessore di Ecovip ha avuto la mia stessa impressione e come l'ha risolta? grazie a tutti
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 24/09/2014 alle: 12:27:10
Sul mio Ecovip avevo questo meccanismo http://www.caravanbacci.com/notizie/accessori/supporto-tavolo-richiudibile Ha il pregio di essere molto robusto e solido e di alzarsi ed abbassarsi in 2 secondi usando una sola mano , di contro è piuttosto pesante e e viene fissato al pavimento con un gancio che non è solidissimo . Mauro
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 24/09/2014 alle: 19:04:21
ciao Mauro e grazie del suggerimento! questa opzione non mi convince però perchè mi trovo comunque il piano del tavolo sempre tra le due dinette, mentre quando viaggio, avendo i seggiolini per i bimbi, mi tornerebbe meglio toglierlo o ripiegarlo... tutti entusiasti invece della dinette Laika?
morodive
morodive
05/07/2009 661
Inserito il 24/09/2014 alle: 20:38:10
ma si tratta del nuovo ecovip 6 quello dal 2010 in poi? La differenza tra un uomo ed un bambino è nel costo e nella grandezza dei suoi giocattoli
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 25/09/2014 alle: 01:41:24
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 24/09/2014  19:04:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa hai chiesto tu una soluzione per avere un tavolo che si possa abbassare e usare come base per il letto e non uno che si ripieghi e non serve a niente ! Con questa soluzione puoi viaggiare con il tavolo abbassato , che rimane sotto al livello delle sedute dinette così non hai nulla he ostacola i bambini sui seggiolini . Mauro
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 25/09/2014 alle: 08:34:43
Ciao, io ho un EV1 e la dinette è uguale. Ho provato a fare il letto una volta, tanto per provare, è talmente macchinoso che ci ho rinunciato... per fortuna fino ad ora non ho avuto la necessità di farlo... Mario
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 24/09/2014  10:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mariomba66
paolodentist76
paolodentist76
13/01/2011 61
Inserito il 25/09/2014 alle: 10:51:45
Ge300, hai ragione!
alexra
alexra
14/06/2013 343
Inserito il 25/09/2014 alle: 20:48:32
quote:Risposta al messaggio di paolodentist76 inserito in data 24/09/2014  10:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sull Ecovip 2 la dinette grande e' uguale alla tua pero' sinceramente non trovo difficolta' a ripiegare il tavolo e montare le doghe, che si arrotolano e stanno comode nel gavone sotto il sedile. La dinette piccola invece permette di staccare il tavolo e piegare la gamba in due e riattaccarlo alla base alla stessa altezza della seduta, sicuramente piu' resistente per l'utilizzo divanetto o letto ma, ripeto, come tempi di realizzazione non vedo grosse differenze... Comunque vedo difficile trovare una soluzione perche' il tavolo e' fissato con le viti laterali e non agganciato ad una guida, quindi dovresti modificare tutto. Di certo la robustezza di tale tavolo, paragonato ad altri, e' sicuramente superiore. Ciao Ale
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Bombole-gas-Truma
Itineo
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.