In risposta al messaggio di maci71 del 24/10/2017 alle 22:22:28La vetroresina col tempo e le intemperie si può crepare, anche con un piccolo urto quindi controlla tetto e pareti inoltre occhio alle finestre, lì monoscocca o no può infiltrarsi dal profilo...
ciao, sono tentato di acquistare un camper monoscocca dal 2002 al 2004. secondo voi è una buona scelta? a cosa dovrei prestare attenzione? immagino che il classico controllo scocca con strumento sia inutile. grazie a chi potrà darmi qualche consiglio
In risposta al messaggio di maci71 del 24/10/2017 alle 22:22:28Io ne ho uno del 2008 (marca e modello nel mio profilo) ma credo che dal 2004 poco sia cambiato.
ciao, sono tentato di acquistare un camper monoscocca dal 2002 al 2004. secondo voi è una buona scelta? a cosa dovrei prestare attenzione? immagino che il classico controllo scocca con strumento sia inutile. grazie a chi potrà darmi qualche consiglio
In risposta al messaggio di clacal del 25/10/2017 alle 20:35:41Ciao come sai ho lo stesso camper,
Sottoscrivo ogni parola scritta da chi mi ha preceduto, aggiungendo solamente che il mio è del 2002 e di km. ne ha percorsi oltre 200.000. Anch'io rimessato in box di proprietà, sembra uscito di fabbrica, lo puoi vedere in questa foto (quello a SX) per puro caso vicino ad analogo modello recentissimo.
In risposta al messaggio di vadopiano del 27/10/2017 alle 16:10:23Strano ho sempre sentito parlarne bene del Wingamm
Oltre alla scocca controlla anche il sottoscocca... La mia esperienza con le monoscocche (per non fare nomi: Wingamm, ne ho avuti 2 + un furgonato) mi ha insegnato che spesso i piccoli allestitori sforacchiano / taglianoabbondantemente i longheroni del telaio senza troppo curarsi di ripristinare i trattamenti contro l'ossidazione/ruggine. E visto che si sta parlando di un mezzo di oltre 10 anni, magari utilizzato anche in inverno... Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di vadopiano del 28/10/2017 alle 09:16:11vero la maggior parte guarda l'estetica le lucine ecc
Era proprio il telaio originale (longheroni) che nei miei era sforacchiato abbondantemente. Esempio: Oasi 620 anno 2002: più fori passanti (nel longherone di sx) per far passare i tubi in corrugato della Truma... E autofilettantia iosa - sempre nei longheroni - per chiudere sotto, con lastra in vetroresina, l'alloggiamento del serbatoio acqua. Il tutto senza un filo di protezione antiruggine. Avevo provveduto io inondando l'interno dei longheroni con un prodotto ceroso specifico. La gente normale, i camper, non li guarda sotto.... Un saluto da Vittorio (MI)
In risposta al messaggio di maci71 del 01/11/2017 alle 07:38:01Se il camper non si può spostare, vallo a vedere con qualcuno che se ne intende, anche rivolgendoti a un esperto del settore dietro compenso, meglio buttare qualche euro per un controllo che spendere parecchi soldi dopo.
Grazie a tutti per le risposte. Aggiornamento sono andato a vederlo domenica, situazione generale del mezzo all’esterno direi ottima, rimessato al coperto sembra appena uscito dalla fabbrica. Ho delle perplessità sull’internoin quanto il pavimento presenta delle bolle e non riesco a capire se sia scollato il linoleum o se sia altro. Sono in difficoltà perché il camper non si può spostare in quanto non assicurato, e non so come fare..